Vai al contenuto

Come tesserarsi ad una ASD Ciclistica


Alexein
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, faccio una breve premessa/presentazione per poi fare il domandone.

Dopo vent'anni senza bici, lo scorso anno ho ricominciato a pedalare e oramai la mia testa è partita completamente per il ciclocross e mi piacerebbe partecipare a qualche gara; non ho certo velleità agonistiche, però la partecipazione a una gara è emozionante e molto più eccitante, a prescindere dal piazzamento, rispetto alle corse lungo il fiume e cose simili, che comunque rimangono molto gradevoli e divertenti.

Il problema e il domandone è: cosa demonio bisogna fare per avere un tesserino e partecipare alle gare di ciclocross?

Ho spulciato il sito FCI ma alla fine ho capito solamente che posso iscrivermi tramite una Società, o meglio mi devo tesserare ad una Società che a sua volta è affiliata FCI. Ora, qualche anima pia armata di molta pazienza mi può spiegare l'iter da seguire e suggerire dove trovare un elenco delle ASD alle cui mi posso tesserare?

Io non conosco nessuno che sia già tesserato, abito in provincia di Bergamo e lavoro in provincia di Milano, quindi se mi suggerite qualche Società di entrambe le città ve ne sarei molto grato.

 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexein l'iter è molto semplice! Se conosci qualche negozio di ciclismo nel 90% dei casi avrà una squadra amatoriale (dove lavori a milano? Magari posso aiutarti)! Basta chiedere al negoziante o al referente della squadra e ti farà compilare un format di iscrizione, ti darà un modulo per la richiesta di visita medica agonistica ( se vuoi fare il cicloturista basta quella dal medico di base, ma avrai un po' di limitazioni), dopodiché sarai formalmente iscritto ad una squadra! È più semplice farlo che spiegarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .