Vai al contenuto

Lunghezza catena?


Elemental-bike
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Pongo un quesito banale magari ma a cui non trovo risposta.

Vorrei portare la ruota piu a fondo corsa x sfruttare a pieno lo scasso sul telaio ma, se tolgo una sola maglia non posso piu chiudere con la falsa maglia perche ho le 2 estremità della catena diverse. Se ne tolgo 2 la catena mi diventa troppo corta. Che fare?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si io la lascerei anche cosi solo che quando viene presentata una biga dove nn si sfrutta lo scasso i poveri malcapitati vengono sgridati x questa cosa allora chiedevo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike con un pignone più piccolo la ruota si allontana :-)

con un pignone più grande la ruota si avvicina.

Con una corona più grande la ruota si avvicina.

@Elemental-bike Rimetti la maglia e monta una corona un par di denti più grande!
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike con un pignone più piccolo la ruota si allontana :-)

con un pignone più grande la ruota si avvicina.

Con una corona più grande la ruota si avvicina.

@Elemental-bike Rimetti la maglia e monta una corona un par di denti più grande!

 

io intendevo di mettere un pignone più piccolo così può togliere più maglie alla catena e avvicinarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike con un pignone più piccolo la ruota si allontana :-)

con un pignone più grande la ruota si avvicina.

Con una corona più grande la ruota si avvicina.

@Elemental-bike Rimetti la maglia e monta una corona un par di denti più grande!

io intendevo di mettere un pignone più piccolo così può togliere più maglie alla catena e avvicinarlo... Servono meno maglie ma piu gambe...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

mezza maglia, ...io non starei a cambiare il rapporto o i copertoni x avvicinare la ruota (soprattutto se con il rapporto ti ci trovi già bene) e togli la falsamaglia che sulla trasmissione fissa non è per niente sicura, la catena durante le frenate brusche subisce delle sollecitazioni molto forti che la falsamaglia rischia di non sopportare.
sostituisci la falsamaglia con una mezzamaglia

(occhio a  quando sfili il perno della maglia con lo smagliacatena... non toglierlo del tutto!!! altrimenti non lo riesci a rimettere più... toglilo quasi tutto, quanto basta x sganciare la maglia)

CIAO

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mezza maglia, ...io non starei a cambiare il rapporto o i copertoni x avvicinare la ruota (soprattutto se con il rapporto ti ci trovi già bene) e togli la falsamaglia che sulla trasmissione fissa non è per niente sicura, la catena durante le frenate brusche subisce delle sollecitazioni molto forti che la falsamaglia rischia di non sopportare.

sostituisci la falsamaglia con una mezzamaglia

(occhio a quando sfili il perno della maglia con lo smagliacatena... non toglierlo del tutto!!! altrimenti non lo riesci a rimettere più... toglilo quasi tutto, quanto basta x sganciare la maglia)

CIAO

Ma l ho sempre usata la falsa maglia senza problemi. Ho cambiato rapporto 2 giorni fa quindi ho dovuto cambiare catena perche quella che avevo era corta...col rapporto di prima la lunghezza della catena era venuta precisa

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .