Vai al contenuto

ennesima morte in bici a Milano


VeganGrizzly
 Share

Recommended Posts

Gli errori capitano...é nella nostra natura...sta allo STATO far si che il cittadino non si metta nelle condizioni di sbagliare

A noi manca il senso civico

Mi spiace molto per la signora

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

/bestemmie mode on

allora vorrei chiarire sta cosa una volta per tutte, perchè ok, sulle strade ci sono un sacco di stronzi complessati su quattro ruote, ma ci sono anche un sacco di ciclisti che non conoscono le regole base del codice stradale: zero luci, zero precedenze, musica nelle orecchie, gente che scrive messaggi mentre pedala.. 

 

l'altro giorno ne ho beccato uno che scriveva un messaggio con entrambe le mani, con la musica nelle orecchie e senza guardare la strada, su un corso trafficato poi.. cazzo poi se i ciclisti muoiono non venitemi a dire che siamo tutti angioletti e vaffanculo agli automobilisti eh, checcazzo

bestemmie mode off/

 

detto ciò, mi spiace per la signora

Se vabbe' l'altro giorno pure io ne ho beccato uno di sera tardi, senza luci e con le cuffie. Ma non è un buon motivo per non vedere che gli incidenti il più delle volte avengono perché c'è gente che si è scordata di non essere al nurburgring oppure non dà il giusto peso al mezzo che guida. In bici male che vada mi ammazzo io, col camion no.

 

 

anche tu hai una macchina e quindi mi puoi capire: quante volte ti è capitato di vedere vecchietti, vecchiette, signore, ragazzi che girano totalmente a caso per le strade di torino? senza guardare agli incroci, senza dare precendenze tagliando la strada e passando col rosso con una nonchalance disarmante 

io non scanno sui corsi pensando di essere al nurburgring ma a volte mi capita davvero di dover fare manovre d'emergenza per evitare il coglione di turno. un esempio? una sera su corso matteotti ho dovuto inchiodare di colpo rischiando di farmi tamponare da quello dietro perchè ho visto solo all'ultimo che davanti a me c'era una ragazza sul tobike in mezzo al corso (quando aveva la pista ciclabile a fianco) che andava lentissima, senza luci e col il giubbotto nero. è stato solo grazie al parafango posteriore giallo della bici che l'ho vista e l'ho evitata, altrimenti non me ne sarei manco accorto. cioè porcatroia, sta anche al buon senso dell gente non farsi ammazzare gratuitamente, non credi?

 

se vogliamo aprire un discorso alleycat ti posso dire che è diverso, in quanto con l'esperienza abbiamo imparato (pluralia maiestatis) a prevenire certi pericoli e saperli riconoscere col dovuto anticipo, ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la signora è partita dal semaforo affiancata ad un camion.ha segnalato la svolta a destra ,ha svoltato.

il camion non l'ha vista e l'ha agganciata.

possibile che anche su questo forum devo legger commenti contro i ciclisti?

che du coglioni!

e poi si caga il cazzo per il freno posteriore sulla bici pista di turno.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda non dò la colpa a chi gira senza luci,senza giubbotto ,cazzi e mazzi.

Dico solo che vista e considerata la situazione di merda della nostra viabilità,visto il numero di esaltati e/o rimbambiti al volante,dobbiamo noi ciclisti mettere in atto tutte quelle attenzioni per portare a casa la buccia.perchè quando poi si finisce all'altro mondo sinceramente non me ne faccio niente di avere torto o ragione e se gli automobilisti sono stronzi o meno.

Se un giorno avremo un mondo (migliore) senza auto in mezzo alle palle ,potremmo girare anche con dieci cuffiette e con la testa tra le nuvole che al massimo ci beccheremo un vaffanculo da un bitumaro tutinato,mentre ora si rischia purtroppo di finire schiacciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

/bestemmie mode on

allora vorrei chiarire sta cosa una volta per tutte, perchè ok, sulle strade ci sono un sacco di stronzi complessati su quattro ruote, ma ci sono anche un sacco di ciclisti che non conoscono le regole base del codice stradale: zero luci, zero precedenze, musica nelle orecchie, gente che scrive messaggi mentre pedala.. 

