Vai al contenuto

Compatibilità manettini cambio e attacchi telaio


Redox
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

Volevo sapere se questi manettini del cambio: 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Sono compatibili con questi attacchi leve cambio al telaio:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Ad occhio mi sembra di no... o sbaglio?

 

In alternativa a queste leve campagnolo, cosa devo cercare?

Quelle di cui ho bisogno io hanno qualche caratteristica particolare di riferimento o vado alla cieca portandomi sempre dietro il passacavo che c'era montato?

 

Grazie.

Modificato da Redox (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè sul telaio c'è quel quadrato alla base dell'attacco, mi sembra che non possa combaciare con la parte interna di quelle leve.

A meno di non volerle montare in modo che stiano distanziate dal telaio... però così sarebbe un pò una porcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i telai della storia hanno quel quadrato tranquillo...quelli sono pezzi che non cambiano, monto i manettini che vuoi prendere e ti assicuro che vanno bene ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo...

 

comunque sia, sul mio telaio c'era montato questo passacavo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se ci fai caso la parte interna dei manettini, quella che poi poggia al telaio è molto più larga del quadratino e rientra, quindi hai tutto lo spazio necessario ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In origine probabilmente montava queste leve:

Loggati per vedere il contenuto

 

In queste leve si vede chiaramente che lo spessore che va a battuta sul cambio ha lo scasso quadrato per combaciare perfettamente.

Invece le leve campagnolo no...

 

Magari montano ma non è un lavoro ben fatto.. che ne so, magari montano leggermente lasche in orizzontale o ruotano fuori asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'altro devo sapere per essere sicuro che siano compatibili con il mio cambio?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si le leve che hai indicato sono quelle per il tuo telaio ....... le rondelle hanno una procedura per adattare tutto il sistema ........ se cerchi quelle leve le ho in vendita se ti va contattami in MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'altro devo sapere per essere sicuro che siano compatibili con il mio cambio?

Loggati per vedere il contenuto

devi controllare che le velocità siano le stesse tra pacco pignoni-cambio-levette
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si le leve che hai indicato sono quelle per il tuo telaio ....... le rondelle hanno una procedura per adattare tutto il sistema ........ se cerchi quelle leve le ho in vendita se ti va contattami in MP

 

Mi metti qui foto e prezzo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .