scaraaa

Ruote città

24 posts in this topic

Ciao a tutti vorrei farmi delle ruote per città (Milano) robuste ma allo stesso tempo leggere.

All'inizio volevo prendere le miche pistard wr dai sardi ma adesso mi sta venendo la scimmia di farmi delle ruote.

Voi che ve ne intendete consigliatemi o delle ruote complete o cerchi e mozzi

Bella regazz

vai sul mercatino e ne trovi a gogo. Su che prezzo volevi stare? Le wr sono molto buone così come le ambrosio pista. Per i mozzi in città i miche primato vanno benissimo, forse son fin troppo.

• Like 1

Ciao a tutti vorrei farmi delle ruote per città (Milano) robuste ma allo stesso tempo leggere.

All'inizio volevo prendere le miche pistard wr dai sardi ma adesso mi sta venendo la scimmia di farmi delle ruote.

Voi che ve ne intendete consigliatemi o delle ruote complete o cerchi e mozzi

Bella regazz

Robuste ma leggere è un po' un controsenso. Evita il radiale, tanti raggi incrociati sono belli e funzionano bene.

Io farei profilo medio-basso con 32 fori. Va bene tutto.

In città (Milano soprattutto) non ti servono ruote leggere da scalatore, ma ruote da guerra.

• Like 1

Io come posteriore ho uno Shimano HB-M525 ant. + cerchio Ambrosio Excursion raggiato in terza e come anteriore uno Shimano HB-M590 + stesso cerchio raggiato in seconda.. Non saranno leggeri ma fanno il loro lavoro

• Like 1

shimano come ti dicono sopra

profilo basso (tipo drc classic) così da assorbire meglio le vibrazioni

36 raggi incrociai in terza o in quarta 

Con 150 euro tanto vale che ci aggiungi 29 (?) euro e ti prendi le pistard o trovi qualcosa nel mercatino. Poi se hai i soldi: mavic open pro / drc Classic Miche classico all'anteriore Mozzo iso shimano al post.

Con 150 euro tanto vale che ci aggiungi 29 (?) euro e ti prendi le pistard o trovi qualcosa nel mercatino. Poi se hai i soldi: mavic open pro / drc Classic Miche classico all'anteriore Mozzo iso shimano al post.

tra gli open pro e i drc classic c'è un abisso però

sennò anche ambrosio excellence e miche 

Edited by mitcher (see edit history)

tra gli open pro e i drc classic c'è un abisso però
Lo so, ma visto il suo budget ho dovuto mettere i drc

ma poi alla fine sta storia della robustezza è tutta una nostra para mentale, basta che non siano dei mozzi superdelicati a 10 fori, per un uso urbano va bene praticamente tutto...

• Like 2