 

l'altro giorno ne ho beccato uno che scriveva un messaggio con entrambe le mani, con la musica nelle orecchie e senza guardare la strada, su un corso trafficato poi.. cazzo poi se i ciclisti muoiono non venitemi a dire che siamo tutti angioletti e vaffanculo agli automobilisti eh, checcazzo

bestemmie mode off/

 

detto ciò, mi spiace per la signora

scusa .... ma dopo un commento del genere,mi sembra lecito chiederti se cè qualcosa di personale...nel senso una brutta esperienza con un ciclista ...un incidente mortale...un parente...non sò ..aiutami a capire !..mi sembra così fuori luogo...premesso che non sono cazzi nostri ,sopratutto miei, ho meglio... sono anche miei.... considerato che non ho la maccchina  ,per le strade ci sto parecchio, e mi chiedo cosa centri ,un ciclista che scrive i messaggi in bicicletta ...oppure un automobilista senza L'AURICOLARE,davanti alla morte...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la signora è partita dal semaforo affiancata ad un camion.ha segnalato la svolta a destra ,ha svoltato.

il camion non l'ha vista e l'ha agganciata.

possibile che anche su questo forum devo legger commenti contro i ciclisti?

che du coglioni!

e poi si caga il cazzo per il freno posteriore sulla bici pista di turno.

 

Però dai.. non è questione di contro le bici o contro le auto.. è stato un incidente che non dovrebbe capitare ma capita..

 

Non sto per dare torto o ragione a uno o all'altra ma IO fermo al semaforo con un bestione a fianco che deve svoltare a destra non parto appena scatta il verde, quasi quasi faccio 2-3 passi indietro non si sa mai.. L'ho visto fare anche ad altri eh.. 

 

Poi vogliamo dare del criminale al camionista? ok.. ma non mi sembra questo il caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la signora è partita dal semaforo affiancata ad un camion.ha segnalato la svolta a destra ,ha svoltato.

il camion non l'ha vista e l'ha agganciata.

possibile che anche su questo forum devo legger commenti contro i ciclisti?

che du coglioni!

e poi si caga il cazzo per il freno posteriore sulla bici pista di turno.

 

Però dai.. non è questione di contro le bici o contro le auto.. è stato un incidente che non dovrebbe capitare ma capita..

 

Non sto per dare torto o ragione a uno o all'altra ma IO fermo al semaforo con un bestione a fianco che deve svoltare a destra non parto appena scatta il verde, quasi quasi faccio 2-3 passi indietro non si sa mai.. L'ho visto fare anche ad altri eh.. 

 

Poi vogliamo dare del criminale al camionista? ok.. ma non mi sembra questo il caso..

 

La precedenza ce l'ha il pedone. 2-3 passi indietro li avrebbe dovuti fare il camion.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

la signora è partita dal semaforo affiancata ad un camion.ha segnalato la svolta a destra ,ha svoltato.

il camion non l'ha vista e l'ha agganciata.

possibile che anche su questo forum devo legger commenti contro i ciclisti?

che du coglioni!

e poi si caga il cazzo per il freno posteriore sulla bici pista di turno.

 

Però dai.. non è questione di contro le bici o contro le auto.. è stato un incidente che non dovrebbe capitare ma capita..

 

Non sto per dare torto o ragione a uno o all'altra ma IO fermo al semaforo con un bestione a fianco che deve svoltare a destra non parto appena scatta il verde, quasi quasi faccio 2-3 passi indietro non si sa mai.. L'ho visto fare anche ad altri eh.. 

 

Poi vogliamo dare del criminale al camionista? ok.. ma non mi sembra questo il caso..

 

La precedenza ce l'ha il pedone. 2-3 passi indietro li avrebbe dovuti fare il camion.

 

 

 

Veramente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la macchina la uso spesso per lavoro e mi rendo conto che basta un attimo di distrazione per fare danni incredibili.

Quindi nel complesso di incidenti che succedono e che coinvolgono ciclisti credo ci sia dentro un pò di tutto...dall'automobilista ubriaco..al vecchietto che a 90 anni guida ancora..al camionista rumeno che ha fretta di arrivare in cantiere..al disattento di turno.

Il problema è sempre lo stesso..se sono distratto..se ho fretta..se sono ubriaco..e sono in bici sono nel 90% dei casi solo cazzi miei.

Se sono alla guida di un auto o altro...sono responsabile anche della vita delle persone che mi stanno attorno.

 

Dispiace sempre poi sentire notizie del genere!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In primis: mi dispiace molto per la signora. Mia mamma non e' tanto piu' giovane di lei, ok?

 

La dinamica dell'incidente e' dubbia.

La descrizione "L’aveva raggiunta al semaforo rosso di via Pola... le era arrivato alle spalle affiancandosi alla sua sinistra" sinceramente non sta granche' in piedi (almeno, mi pare).

Se non sei completamente fatto, arrivando ad un semaforo ti accorgi se ti sei affiancato a sinistra a qualcuno che e' gia' fermo, dixcane. Soprattutto se stai per svoltare a destra.

Purtroppo, vedo piu' probabile la solita modalita' di approccio "in bicicletta devo stare a 0.1mm dal marciapiede, c'e' il semaforo rosso, bene mi posso infilare strisciando fra le auto e il marciapiede fino ad arrivare in cima al semaforo". A quel punto, dal camion col caxxo che ti vedo.

 

Stare troppo a destra puo' causare morte. Sorpassare a destra puo' causare morte. Metterselo in testa puo' salvare la vita.

Il 99% delle volte, gli utenti della strada vengono sorpassati a sinistra.

E' assolutamente plausibile che si faccia meno attenzione al lato destro.

Non e' necessario essere un pezzodimerdacriminaleassassino perche' cio' accada.

 

Porcodxo, se la signora si fosse comportata come alla guida di una Goldwing sarebbe ancora viva:

- se, arrivando per prima (ricostruzione di Repubblica), si fosse fermata in centro alla sua corsia, il camion non avrebbe potuto accostarsi e girarle sopra senza vederla

- se, arrivando dopo (mia personale ricostruzione non supportata da prove) e dovendo andare dritta, si fosse affiancata sulla sinistra al camion, quello avrebbe girato tranquillamente senza causare danni

 

E adesso crocifiggetemi.

 

Come ho gia' detto piu' volte, quando sono in auto sto il piu' possibile a destra proprio per evitare che qualcuno mi si infili da quel lato.

Quando sono in bici o in scooter, mi sono forzato a perdere l'abitudine ad infilarmi a destra.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

In primis: mi dispiace molto per la signora. Mia mamma non e' tanto piu' giovane di lei, ok?

 

La dinamica dell'incidente e' dubbia.

La descrizione "L’aveva raggiunta al semaforo rosso di via Pola... le era arrivato alle spalle affiancandosi alla sua sinistra" sinceramente non sta granche' in piedi (almeno, mi pare).

Se non sei completamente fatto, arrivando ad un semaforo ti accorgi se ti sei affiancato a sinistra a qualcuno che e' gia' fermo, dixcane. Soprattutto se stai per svoltare a destra.

Purtroppo, vedo piu' probabile la solita modalita' di approccio "in bicicletta devo stare a 0.1mm dal marciapiede, c'e' il semaforo rosso, bene mi posso infilare strisciando fra le auto e il marciapiede fino ad arrivare in cima al semaforo". A quel punto, dal camion col caxxo che ti vedo.

 

Stare troppo a destra puo' causare morte. Sorpassare a destra puo' causare morte. Metterselo in testa puo' salvare la vita.

Il 99% delle volte, gli utenti della strada vengono sorpassati a sinistra.

E' assolutamente plausibile che si faccia meno attenzione al lato destro.

Non e' necessario essere un pezzodimerdacriminaleassassino perche' cio' accada.

 

Porcodxo, se la signora si fosse comportata come alla guida di una Goldwing sarebbe ancora viva:

- se, arrivando per prima (ricostruzione di Repubblica), si fosse fermata in centro alla sua corsia, il camion non avrebbe potuto accostarsi e girarle sopra senza vederla

- se, arrivando dopo (mia personale ricostruzione non supportata da prove) e dovendo andare dritta, si fosse affiancata sulla sinistra al camion, quello avrebbe girato tranquillamente senza causare danni

 

E adesso crocifiggetemi.

 

Come ho gia' detto piu' volte, quando sono in auto sto il piu' possibile a destra proprio per evitare che qualcuno mi si infili da quel lato.

Quando sono in bici o in scooter, mi sono forzato a perdere l'abitudine ad infilarmi a destra.

quoto tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da qualche mese uso la macchina, a volte anche in città. quindi mi sforzo anche di portare il punto di vista di un automobilista

i passaggi pedonali semplicemente li ha disposti un mentecatto. come puoi mettere attraversamenti pedonale (e ciclabili) dietro una curva con passaggio simultaneo di auto, pedoni  e bici? spesso, quando guido l'auto, mi accorgo che, vuoi per le siepi, vuoi per le auto posteggiate, dietro la curva non si riesce a vedere chi/ cosa c'è.

E' anche vero però che il cds OBBLIGA A FERMARSI IN PROSSIMITà DELLE STRISCE, legge che le forze dell'ordine hanno fatto rispettare per un po' quando è venuta fuori la norma e poi....

Quindi quando svolto in auto e ci sono delle strisce dovrei comunque fermarmi - se le strisce riesco a vederle - (vogliamo parlare delle strisce messe dietro le rotatorie???).

La soluzione è: o passano le auto o pasano altri utenti, pedoni, bici, *

 

Da ciclista suggerisco di aspettare il verde -sempre- davanti alla fila di auto e mai, dico mai, stare troppo sulla dx della carreggiata per evitare sportellamenti, sorpassi folli e situazioni come quella in cui è morta la signora dell'articolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .