Vai al contenuto

smontare pignone con frenafiletti


ketam
 Share

Recommended Posts

è più di un anno che giro con un mozzo flip-flop da entrambi i lati incollato con il frenafiletti. adesso mi sono trovato al punto di dove cambiare rapporto dalla parte fissa che tra l'altro era pure sfilettata e ha sempre tenuto ma non riesco a toglierlo. esistono tecniche particolari per annullare l'effetto del frenafiletti o si va di ignoranza bruta (strada che sarei tentato di percorrere ma vista la mia testa penso di rompere tutto) o provato a martellare il lockring (che pure quello è incollato) con un cacciavite ma niente unico risulto che sto iniziando a scolpire nell'acciaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

con pesanti bestemmie hai già provato?

di solito qualcosa si muove

quelle andranno usate quando deciderò di usare la modalita ignoranza pura!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il metodo pettenella stringe abbestia, usando il metodo pettenella al contrario non si riesce a svitare?

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzavo

comunque mi sa che sono cazzi amari........anche io li fisso con il frena filetti comunque

dicono di non usarlo perchè appunto poi rischi di rovinare il filetto usando le maniere forti per toglierlo

io da una parte ho messo il carrier miche almeno posso cambiare il pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure c'è uno scollattutto sempre fatto da quelli che fanno la loctite (frenafiletti) e quello dovrebbe aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il metodo pettenella stringe abbestia, usando il metodo pettenella al contrario non si riesce a svitare?

il contropettenella potrebbe essere un buon metodo ma prima devo toglire il lockring

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ci sono riuscito scaldando con un cannellino a gas, ma erano entrambi in acciaio sia il mozzo che il pignone e non

si e' rovinato niente.

Col pignone in acciaio ed il mozzo in alluminio potrebbe rovinarsi tutto anche scaldando perche' potrebbe

grippare.

Comunque una bella bella chiave a frusta che almeno riesci a dosare la forza.

Scalda fino a che la loctite non si scioglie 250 gradi come scritto qua':

Loggati per vedere il contenuto

cosi':

Nei rari casi in cui non si riesca a smontare il giunto causa

un'eccessiva lunghezza di incollaggio, scaldare a circa

250 °C il dado o il bullone. Smontare a caldo.

Buona l'idea di mettere il frenafiletti solo sull slitta Miche e non sull'annello di bloccaggio.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

mezza buona notizia: scaldando con il phon sono riuscito a levare il lockring abbastanza bene poi ho provato lo stesso metodo con li pignone ma niente, ho provato pure con un contro pettenella. adesso provo ad uscire e skiddare in suicide hub e vediamo se si svita.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova sequela di cazzate:dopo aver provato il metodo pettenella rivisitato (

Loggati per vedere il contenuto
) e non esserci riuscito ho deciso di provare con la skiddata. risultato ho forato, non si è svitato e mi sono accorto che facendo leva con lo U-lock sul telaio ho sfasciato pure quello, nello specifico ho piegato un focellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova sequela di cazzate:dopo aver provato il metodo pettenella rivisitato (
Loggati per vedere il contenuto
) e non esserci riuscito ho deciso di provare con la skiddata. risultato ho forato, non si è svitato e mi sono accorto che facendo leva con lo U-lock sul telaio ho sfasciato pure quello, nello specifico ho piegato un focellino.

sei un grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

nuova sequela di cazzate:dopo aver provato il metodo pettenella rivisitato (
Loggati per vedere il contenuto
) e non esserci riuscito ho deciso di provare con la skiddata. risultato ho forato, non si è svitato e mi sono accorto che facendo leva con lo U-lock sul telaio ho sfasciato pure quello, nello specifico ho piegato un focellino.

quindi avevo ragione io

fiumi di bestemmie incresciose

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .