Vai al contenuto

scaraaa
 Share

Recommended Posts

ma poi alla fine sta storia della robustezza è tutta una nostra para mentale, basta che non siano dei mozzi superdelicati a 10 fori, per un uso urbano va bene praticamente tutto...

Si, se pesi sotto gli 80 kg, se vai oltre secondo me un occhio in più nella scelta lo farei

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Uppo per un consiglio. Poichè qualche figlio di una buona donna mi ha rubato la ruota anteriore della bici stavo cercando, visto la mancanza di pecunia, una sostituta provvisoria. In un negozietto di bici di infima categoria scorgo buttata in un angolo, ma tutto sommato in buone condizione, una fir superialto 16 fori che, pur da amante e sostenitore dei basso profilo, trovo meravigliosa.

Mi informo. "Con 30 Euro te la porti via" mi dice il venditore poco prima di uscire.

Ci penso e ci ripenso. Sono dubbioso. Da sempre sono abituato a girare con ruote di 32/36 fori in città. E 16 per cui tra manto dissestato, sanpietrini, buche, cazzi e mazzi vari mi sembrano un po pochi. In più non sono proprio un fuscello: 1.88 per circa un ottantina di kili, kilo più kilo meno :)

 

Voi che dite a riguardo? La prrendo e menefrego oppure è meglio virare su altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uppo per un consiglio. Poichè qualche figlio di una buona donna mi ha rubato la ruota anteriore della bici stavo cercando, visto la mancanza di pecunia, una sostituta provvisoria. In un negozietto di bici di infima categoria scorgo buttata in un angolo, ma tutto sommato in buone condizione, una fir superialto 16 fori che, pur da amante e sostenitore dei basso profilo, trovo meravigliosa.

Mi informo. "Con 30 Euro te la porti via" mi dice il venditore poco prima di uscire.

Ci penso e ci ripenso. Sono dubbioso. Da sempre sono abituato a girare con ruote di 32/36 fori in città. E 16 per cui tra manto dissestato, sanpietrini, buche, cazzi e mazzi vari mi sembrano un po pochi. In più non sono proprio un fuscello: 1.88 per circa un ottantina di kili, kilo più kilo meno :)

 

Voi che dite a riguardo? La prrendo e menefrego oppure è meglio virare su altro?

Per 30 euro prendila e usala!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Stefano865 nor rischio di trovarmi a mo di balena spiaggiata sul monto stradale?

No no....Il profilo alto compensa la mancanza di raggi

@Gerry ha un Fir Aria anteriore a 16 raggi e lo usa tra i sanpietrini a Roma senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! Buona a sapersi!!!

Però nei primi tempi ci andrò cauto. Presa la mano, senza più ritegno!!!

ahahahahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima ruota!

che bomba, pendila al volo..

 

la bici da guidare diventa una mega figata!

rigida e precisa, io l'ho voluta raggiare radiale per avere la massima rigidità

 

spenditi solo un po' di soldini per un buon copertoncino che possa essere gonfiato a 8/9 bar

e la proteggerai dalla maggior parte delle buche e forature.

L'ho montata con un mozzo miche primato da 32 a fori alterni, ma forse un flangia bassa sarebbe stato meglio..

i raggi più lunghi ammortizzano di più.

 

se vuoi qualche consiglio scrivimi in MP,
daje forte @FINNUR

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della testimonianza @Gerry. In effetti Non avrei potuto chiedere di meglio di un resoconto dell'utilizzo di questa cerchio! ;)

La ruota è gia raggiata su omologo mozzo Fir da 16 fori. Devo solo ricontrollare se è tutto a posto. Certo c'è qualche segno di usura ma niente di eclatante (bozzi o crepe). Ho provato a farla girare tra le mani e anche il mozzo mi sembra scorrevole e il cerchio dritto a occhio. Mi preoccupa lo sgancio rapido, troppo facile da rubare :( e che per questo pensavo di sostutuire con un perno a brugola).

 

Per il copertoncino suggirimenti? Per ora con Michelin e Vredestein (vari modelli) ma in particolare Continental  - il non plus ultra per quanto mi riguarda soprattutto il GP 4000, copertone davvero superbo - mi sono trovato sempre alla stragrande

 

Con l'estate ormai  alle porte

Ora e sempre daje forte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a trenta euro ruota completa O.o

eeeeeh ma che bucodiculo!!!

 

chiudila bene che quel fijo de la merda del karma è sempre arrapato!

 

io ho preso questi:

Loggati per vedere il contenuto

 

una bomba!
leggerissimi e 320 tpi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .