Vai al contenuto

telaio con crepa


gerry70
 Share

Recommended Posts

penso si sia crepato il telaio, ho tolto la vernice e sotto è venuto fuori il ferro color ottone, la crepatura si vede meno adesso , ma siccome ne ho visto parecchi telai rotti in quel punto, penso si stia rompendo anche questo, come posso procedere per rimediare, saluti gerry

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao si ha preso una botta e si é un po insaccato

te lo dice il fatto che la vernice é saltata in quel punto

non puoi fare molto ma se il telaio vale

devi andare da un telaista x farlo sistemare

 che bici é?

Link al commento
Condividi su altri siti

 il telaio è in ferro,vorrei sapere se si può saldare, e come conviene saldarlo , fagli dei rinforzi applicandoci qualcosa sopra o saldarlo direttamente nella crepa, è capitato a qualcunaltro che mi puo dare qualche consiglio su come procedere, saluti gerry

Link al commento
Condividi su altri siti

 il telaio è in ferro,vorrei sapere se si può saldare, e come conviene saldarlo , fagli dei rinforzi applicandoci qualcosa sopra o saldarlo direttamente nella crepa, è capitato a qualcunaltro che mi puo dare qualche consiglio su come procedere, saluti gerry

saldare solo sulla crepa la vedo dura anche perché mi sembra estesa, puoi pensare di saldarci un tubo di rinforzo esterno poco più grande ma verrebbe una porcheria.

se è solo insaccato si "tira dritto e si aggiusta" poi basta che stucchi e rivernici.

Oppure sostituisci il tubo direttamente ma non so se vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 il telaio è in ferro,vorrei sapere se si può saldare, e come conviene saldarlo , fagli dei rinforzi applicandoci qualcosa sopra o saldarlo direttamente nella crepa, è capitato a qualcunaltro che mi puo dare qualche consiglio su come procedere, saluti gerry

mandami qualche foto del telaio, se lo vendessi forse ci potrei pensare. Nel caso invece lo volessi tenere e riparare, io taglierei l'obliquo, ci salderei un'anima interna, e sopra ci farei un cordone che copre il taglio poi portato a livello

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia idea è che c'è più soddisfazione ad aggiustare le cose, che a buttare via è ricomprarne un altro, il problema che in materia di telai di bici non sono molto ferrato, la mia idea sarebbe di saldarci sopra qualcosa che richiami un po il disegno del canotto, un tubo spaccato o altro, ditemi voi, saldarci sopra qualcosa come diceva leonida, magari accennandoci un disegno con una lima, per quanto riguarda T'omby , non saprei da dove cominciare, tutti i consigli sono bene accetti, tranne quelli che dicono di buttare via il telaio, saluti gerry

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fatta vedere da un telaista che dopo aver scartavetrato la parte dove sembrava crepata, c'era una una saldatura in ottone, segno che era stata saldata tempo addietro, comunque era solo la vernice che si era crepata, il telaio sembra ok, al momento lascio cosi e gli ho dato una spruzzata di trasparente con il ferro a vista in modo da tenere d'occhio il punto in questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .