Jump to content

Modificare Forcellini

miniflò
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

In garage ho un telaio, che aldilà del valore, mi è sempre piaciuto davvero tanto e mi ci sono trovato sempre bene...

Avendo già troppe bdc, è da un po' che mi gira per la testa di modificarlo saldandoci dei forcellini orizzontali, sicuramente verrebbe fuori una gran bella bici.

L'unico problema riguarda i forcellini stessi...a casa non ho una saldatrice al tig, già questo mi ha fatto rimandare più volte questo lavoro, inoltre non riesco neanche a trovarne in giro.

Costruirli tutto sommato non sarebbe un'impresa, avrei anche la sega a nastro...ma dovrei trovare un saldatore, quindi tanto varrebbe portarlo da un telaista.

@revanche visto che mi sembri molto esperto...ora te lo mando!!!

iniziare a provare con i road to pista?

all'inizio ero tentato, ma non mi piace come soluzione.

con dei nuovi forcellini inoltre manterrei l'assetto originale del telaio, che è la cosa a cui tenevo maggiormente.

iniziare a provare con i road to pista?

all'inizio ero tentato, ma non mi piace come soluzione.

con dei nuovi forcellini inoltre manterrei l'assetto originale del telaio, che è la cosa a cui tenevo maggiormente.

è sicuramente meno invasiva come concetto...

io mi farei un mozzo iso qualsiasi e lo trasformerei in eccentrico col tutorial che c'è nella sezione diy ... dai un occhio 

• Like 2

mah...le altre opzioni le ho scartate tutte, per questo volevo tagliare i forcellini e mettercene altri.

altrimenti rimane in garage ad invecchiare

per me considerando che non sono proprio verticali se giochi con una falsa maglia ed un paio di dentature di pignone risolvi anche così.

ho avuto telai simili e non sono mai impazzito a metterli in piedi ; ) 

• Like 3

Vetta mi deve rispondere XD

Per tendere la catena non ci sarebbero problemi, con il 52-17 ci sta iso iso.

Insomma di alternative lo so che ce ne sono...

Ma voglio fare questa modifica sui forcellini.

Wozzec è colpa tua...non dovevi tirarmi la sbarra in testa, guarda che idee malsane mi vengono in mente (sai che ho avuto un trauma cranico lieve? ho avuto un bel mal di testa fino a ieri)

Non dare la colpa a @Wozzeck! Hai sempre avuto il tuo libro di pessime idee e io, essendo una brutta persona, appoggio l'opzione più traumatica.

ma non stare a cambiare i forcellini.

montarne da pista non significa avere un telaio da pista.

l'alzata e le geometrie saranno sempre quelle di un telaio da corsa ; ) 

• Like 2

ma non stare a cambiare i forcellini.

montarne da pista non significa avere un telaio da pista.

l'alzata e le geometrie saranno sempre quelle di un telaio da corsa ; )

È proprio quello che vorrei. Ci andrei su strada e basta. Insomma è un lavoro che farei solo per sfizio,

Vetta mi deve rispondere XD

Per tendere la catena non ci sarebbero problemi, con il 52-17 ci sta iso iso.

Insomma di alternative lo so che ce ne sono...

Ma voglio fare questa modifica sui forcellini.

Wozzec è colpa tua...non dovevi tirarmi la sbarra in testa, guarda che idee malsane mi vengono in mente (sai che ho avuto un trauma cranico lieve? ho avuto un bel mal di testa fino a ieri)

non dire cazzate! ma davvero ? guarda che mi mandi in paranoia ed è risaputo che sono uno dai sensi di colpa facili. :(