Vai al contenuto

URGENTE - Compatibilitá corpetto shamal titanium 12hpw: 8 o 9v?


lanloit
 Share

Recommended Posts

Devo fare parziale marcia indietro, nel senso che probabilmente il pacco 10v alloggerebbe (forse), ma il problema è la ghiera di chiusura che nn avvita nel corpetto. Ne quella del pacco 10v, ne quella del corpetto 8v (sono gli unici pacchi pignoni che ho)

Quale sarebbe la ghiera che serve? Vi prego di aiutarmi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

-le shamal 12 hpw (1996) sono compatibili con 8 velocità (8 speed Titanium Campagnolo freehub.)

-le shamal 12 hpw titanium (1996-97)sono compatibili con 8 velocità oltre che con 9 (Original 9 speed Campagnolo freehub.)

-le shamal titanium (1998) e le successive shamal nere (1999-2001) sono compatibili sia con 9 che con 10 velocità. (Current 10 speed Campagnolo freehub.)

Loggati per vedere il contenuto

Posto un aggiornamento riguardo a questa storia. Magari in futuro potrà risultare utile per qualcun altro che si dovesse ritrovare con i miei stessi dubbi. Come già detto in precedenza, ho trovato le shamal 12hpw titanium. Da quello che ho potuto confrontare con i cataloghi campa, vista la grafica, visti gli sganci rapidi e visto il corpetto ruota libera (c'è scritto esattamente 9v), le ruote dovrebbero essere del '97.

Orbene, in base a quello che dici, gario, le mie non dovrebbero montare pignoni 10v, ed invece, anche grazie alla ghiera di chiusura recuperata grazie a @Eliamwzz, posso dire con certezza che in realtà anche quelle del 97 (Original 9 speed Campagnolo freehub), possono alloggiare pignoni 10v.

Inutile dirvi che sono stragasato per sta cosa, mi consentirà di portare avanti un gran bel progetto.

In ogni caso arigrazie a tutti per l'aiuto che sin qui mi avete dato.

Modificato da lanloit (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .