Vai al contenuto

prima uscita


simosurfer
 Share

Recommended Posts

Davanti casa, partenza in 3mt in piano, subito 150mt salita al 10%, 100mt in piano, 500mt discesa (ripida come la salita) con tre tornanti...rapporto: 48/16 (sto aspettando mi arrivi il pignone nuovo)...straps regolati male, sono riuscito ad infilare il piede destro dopo la salita (per fortuna ho messo il frenino davanti)...nonostante questo:una figata!! Ho fatto un paio di prove di skid in piano e viene, quasi da seduto, circa 10cm...ma il metodo di frenata che ho trovato piu efficace fin'ora è a saltelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un altro giro montando il ciclocomputer...16km, sempre stesso rapporto, sempre stessa tipologia di percorso...come rapporto in piano va bene, a parte che non mi permette di imparare bene a skiddare (sto imparando con il peso in avanti, , anche se sono tutto composto) ma in salita se non riesco a rimanere sui 26-28km/h sono destinato alla morte!! Comunque penso proprio che cambierò la piega e metterò il riser, troppo scomoda la presa alta della piega!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sto aspettando il pignone nuovo...ho ordinato un 19, un po perche conviene per i punti di skid un po perche mi permetterà di prendere bene confidenza...poi scenderò...il 16 in effetti è proprio da suicidio in salita..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E si, se vuoi skiddare mettere una corona con un numero di denti multiplo del pignone non è il massimo, poi in salita muoro già con il 48-18, non oso immaginare col 16 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è più adatto un 17! aumenti i punti skid e ti aiuta nelle salite!

il 19 mi aiuta piu del 16 nelle salite,se non ricordo male le leggi della fisica.... :dry:

anche a skid stiamo meglio con il 19

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi scusami, ho sbagliato...scrivevo di fretta e mi sono espresso male! Volevo dire è che il 17 (rispetto al 16) ti aumenta i punti skid! però chiaro che il 19 é il compromesso ideale! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato il 19:una bomba in salita!! Anche in discesa mi sento molto piu sicuro, freno quando voglio...e quando voglio fare il tamarro riesco a spararmi skid chilometrici!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima uscita anche per me, dopo qualche giro di prova attorno a casa.

Casa/lavoro in città circa 10 km andata e ritorno in brakeless.

Ho scelto ciclabili senza intoppi e devo dire di non aver avuto particolari problemi.

Basta rimanere concentrati e anticipare.

Unico neo la bici è una convertita e ho la sensazione che il pignone non sia fissato bene.

quando imprimo forza ho la sensazione che abbia un leggero lasco. 

Escludo dipenda dal movimento centrale i mozzi sono miche pista.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima uscita anche per me, dopo qualche giro di prova attorno a casa.

Casa/lavoro in città circa 10 km andata e ritorno in brakeless.

Ho scelto ciclabili senza intoppi e devo dire di non aver avuto particolari problemi.

Basta rimanere concentrati e anticipare.

Unico neo la bici è una convertita e ho la sensazione che il pignone non sia fissato bene.

quando imprimo forza ho la sensazione che abbia un leggero lasco.

Escludo dipenda dal movimento centrale i mozzi sono miche pista.

Mozzi miche pista:sei sicuro di avere il lockring miche? È leggermente piu spesso di un lockring normale, che al contrario non arriva bene a battuta con il pignone e può lasciare un leggero gioco...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Prima uscita anche per me, dopo qualche giro di prova attorno a casa.

Casa/lavoro in città circa 10 km andata e ritorno in brakeless.

Ho scelto ciclabili senza intoppi e devo dire di non aver avuto particolari problemi.

Basta rimanere concentrati e anticipare.

Unico neo la bici è una convertita e ho la sensazione che il pignone non sia fissato bene.

quando imprimo forza ho la sensazione che abbia un leggero lasco.

Escludo dipenda dal movimento centrale i mozzi sono miche pista.

Mozzi miche pista:sei sicuro di avere il lockring miche? È leggermente piu spesso di un lockring normale, che al contrario non arriva bene a battuta con il pignone e può lasciare un leggero gioco...

 

 

Onestamente non lo so. Ho ordinato la trasmissione completa via internet alla stazione delle biciclette spero che abbiano messo lock miche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .