Vai al contenuto

Cambio campagnolo gran sort...che versione è?


pike44
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho appena smontato e ripulito questo campagnolo gran sprt da una vecchia bici da corsa, ho cercato un po su internet, ma non riesco a capire che versione puo essere, chiedo il vostro aiuto anche per capire se è raro e magari anche un eventuale stima. Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è uno di quelli preziosi....questo è uno di quelli costruiti dopo il 53.

Quelli rari sono i prima serie del 195051. Riconoscibili dalle rotelline forate e dalla parte esterna piatta. Anche quello del 52 con la gabbia grossa. 

Si sono dei fori sul bilancere dove si fissa la molla. Dal numero ti posso dire se è fatto dopo il 56 o dal 53 al 55.

 

Come valore siamo sui 60€.

 

I prima serie volano sugli 800-1000€.

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i forellini sono 6.una cosa che ho notato è che le rondelle sono in metallo, erano cosi in origine o pensi siano state cambiate? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è uno di quelli preziosi....questo è uno di quelli costruiti dopo il 53. Quelli rari sono i prima serie del 195051. Riconoscibili dalle rotelline forate e dalla parte esterna piatta. Anche quello del 52 con la gabbia grossa. Si sono dei fori sul bilancere dove si fissa la molla. Dal numero ti posso dire se è fatto dopo il 56 o dal 53 al 55. Come valore siamo sui 60€. I prima serie volano sugli 800-1000€. Ciao
Ciao pool come va? Potresti spiegare meglio la faccenda della parte esterna piatta e dove sono i foro? Magari con qualche foto.. Inviato dal mio GT-P3110 usando Tapatalk 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ho appena smontato e ripulito questo campagnolo gran sprt da una vecchia bici da corsa, ho cercato un po su internet, ma non riesco a capire che versione puo essere, chiedo il vostro aiuto anche per capire se è raro e magari anche un eventuale stima. Grazie

è il Gran Sport 3° serie, ha sopra il registro guaina 53'

nel 56' arriva 4° serie, ultima produzione del Gran Sport, senza il registro guaina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @misterlol ! Tutto ok, grazie! Spero anche tu.

Come ti ha già detto pike44 i forellini sono nel bilancere esterno, tra le due rotelline. 

La parte piatta delle prime versioni è quella della parte esterna del parallelogramma, quella con la scritta "CAMPAGNOLO GRAN SPORT".

Vedi foto di seguito:

 

Fino al 52 il cambio ha la parte piatta. Dal 53 è bombata.

Il modello del 52 ha anche il bilamcere con "l' orecchia".

Dal 53 in poi torna come nelle prime versioni.

Dal 53 non ci sono più i fori sulle rotelle.

Dal 55 (o 56...) sparisce la vite per registrare il cavo e i forellini di regolazione del tendicatena passano da 6 a 3.

 

Ciao e a presto !

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da PoooL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @misterlol ! Tutto ok, grazie! Spero anche tu. Come ti ha già detto pike44 i forellini sono nel bilancere esterno, tra le due rotelline. La parte piatta delle prime versioni è quella della parte esterna del parallelogramma, quella con la scritta "CAMPAGNOLO GRAN SPORT". Vedi foto di seguito: Fino al 52 il cambio ha la parte piatta. Dal 53 è bombata. Il modello del 52 ha anche il bilamcere con "l' orecchia". Dal 53 in poi torna come nelle prime versioni. Dal 53 non ci sono più i fori sulle rotelle. Dal 55 (o 56...) sparisce la vite per registrare il cavo e i forellini di regolazione del tendicatena passano da 6 a 3. Ciao e a presto !
Grazie mille! Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .