Vai al contenuto

Eurociclo


mate_44
 Share

Recommended Posts

Mi hanno regalato questo telaio (52-54cc per 1,75m con circa 80cm di cavallo), sapete dirmi qualcosa a riguardo? Ho cercato ma non ho trovato niente...

http://img203.imageshack.us/img203/9479/img12262.jpg

Come andrebbe come prima conversione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è mica male sto telaietto..

belle le congiunzioni..non serie economica sicuramente.

era una bella bici corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente qualche risposta, pensavo mi aveste abbandonato! Ahahahah

Ho una domanda: come tolgo la ruggine dalla testa della forcella e dalla serie di stezo senza devastare le comature?

Ah... Grazie per i complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerisco Svitol o WD40 e paglietta in metallo (tipo quella per i piatti), se la ruggine è superficiale così si toglie

Link al commento
Condividi su altri siti

NON usare la paglietta di metallo sul cromo, non va mai fatto a meno che tu voglia del cromo satinato :-P

Sidol, panno morbido e poi cera. Taaaanto olio di gomito.

Bel telaio, dagli una pulita, mettici quello che manca e via a pedalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non paglietta normale, si chiama lana d'acciaio (fine ovviamente). viene anche usata nel restauro di mobili, o appunto sulle cromature.

le fa tornare lucide e non graffia. insieme ci puoi usare sidol o qualche altra pasta per le cromature.

al castorama costa 5€

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, per adesso non ho troppa fretta di finirla, perchè d'estate lavoro tutto il giorno e tutti i giorni!

Un amico carrozziere mi rifarà il colore (stesso grigio con finiture blu) poi, prima di comprare delle ca22at3, vorrei acculturarmi ancora un po'.

...è per questo che scrivo poco e leggo tanto!

Quindi se avete dei consigli anche sul montaggio dite pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io avevo un telaio eurociclo, simile al tuo ma forse più vecchio, aveva le congiunzioni più decorative.

come peso e geometrie non era male..nulla di che ma era bello comodo.

ma tu di che regione sei, perchè a me avevan detto che eurociclo fosse una marca del cazzo nulla a che vedere con telaisti etc etc..pero' l'adesivo che stava sul telaio mi dava l'idea contraria.

vorrei sapere se siamo della stessa zona in maniera da restringere il campo.

dopo il tuo ne ho mai visti altri di eurociclo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Loreto (An) ma il telaio me lo ha procurato un amico, va a sapere da dove l'ha tirato fuori??

Per adeso la conversione è ferma perche sto cercando bei componenti a prezzi raginevoli (col cavolo che spendo 80€ per una concor, per quanto bella possa essere se poi mi risultasse scomoda imprecherei per settimane!)

Le uniche cose "sicure" sono il mozzo post (shimano xt adattato) e attacco e piega truvativ holzfeller (li ho già che vagano per casa e in attesa di pipa e manubrio pista vintage vanno benissimo!)

Ho una scimmia di finire tutto che non immaginate, di 4 bici e mezzo solo la dirt è funzionante al 100% e per pedalare non è l'ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .