Vai al contenuto

Additivi e Prodotti giusti per pulire allumini


squarenoise
 Share

Recommended Posts

sporcato tutta la bici, pulito poco la guarnitura, catena

e rovesciato accidentalmente tutta la bacinella di gasolio per terra :(

impedito.

Ah capito, ti consiglierei di smontarle certe parti, ad esempio la catena la tiri giù (che se hai una falsa maglia ci metti un attimo) e la pucci nella vaschetta di gasolio passandola col pennellino.

Idem per gli altri pezzi.

Un consiglio, a me utilizzando del solvente invece del gasolio mi si è seccata un po troppo la catena e dopo rumoreggiava, niente di preoccupante, un po'di olio e tutto si è messo a filare silenzioso che era una meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

salviettine intime

sono andato di segatura, per terra.

prodotto specifico per la bici,

madonne tantissime.

Ah capito, ti consiglierei di smontarle certe parti, ad esempio la catena la tiri giù (che se hai una falsa maglia ci metti un attimo) e la pucci nella vaschetta di gasolio passandola col pennellino.

Idem per gli altri pezzi.

hai ragione, ero partito con quell'idea ma poi non ho avuto sbatti e alla fine ho faticato molto di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre pulito i pezzi smontati cosi lo fa con calma sul lavandino e gratti via lo sporco con lo sgrassatore e uno spazzolino da denti vecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Devo resuscitare:

Freni campagnolo anni'80

Moltiplica e pedivelle campagnolo anni'80

Mozzi campagnolo anni'80

dovrebbero essere in alluminio ...

cosa uso per non rovinarli ma allo stesso tempo togliere lo sporco di anni ??

grazie mille

ARMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia per le cromature che per le parti in alluminio io uso pasta abrasiva mista a qualche goccia di gasolio, in modo che non si secchi, la si spalma sulle superfici interessate e la si lascia agire per circa 12 ore, 24 ancora meglio, ( ammorbidisce le parti ossidate in alluminio ed i punti di rugine). Dopodichè, con lana d'acciaio finissima, sfrego a mano i pezzi, sino a quando la pasta abrasiva non diventa di colore grigio scuro tendente al nero, ripulisco il tutto con un panno di lana,(quelli a quadri che si usano in casa per spolverare), passo successivamente al disco in cotone montato su un trapano, che con i giri veloci del disco, facendo pressione sul pezzo interessato, si surriscalda espellendo, le tracce di pasta abrasiva presenti nelle porosità del materiale, facendosì che si attachi poi sul disco in cotone e poi ripasso con altro panno sempre in lana ..( pulito ).

Alle volte il risultato potrebbe non essere soddisfacente, nel senso che l'alluminio si presenterà di colore imbrunito, quello non dipende dalla lucidatura venuta male, bensì dall'alluminio di scarsa qualità, mi è successo con un paio di freni Weinmann.... sarebbe stato meglio lasciarli ossidati!!!! Probabile, che utilizzando anche la soda caustica, come ho letto sul forum, il risultato potrebbe essere ottimale. Personalmente, ho una certa strizza ad usare simili materiali chimici, non conoscendo a fondo i metodi di protezione.

Questo è il risultato utilizzando la pasta abrasiva ecc. che ho sopra menzionato... può andarti bene???!!........:

img0585y.jpg

img0569vn.jpg

img0690o.jpg

img0574y.jpg

img0689d.jpg

Modificato da mandra.ke (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .