Vai al contenuto

i miei primi 40...


mariazzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono sempre il novello.

finalmente mi sono preso la fissa con un rapporto 46/17.

considerando che sono abbastanza allenato ho fatto senza problemi una 40a di km.

ora. io ho il freno davanti che devo dire aiuta parecchio sia negli arresti ai semafori sia in discese un pò incasinate.

Ora... da niubbo ho cercato in giro qualche video su come skiddare, ma anche andanda a 1km/h o pressochè fermo la cosa si fa molto ardua.

quindi non so dove cavolo sbaglio.

c'è da qualche parte un tutorial serio per la skiddatta for dummies? :D

tra l'altro qui ho trovato che il mio rapporto ha molti punti skid

Loggati per vedere il contenuto
quindi dovrebbe essere anche pressochè facile...

help

m.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

i punti di skid dicono che consumerai in modo "uniforme" il copertone, ma niente più...

skiddare è più facile quanto più il rapporto è agile, poi quelli bravi lo fanno con qualsiasi rapporto :-)

tutorial... beh... guarda qualche video su youtube e cerca di capire la tecnica...

per farla breve, sposta il peso verso il manubrio, con una gamba "tiri" il pedale verso l'alto (quello che è più vicino alla ruota anteriore) mentre con l'altra gamba spingi verso il basso... è un movimento che con un pò di pratica ti verrà automatico, l'importante è che i movimenti delle due gambe siano contemporanei...

poi, c'è chi skidda anche con una gamba sola e l'altra appoggiata al manubrio... se poi vorrai provare...

ps: le gabbiette le hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio prova a skiddare su superfici con poco grip tipo pavimentazioni liscie o fondi di terra battuta. Io ho imparato a skiddare al parco Sempione con 42-16 :)

Come ti dice Pablo peso tutto in avanti, appoggiati con le parti basse alla pipa/attacco manubrio....Poi più avanti riuscirai a farlo in posizioni più arretrate (io faccio ancora fatica col rapporto più duro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per me, ma il grosso del lavoro lo fa il piede che tira verso l'alto...quindi senza gabbiette soprattutto all'inizio non avendo padronanza con il movimento la vedo molto dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .