Vai al contenuto

[FORUM] storie di bici rubate


ciaba
 Share

Recommended Posts

come proposta da molti utenti in questi mesi, è il caso di pensare a un sistema per segnalare le bici rubate visto che purtroppo ne stanno saltando parecchie

per fare una sezione dedicata ci vuole poco, ma chi la guarderebbe? cioè, già tutti ci chiediamo chi guardi "chi l'ha visto", non credo che una sezione dedicata sarebbe molto considerata, o almeno, come succede a me, mi leggo il thread, commento ma non guardo attentamente la bici perché magari son distratto

l'unica cosa che mi viene in mente al momento è lasciare i thread e le discussioni +- come sono adesso ma aggiungendo in homepage uno slideshow delle bici che han fatto una brutta fine, quello sicuro verrebbe guardato e le bici salterebbero subito all'occhio, onclick si finisce sul thread in questione.. dai, come la storia dei

Loggati per vedere il contenuto
, che dite, potrebbe funzionare?

poi ovviamente lo slideshow potrebbe esser usato anche su tutti gli altri blog

in caso, altre proposte?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai minimamente letto quello che ho scritto?

per fare una sezione dedicata ci vuole poco, ma chi la guarderebbe? cioè, già tutti ci chiediamo chi guardi "chi l'ha visto", non credo che una sezione dedicata sarebbe molto considerata, o almeno, come succede a me, mi leggo il thread, commento ma non guardo attentamente la bici perché magari son distratto
Link al commento
Condividi su altri siti

hai minimamente letto quello che ho scritto?

per fare una sezione dedicata ci vuole poco, ma chi la guarderebbe? cioè, già tutti ci chiediamo chi guardi "chi l'ha visto", non credo che una sezione dedicata sarebbe molto considerata, o almeno, come succede a me, mi leggo il thread, commento ma non guardo attentamente la bici perché magari son distratto

no non ho letto!

comunque se fai una sezione con una scritta che cambia colore a mo di lampeggio, credo sia abbastanza visibile, senza dover fare uno slide show di foto di bici rubate, che appesantirebbe solo l'home page!

mia opinione!

Link al commento
Condividi su altri siti

e fare entrambe?

in questo modo lo slideshow punterebbe al thread nell'apposita sezione e le discussioni rimangono più organizzate

molto figo il widget da inserire nei siti. si sparge la voce più facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa triste!

non si potrebbe cominciare a mettere la gallery visibile solo agli utenti iscritti?

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa triste!

non si potrebbe cominciare a mettere la gallery visibile solo agli utenti iscritti?

buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nasce apposta la pagina bici rubate non sarebbe male inserire i consigli, le regole d'oro di come prevenire i furti,

che magari qualcuno pensa ancora di stare nel mondo fatato dove son tutti onesti.

O i consigli su dove cercare la bici rubata , mercatini,zone losche etc.

Cmq ai soli iscritti!

la gallery tipo monumento ai caduti la vedo un pò triste,

semmai raggruppare tutti i post dei furti.Un Pò per paragonarli un pò per fare gruppo solidarietà/centro d'ascolto

stile fightclub malati terminali cancro al seno

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nasce apposta la pagina bici rubate non sarebbe male inserire i consigli, le regole d'oro di come prevenire i furti,

che magari qualcuno pensa ancora di stare nel mondo fatato dove son tutti onesti.

O i consigli su dove cercare la bici rubata , mercatini,zone losche etc.

si tutto vero, mi piace

Cmq ai soli iscritti!
no questo no, l'idea è proprio quella di fare il possibile per ritrovarle queste bici sfortunate quindi è roba da far vedere a tutti il più possibile, di qui l'idea di mettere uno slideshow visibilissimo

la gallery tipo monumento ai caduti la vedo un pò triste,

semmai raggruppare tutti i post dei furti.Un Pò per paragonarli un pò per fare gruppo solidarietà/centro d'ascolto

stile fightclub malati terminali cancro al seno

so che è triste ma visto i numerosi casi degli ultimi mesi secondo me è il caso di far qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente più visibilità ci sta, più possibilità che qualcuno riconosca una bici..

magari tizio apre la pagina e vede la mia bici e dice..cazzo quella l'ho vista ieri sera..(magari) e poi vede che è sotto la parentesi "bici rubbate" e ... poi pero'!?... per avvisare dell'avvistamento dovrebbe scrivere e quindi registrarsi (lo fate apposta ammettetelo)...(scherzo)

oppure accanto alla bici insieme alla descrizione ci dovrebbe stare per forza un contatto del derubato, sempre se non viola la privacy o simile. senno' hai voglia a fa vedere la foto per riconoscerle..ma se poi non ti sanno dire dove e come..ci fai poco.

il fatto è che se per caso vedi una bici e riconosci che è quella rubata a tizio tre settimane fa..e tu in quel momento non hai di cui conttattarlo...è un po' un avvistamento muto e nullo a livello pratico temporaneo intendo...sempre meglio di niente..almeno sai che la bici esiste ancora non so se mi sono spiegato..

in poche parole..se io son sull'autobus o a piedi e vedo la bici rubata a tizio , e in quel momento non ho numero di telefono (di certo non mi porto la rubrica dei derubati dietro) posso solo aspettare di arrivare a casa e segnalare sul forum. meglio di nulla ma il ladro o la bici potrebbero esser gia svanite nel frattempo.

ah ..aggiungerei i consigli pratici teorici per denunce e cose simili che qualcuno per esempio non denuncia nemmeno il furto. non che serva a molto ma è una cosa da fare secondo me. inserendo più particolari e pure una foto.

vabbuo' che vengano ritorvate tutte via!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai minimamente letto quello che ho scritto?

Ahahahahah

l'unica cosa che mi viene in mente al momento è lasciare i thread e le discussioni +- come sono adesso ma aggiungendo in homepage uno slideshow delle bici che han fatto una brutta fine, quello sicuro verrebbe guardato e le bici salterebbero subito all'occhio, onclick si finisce sul thread in questione...

Thumbs up per lo slideshow in home page, mi sembra un'ottima idea.

e fare entrambe?

in questo modo lo slideshow punterebbe al thread nell'apposita sezione e le discussioni rimangono più organizzate

molto figo il widget da inserire nei siti. si sparge la voce più facilmente

D'accordo con Danka. Se ogni bici rubata ha un suo thread secondo me è meglio. Così gli aggiornamenti e le discussioni restano ordinate. Ma le inserirei in una sezione apposita, sempre per l'ordine.

ah ..aggiungerei i consigli pratici teorici per denunce e cose simili che qualcuno per esempio non denuncia nemmeno il furto. non che serva a molto ma è una cosa da fare secondo me. inserendo più particolari e pure una foto.

D'accordo. Potrebbe essere un thread fisso in cima alla sezione, tipo quello "come inserire immagini e video" del mercatino.

Sarebbe molto bello, Admin, se ci fosse una mappa powered by google maps con i luoghi in cui avvengono/sono avvenuti i furti, con tipo di lucchetto e modalità di scasso. Le zone più a rischio si evidenzierebbero così in maniera automatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ci sono spunti molto interessanti

a questo punto vorrei trovare un titolo e un sotto titolo per questa sezione di bici rubate & lucchetti

Link al commento
Condividi su altri siti

titolo : me l'hanno fatta

sottotitolo : desaparebicis

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe aprire una sezione, con in top l'elencoo delle bici rubate con tutti i dettagli, poi sotto consigli e zone in cui fottono tanto... in piu ovviamente lo slideshow in homepage...

credo sia un po uno sbatti, ma sarebbe un bel servizio :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .