Vai al contenuto

new entry..prima fixed pronta!


Anzanello
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!mi chiamo antonello e sono nuovo di questo forum,abito vicino a novara ed ero intenzionato ad acquistare una bici a scatto fisso!premetto che oltre a bici normali da strada e mountain bike non ho usato!in questi ultimi tempi mi sono informato parecchio su queste tipologie di biciclette e anche grazie ad amici e conoscenti stiamo  "progettando" la mia futura fissa!il mio budget si aggira attorno ai 300/350 euro essendo neofita del settore non voglio fare una spesa folle per una bici che poi magari metto da parte e la uso poco,secondo voi qualcosa di carino può venire?con il venire della nuova stagione volevo usare questa bicicletta per lunghe passeggiate così da rimettermi un pò in forma e far calare la pancia..un ultima cosa...ma voi vi fidate ad uscire con le vostre fisse e magari lasciarle fuori da un bar,un negozio o un attività sperando non ve la rubino?qui dalle mie parti pure che metti i lucchetti la bici te la portano via,un giorno ho visto una fissa che era legata ad un palo ma i cerchi li avevano portati via!vi ringrazio in anticipo ciao a tutti!

Modificato da Anzanello (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

350 non è un brutto budget.

Spulcia per bene il mercatino e ti fai una bici più che discreta.

Per il fatto del rubarle se cerchi sul forum ci sono discussioni dedicate a metodi di sicurezza.

 

Per il resto pedala e vedrai che ti metterai sicuramente in forma. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio punto di partenza!terrò solo il telaio dandogli solo una lucidatina senza verniciarlo ne niente e il resto lo cambio,cambierò i cerchi montando uno scatto fisso con cerchi nero a profilo alto (questa monta un contro pedale) ,il manubrio e poi monterò un freno anteriore per i primi tempi per evitare di farmi male!poi cambierò i pedali e la corona della catena (non so il nome tecnico) mettendo sempre tutto nero!sono ancora molto neofita nel settore quindi scusate se non uso nomi tecnici ma non li conosco e devo ancora imparare!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il telaio sembra un po' troppo rilassato come geometrie...la fissa dovrebbe essere veloce e scattante con questo mi sembra un po' difficile... chiedi consiglio ai gran maestri, secondo me non è proprio l'ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il telaio sembra un po' troppo rilassato come geometrie...la fissa dovrebbe essere veloce e scattante con questo mi sembra un po' difficile... chiedi consiglio ai gran maestri, secondo me non è proprio l'ideale...

il telaio è molto vintage arriva da una vecchia bici da corsa!magari per questo è troppo "rilassato" come forme!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per una prima fissa home Made è il telaio corretto, anche perché se vuoi farci delle passeggiate e non sfrecciare per la città ci può stare! il budget se cerchi con cura può anche bastarti ;) Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me il telaio sembra un po' troppo rilassato come geometrie...la fissa dovrebbe essere veloce e scattante con questo mi sembra un po' difficile... chiedi consiglio ai gran maestri, secondo me non è proprio l'ideale...

se non pedali per bene  rilassata o no la bici non scatta.............................

Link al commento
Condividi su altri siti

per l' uso che vuoi darle va bene anche cosi con il freno a contropedale, cambia soltanto la guarnitura e il MC per piu sicurezza.....le chiavelle ti possono abbandonare..................

Link al commento
Condividi su altri siti

per l' uso che vuoi darle va bene anche cosi con il freno a contropedale, cambia soltanto la guarnitura e il MC per piu sicurezza.....le chiavelle ti possono abbandonare..................

l'ho un pò modificata!allora ho cambiato manubrio mettendo un bullhorn con nastro cinelli,cambiato la sella e anche il canotto,poi cambiato la guarnitura mettendo una sturmey archer 48d,poi cambiato i pedalini e messo i pedalini con le fascette...poi mandato il telaio dal carrozziere per sabbiarlo e la rivernicerò!i cerchi sono no logo con con corona per ruota libera e scatto fisso con profilo alto nero...ho anche colororato la banda grigia della pista frenante di nero!appena è pronta metto le foto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

per l' uso che vuoi darle va bene anche cosi con il freno a contropedale, cambia soltanto la guarnitura e il MC per piu sicurezza.....le chiavelle ti possono abbandonare..................

l'ho un pò modificata!allora ho cambiato manubrio mettendo un bullhorn con nastro cinelli,cambiato la sella e anche il canotto,poi cambiato la guarnitura mettendo una sturmey archer 48d,poi cambiato i pedalini e messo i pedalini con le fascette...poi mandato il telaio dal carrozziere per sabbiarlo e la rivernicerò!i cerchi sono no logo con con corona per ruota libera e scatto fisso con profilo alto nero...ho anche colororato la banda grigia della pista frenante di nero!appena è pronta metto le foto!

 

bene dai.....allora aspettiamo.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente curioso di cosa ne uscirà...personalmente, come é stato già detto, trovo il telaio un po' troppo rilassato ma per iniziare va piú che bene...

Buone pedalate!

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono veramente curioso di cosa ne uscirà...personalmente, come é stato già detto, trovo il telaio un po' troppo rilassato ma per iniziare va piú che bene...

Buone pedalate!

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

speriamo esca qualcosa di carino!è la mia prima fissa quindi non ero molto pretenzioso!questa la userò per farmi le "ossa"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Strada giusta...

Meglio partire con una bici così che con una proultracarbonmadafaka bike e non usarla ;)

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .