Vai al contenuto

Casale - Pavia a scatto fisso


legnogrezzo
 Share

Recommended Posts

Posto qua dato che ancora non è un evento.

 

Vorrei organizzare una Casale - Pavia a scatto fisso (regole e altro ancora tutto da definire)

 

L'originale Casale - Pavia veniva organizzata dalla società Canottieri di Casale Monferrato e si faceva sul po' con i barcè, partenza da Casale sabato mattina e arrivo al ponte della Becca a Pavia, sulla confluenza tra fiume Ticino e fiume Po domenica nel tardo pomeriggio

 

Loggati per vedere il contenuto

 

la tappa obbligata a Pieve del Cairo per il pernottamento in un albergo ristorante ad 1 stella di quelli che non esistono più.

Mancato l'organizzatore, che io sappia, non si è più fatta. Era un classico a fine anni '80 inizio anni '90 per passare due giorni divertendosi (io non l'ho mai fatta ma mio padre non mancava mai).

 

I percorsi fattibili sono due:

in caso di passaggio da Pieve del Cairo alla sinistra del fiume Po

in caso di arrivo al ponte della Becca (preferibile) alla destra del fiume Po

 

Sono poco meno di 100 km. (ancora meno in caso di passaggio da Pieve del Cairo) che vorrei fare nello spirito di quella originale in barca (senza scannare troppo) con pranzo all'arrivo.

 

Periodo: primavera, direi mese di aprile o maggio.

 

Consigli e insulti sempre bene accetti.

 

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il percorso ti cpnsiglio di dare un'occhiata al sito della VenTo, la ciclabile del Po che ormai è tracciata e per lunga parte percorribile, sul sito trovi mappe e tracce gps.

Per la formula a me è piaciuta molto "La freccia del Lario" ognuno va con il suo passo ma ogni tot ci si ferma e ci si ricompatta. Così chi vuole scannare fa pause più lunghe e chi vuole prendersela comoda le fa più brevi ma più o meno si arriva tutti assieme.

Seguo con interesse gli sviluppi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il percorso ti cpnsiglio di dare un'occhiata al sito della VenTo, la ciclabile del Po che ormai è tracciata e per lunga parte percorribile, sul sito trovi mappe e tracce gps.

Per la formula a me è piaciuta molto "La freccia del Lario" ognuno va con il suo passo ma ogni tot ci si ferma e ci si ricompatta. Così chi vuole scannare fa pause più lunghe e chi vuole prendersela comoda le fa più brevi ma più o meno si arriva tutti assieme.

Seguo con interesse gli sviluppi.

 

 

Grazie Dens.

Immagino sia non asfaltata giusto?

Io pensavo più all'asfalto (ma nulla è ancora sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante. Sarebbe da capire se è su asfalto al 90% del percorso o piu, o su strada bianca per una percentuale maggiore. Questo farebbe cambiare parecchie cose, almeno per me. Non conosco quelle zone ma credo sia solo questione di come la si organizza e come la si vuole organizzare, il tipo di strada. =)

edit: legnogrezzo mi ha anticipato sulla questione del fondo.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto capace a usare google maps, però questo (se si vede) dovrebbe essere il percorso con l'arrivo al ponte della Becca:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per il percorso ti cpnsiglio di dare un'occhiata al sito della VenTo, la ciclabile del Po che ormai è tracciata e per lunga parte percorribile, sul sito trovi mappe e tracce gps.

Per la formula a me è piaciuta molto "La freccia del Lario" ognuno va con il suo passo ma ogni tot ci si ferma e ci si ricompatta. Così chi vuole scannare fa pause più lunghe e chi vuole prendersela comoda le fa più brevi ma più o meno si arriva tutti assieme.

Seguo con interesse gli sviluppi.

 

 

Grazie Dens.

Immagino sia non asfaltata giusto?

Io pensavo più all'asfalto (ma nulla è ancora sicuro).

 

 

Credo che ci sia un po' di tutto, dalle mie parti ne faccio a volte un tratto con asfalto perfetto, l'hanno appena asfaltata, ma c'è anche un tratto su strada bianca mediamente ben tenuta e un tratto di asfalto un po' conciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .