Vai al contenuto

rapporti per la pista..


 Share

Recommended Posts

salve..mi rivolgo ai frequentatori vari di piste e velodromi..stò assemblando la mia fissa con un rapporto turistico tipo 46x17..ora dato che quì da me una specie di velodromo c'è e poi magari in previsione di fare un salto ogni tanto in pista che rapporto mi consigliate per questo uso..magari lasciando il solito pignone ma variando la corona..non ho esperienza di pista quindi chiedo a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti una ruota per la pista con un 14 se non vuoi continuamente cambiare il pignone alla tua.

comunque per il discorso corona devi salire sopra i 50 denti..e poi allungare la catena..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..era una delle soluzioni che avevo pensato..farmi una ruota post solo per la pista e usare una catena di quelle con la maglia smontabile

Link al commento
Condividi su altri siti

salve..mi rivolgo ai frequentatori vari di piste e velodromi..stò assemblando la mia fissa con un rapporto turistico tipo 46x17..ora dato che quì da me una specie di velodromo c'è e poi magari in previsione di fare un salto ogni tanto in pista che rapporto mi consigliate per questo uso..magari lasciando il solito pignone ma variando la corona..non ho esperienza di pista quindi chiedo a voi

normalmente viene più comodo cambiare il pignone, comunque minimo un 14 lo devi montare dietro! oppure un 49/50-15 oppure un 47-14 oppure etc etc! comunque tenendo buono il 46 il 14 è di rigore come minimo! ma riky sarà più esaustivo e preciso di me sensa ombra di dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la gamba che hai, secondo me ti conviene mettere un bel rapporto... un 46-14 non lo senti nemmeno...

no..in effetti è cortino..infatti mi cercherò un'altra corona..52 / 53

Link al commento
Condividi su altri siti

per noi comuni mortali il 48-14 è quello che ti fa fare quasi tutto e bene, se intendi far gamba in pista e nulla di specifico.

se entriamo nel dettaglio, ogni specialità ha il suo rapporto, un 48-14 va bene pe la velocità su un velodromo corto (max 250m), per il chilometro e l'inseguimento tocca montare qualcosa di più lungo tipo 50-14...ma ci va anche la gamba per spingerlo...

questo articolo l'ha fatto uno che il 50-14 lo spinge eccome...visto pure di persona.

Loggati per vedere il contenuto

PS: il sito merita una lunga ed approfondita lettura....tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo..me lo studio poi mi faccio tutti i calcoli ma mi sà che è già buono il 49x14

leggi tutto, ma il rapportone è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

49x14 equivale all'incirca ad un 52x15..considerando che su strada con il 52x13/14 le volate ce le comincio per finire con l'11..và benissimo così vado molto più agile che è meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

49x14 equivale all'incirca ad un 52x15..considerando che su strada con il 52x13/14 le volate ce le comincio per finire con l'11..và benissimo così vado molto più agile che è meglio..

a/ri/approvo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

per girare tranquilli 49/15 senza problemi, se giri a 50 dietro moto allora 49/14, tieni conto che la pista ti permette d'effettuare velocità senza problemi, velocità = frequenza di pedalata = su strada possibilità di utilizzare 53/11-12 senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

su strada uso già il 52x11 che è tipo un 53x12 anzi forse anche più lungo..e qualche volta secondo con chi sono non ti dico che ci vorrebbe un dente meno ma quasi..comunque la vorrei usare per curare l'agilità quindi penso che 49x14 sia il più giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve a nulla utilizzare un rapporto lungo in pista per allenarsi. devi utulizzare un rapporto che ti permetta di fare velocità ma sopratutto frequenza di pedalata

49-14/15 ideale.

io faccio girare i ragazzi dillettanti e prof con il 49-14 dietro moto dai 50 in su al di sotto conviene il 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .