Vai al contenuto

copertoncini


simosurfer
 Share

Recommended Posts

Io ti consiglierei i michelin city protek plus, li ho su da tipo e 3500km tra cui varie allycat dove ho la tendenza a skiddare parecchio e salite e discese brakeless come piacciono a te :) tra l'altro hanno uno strato antiforatura spesso 1mm, dunque prima di arrivare alle tele hai anche quel mm giolly. Unico difetto pesano più di 600 grammi e (e la misura minima e 28mm ma per me quello non è un difetto :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei i michelin city protek plus, li ho su da tipo e 3500km tra cui varie allycat dove ho la tendenza a skiddare parecchio e salite e discese brakeless come piacciono a te :) tra l'altro hanno uno strato antiforatura spesso 1mm, dunque prima di arrivare alle tele hai anche quel mm giolly. Unico difetto pesano più di 600 grammi e (e la misura minima e 28mm ma per me quello non è un difetto :) )

grazie @mikro il 28 sarebbe un,Po grandino, anche lo schwalbe ha l antiforatura...ma mi sa che ho fresato anche quello :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ti consiglierei i michelin city protek plus, li ho su da tipo e 3500km tra cui varie allycat dove ho la tendenza a skiddare parecchio e salite e discese brakeless come piacciono a te :) tra l'altro hanno uno strato antiforatura spesso 1mm, dunque prima di arrivare alle tele hai anche quel mm giolly. Unico difetto pesano più di 600 grammi e (e la misura minima e 28mm ma per me quello non è un difetto :) )

grazie @mikro il 28 sarebbe un,Po grandino, anche lo schwalbe ha l antiforatura...ma mi sa che ho fresato anche quello :-)

 

Ora non ho presente lo chswalbe ma ti assicuro che quati pesano così tanto prchè il battistrada è speso tipo mezzo centimetro! :)

In alternativa ho sentito parlare bene dei cst per quanto riguarda la durata, poi ovviamente avendo una mascola tipo plastica le prestazioni in tenuta sono quelle che sono....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ook grazie a casa ho una coppia di cst li proverò

no i cst come quelli tipo colorati fan cagare! io ne ho bruciato uno sulla bdc!

piuttosto vai di kenda

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate l'ignoranza e la domanda da niubbo..si vede che fino ad ora andavo in giro con coperture da 10 euri...ma che vuol dire Folding Bead e Wire bead? Cioè a senso credo che gli Wire siano più rigidi rispetto ai Folding "piegevoli" e che quest'ultimi siano più leggeri. Ma in sostanza cambia solo la facilità di montaggio? O c'è altro? A me mi interessa capire quale sia meglio in termini di grip, chiaramente ai fini dello skid..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza e la domanda da niubbo..si vede che fino ad ora andavo in giro con coperture da 10 euri...ma che vuol dire Folding Bead e Wire bead? Cioè a senso credo che gli Wire siano più rigidi rispetto ai Folding "piegevoli" e che quest'ultimi siano più leggeri. Ma in sostanza cambia solo la facilità di montaggio? O c'è altro? A me mi interessa capire quale sia meglio in termini di grip, chiaramente ai fini dello skid..

Loggati per vedere il contenuto

​non cambia nulla nel battistrada...gli wire hanno il cavo di acciaio nella spalla e per questo non li puoi piegare come i folding

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi interessa capire quale sia meglio in termini di grip, chiaramente ai fini dello skid..

​cioè vuoi che tengano tanto e quindi non skiddare ma rallentare o che non tengano nulla e skiddare ogni 5 metri?

 

cmq per skiddare i migliori sono quelli + economici così ti rode meno il culo quando bruci le tele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, a me interessava proprio il discorso battistrada! Quindi è indifferente!!

Per il discorso dello skiddare...da quando giro con i tubolari mi sono reso conto che non skiddo più, capita veramente di rado in situazioni di emergenza, o controllo o via di saltelli!

Mi voglio fare un paio di ruote decenti e non voglio perdere la sana abitudine allo skid moderato..

Bona

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza e la domanda da niubbo..si vede che fino ad ora andavo in giro con coperture da 10 euri...ma che vuol dire Folding Bead e Wire bead? Cioè a senso credo che gli Wire siano più rigidi rispetto ai Folding "piegevoli" e che quest'ultimi siano più leggeri. Ma in sostanza cambia solo la facilità di montaggio? O c'è altro? A me mi interessa capire quale sia meglio in termini di grip, chiaramente ai fini dello skid..

Loggati per vedere il contenuto

La mescola è la stessa ma l'aderenza di un copertoncino non è data solo dalla mescola,ma anche dalla capacità di copiare le sconnessioni della strada. Un pieghevole è migliore sotto questo punto di vista. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riuppo questo thread anche se non l'ho aperto io. Un copertoncino quanto dura mediamente ? I miei hanno quasi 2000 km, sono sulla bdc quindi tranne una volta che il post è partito sul bagnato hanno solo corso, qualche tornante qhiaioso però lo hanno fatto. Pensavo di cambiarli perché il bordo del battistrada in gomma, specialmente davanti, non è più regolare e si sta assottigliando in larghezza. Sono dei cst da 23 rimarchiati, non so il modello.

Modificato da rick96pd (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Riuppo questo thread anche se non l'ho aperto io. Un copertoncino quanto dura mediamente ? I miei hanno quasi 2000 km, sono sulla bdc quindi tranne una volta che il post è partito sul bagnato hanno solo corso, qualche tornante qhiaioso però lo hanno fatto. Pensavo di cambiarli perché il bordo del battistrada in gomma, specialmente davanti, non è più regolare e si sta assottigliando in larghezza. Sono dei cst da 23 rimarchiati, non so il modello.


Non c'è una regola, dipende dal peso del ciclista, dal tipo di gomma e dall'utilizzo, ma a meno che non siano copertoncini da competizione, 2000km sono pochini , soprattutto all'anteriore.
In media si sta sui 4500-5000km dietro e un po' di più davanti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .