Vai al contenuto

rapporti per la pista..


 Share

Recommended Posts

salve..mi rivolgo ai frequentatori vari di piste e velodromi..stò assemblando la mia fissa con un rapporto turistico tipo 46x17..ora dato che quì da me una specie di velodromo c'è e poi magari in previsione di fare un salto ogni tanto in pista che rapporto mi consigliate per questo uso..magari lasciando il solito pignone ma variando la corona..non ho esperienza di pista quindi chiedo a voi

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti una ruota per la pista con un 14 se non vuoi continuamente cambiare il pignone alla tua.

comunque per il discorso corona devi salire sopra i 50 denti..e poi allungare la catena..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..era una delle soluzioni che avevo pensato..farmi una ruota post solo per la pista e usare una catena di quelle con la maglia smontabile

Link al commento
Condividi su altri siti

salve..mi rivolgo ai frequentatori vari di piste e velodromi..stò assemblando la mia fissa con un rapporto turistico tipo 46x17..ora dato che quì da me una specie di velodromo c'è e poi magari in previsione di fare un salto ogni tanto in pista che rapporto mi consigliate per questo uso..magari lasciando il solito pignone ma variando la corona..non ho esperienza di pista quindi chiedo a voi

normalmente viene più comodo cambiare il pignone, comunque minimo un 14 lo devi montare dietro! oppure un 49/50-15 oppure un 47-14 oppure etc etc! comunque tenendo buono il 46 il 14 è di rigore come minimo! ma riky sarà più esaustivo e preciso di me sensa ombra di dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando la gamba che hai, secondo me ti conviene mettere un bel rapporto... un 46-14 non lo senti nemmeno...

no..in effetti è cortino..infatti mi cercherò un'altra corona..52 / 53

Link al commento
Condividi su altri siti

per noi comuni mortali il 48-14 è quello che ti fa fare quasi tutto e bene, se intendi far gamba in pista e nulla di specifico.