Vai al contenuto

Che faccio la vendo?


Dominik
 Share

Recommended Posts

No...decisamente "NO"..!!!!!

Fai il possibile per tenerla...almeno questo é quello che farei io.

Insomma, come dire, a me prima o poi ogni passione ritorna...quindi, quando e se accadrà anche a te, lei sarà li ad aspettarti pronta per l'uso...non ha mica una scadenza stampata sul fondo..!!!!

- Ho appena fatto la stessa identica cosa e adesso si fanno compagnia e le uso entrambe.

:-))attachicon.gifimage.jpg

Un po' come me adesso, solo che dovrei prendere la terza e mi sembra forse troppo....

non c'è due senza tre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comprendo la tua indecisione..quanto potresti fare vendendo al specy?

Ci sei legato anche a livello affettivo?

La mia indecisione scaturisce proprio dal fatto affettivo, non mi è costata poco ho superato i mille euro quando l'ho assemblata e non vorrei eventualmente perderci troppo, altrimenti il sacrificio di venderla non avrebbe senso....non so veramente che fare.....???..

 

 

Una soluzione al dilemma sarebbe riuscire ad usarla a modo, dato che è dall'inutilizzo che t'è presa l'idea di venderla se ho capito bene.

Detto in altro modo anzichè riamanere in balia del "la vendo o non la vendo???", pensare a "come posso usarla?"

 

Un velodromo dalle tue parti  c'è?

Metterci un freno post(mi pare ci sia l'attacco dalla foto) e na ruota libera e avere un altro tipo di bici?

Mettere un rapporto bello tosto e usarla per farti le gambe per la bdc..

 

Il valore affettivo è ne brutta/bella bestia..ho pedalato per un sacco d'anni su una mtb minuscola -e non l'ho cambiata finchè non è esplosa- perchè le volevo bene..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 io adesso non so come siano le tue zone ma la domanda mi sorge spontanea, perchè non fai quello che fai con la mtb attualmente in fissa, basta trovare il rapporto con il giusto compromesso che fai tutto quello che vuoi, te lo dice uno che ha la "scuderia" l completo ma nel momento in cui ho preso il biglietto per trasferirmi dall'altra parte parte del mondo mi sono impacchettato la fissa e tutt'ora dopo tre mesi non me ne pento minimamente, e questo nonostante tutta la varietà  di up and down che ci sono qui, non si parla di san francisco ma non è neanche la pianura padana insomma.. il mio consiglio avendo un telaio con i contro coglioni (che oltretutto ho avuto il piacere di provare qui) è di accantonare la mtb o per lo meno usarla in percorsi adeguati e quando giri su strada usa la fissa con un rapporto che ti fa uno

 sviluppo di più o meno 6mt e spingere duro, nel momento in cui vedi gli altri scalare marcia tira sul manubrio e spingi di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la foto delle due bici e' recente significa che non hai ancora adottato un sistema di ancoraggio dei piedi ai pedali.

 

Vendila.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai valutato di darla dentro dove compri quella da corsa?

No ma credo che un'eventuale permuta se mai dovessero accettarla sarà sicuramente penalizzante sul valore effettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo la tua indecisione..quanto potresti fare vendendo al specy?

Ci sei legato anche a livello affettivo?

La mia indecisione scaturisce proprio dal fatto affettivo, non mi è costata poco ho superato i mille euro quando l'ho assemblata e non vorrei eventualmente perderci troppo, altrimenti il sacrificio di venderla non avrebbe senso....non so veramente che fare.....???..

 

Una soluzione al dilemma sarebbe riuscire ad usarla a modo, dato che è dall'inutilizzo che t'è presa l'idea di venderla se ho capito bene.

Detto in altro modo anzichè riamanere in balia del "la vendo o non la vendo???", pensare a "come posso usarla?"

 

Un velodromo dalle tue parti  c'è?

Metterci un freno post(mi pare ci sia l'attacco dalla foto) e na ruota libera e avere un altro tipo di bici?

Mettere un rapporto bello tosto e usarla per farti le gambe per la bdc..

 

Il valore affettivo è ne brutta/bella bestia..ho pedalato per un sacco d'anni su una mtb minuscola -e non l'ho cambiata finchè non è esplosa- perchè le volevo bene..  

io adesso non so come siano le tue zone ma la domanda mi sorge spontanea, perchè non fai quello che fai con la mtb attualmente in fissa, basta trovare il rapporto con il giusto compromesso che fai tutto quello che vuoi, te lo dice uno che ha la "scuderia" l completo ma nel momento in cui ho preso il biglietto per trasferirmi dall'altra parte parte del mondo mi sono impacchettato la fissa e tutt'ora dopo tre mesi non me ne pento minimamente, e questo nonostante tutta la varietà  di up and down che ci sono qui, non si parla di san francisco ma non è neanche la pianura padana insomma.. il mio consiglio avendo un telaio con i contro coglioni (che oltretutto ho avuto il piacere di provare qui) è di accantonare la mtb o per lo meno usarla in percorsi adeguati e quando giri su strada usa la fissa con un rapporto che ti fa uno

 sviluppo di più o meno 6mt e spingere duro, nel momento in cui vedi gli altri scalare marcia tira sul manubrio e spingi di più!

Ci avevo pensato, la ruota posteriore è flip/flop e quindi potrei girarla e da parte ho anche l'altro freno (posteriore) visto che all'epoca comprai la coppia... Per iniziare avevo montato un 18/48 se non erro, la cosa che mi preoccupa è la gamba che non c'è (almeno per adesso) ma poi eventualmente secondo voi che rapporto dovrei montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è bella tamarra, ma chi te la compra? haha.

 

(questo è per dire che le specialized mi fanno cagare...)

De gustibus non disputandum est !!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la foto delle due bici e' recente significa che non hai ancora adottato un sistema di ancoraggio dei piedi ai pedali.

 

Vendila.

Hai ragione non ho ancora adottato un sistema di ancoraggio dei piedi proprio in virtù del fatto che come dicevo all'inizio del post praticamente da settembre scorso non l'ho più utilizzata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che significhi scegliere tra:

-recuperare dei soldi per farsi una bici nuova (e 1000  non sono noccioline)

-tenere "appesi" quei soldi per un'eventuale utilizzo.

Se pensi/credi di non poterla utilizzare vendila!

da parte mia, se tu fossi particolarmente legato-attratto da queste bici, secondo me la terresti!

poi fa tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come fa ad avere valore affettivo una bici che ti sei comprato nell'eccitazione del momento e che poi non hai mai usato.. sinceramente mi riesce difficile credere che ritornerai sui tuoi passi, mi sembra la classica voglina costosa che ti sei tolto ma che poi non ti ha mai contagiato neanche lontanamente.

 

Secondo me tenendola non fai altro che rimandare il momento in cui la svenderai, magari adesso riesci ancora a non perderci troppo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che significhi scegliere tra:

-recuperare dei soldi per farsi una bici nuova (e 1000  non sono noccioline)

-tenere "appesi" quei soldi per un'eventuale utilizzo.

Se pensi/credi di non poterla utilizzare vendila!

da parte mia, se tu fossi particolarmente legato-attratto da queste bici, secondo me la terresti!

poi fa tu!

No in realtà l'unica cosa che mi fa titubare è proprio il legame, è stata la mia prima bici "importante" assemblata scegliendo telaio e componenti (Sram omnium, ruote Ambrosio fixed etc...) è nata nelle mie mani.... solo che poi sono passato alla mtb e l'ho sfruttata tantissimo e da qui la passione crescente per una bdc... E come dici tu 1000 € o giù di li non sono pochi e sicuramente con un eventuale vendita arriverei subito al traguardo di una bella bdc.... Uffà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che significhi scegliere tra:

-recuperare dei soldi per farsi una bici nuova (e 1000 non sono noccioline)

-tenere "appesi" quei soldi per un'eventuale utilizzo.

Se pensi/credi di non poterla utilizzare vendila!

da parte mia, se tu fossi particolarmente legato-attratto da queste bici, secondo me la terresti!

poi fa tu!

No in realtà l'unica cosa che mi fa titubare è proprio il legame, è stata la mia prima bici "importante" assemblata scegliendo telaio e componenti (Sram omnium, ruote Ambrosio fixed etc...) è nata nelle mie mani.... solo che poi sono passato alla mtb e l'ho sfruttata tantissimo e da qui la passione crescente per una bdc... E come dici tu 1000 € o giù di li non sono pochi e sicuramente con un eventuale vendita arriverei subito al traguardo di una bella bdc.... Uffà...

non capisco come fa ad avere valore affettivo una bici che ti sei comprato nell'eccitazione del momento e che poi non hai mai usato.. sinceramente mi riesce difficile credere che ritornerai sui tuoi passi, mi sembra la classica voglina costosa che ti sei tolto ma che poi non ti ha mai contagiato neanche lontanamente.

Secondo me tenendola non fai altro che rimandare il momento in cui la svenderai, magari adesso riesci ancora a non perderci troppo.

Forse hai ragione tu, forse sono attaccato all'oggetto e non al "mezzo" inteso come utilizzo, non so....

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Dominik (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .