Vai al contenuto

COME RIPRENDERE!=?


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

vorrei chiedervi se qualcuno mi può dare dei consigli in merito al mio problema di quest'anno che vi descrivo qui di seguito.

A metà ottobre ultima gara....a 3/4 di gara una forte contrattura,

finita la stagione streching e riposo,

fine novembre inizio la preparazione invernale e il muscolo della contrattura da problemi,

inoltre fastidio alla base del testicolo,

quindi..

riposo per la contrattura perché si è trasformata in una pubalgia,  quindi massaggi,

riposo per il fastidio al testicolo, con terapia da seguire, 

stop da allenamenti fino ai primi di febbraio.

Considerando che non ho la nuvola di Fantozzi addosso, cosa posso fare a febbraio per poter riprendere al meglio una pseudo preparazione e la stagione delle gare in corso?????

Ah nel frattempo ho terminato la mia prima fixed e non vedo l'ora di sfruttarla al massimo!!!

Accetto anche super cazzate e battute da bar per risollevare l' umore!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me: 

 

Vai schiscio... riprendi con lentezza imbarazzante.

Copriti bene, riscaldamento lungo a bassa intensità, recupera più del necessario, mobilità articolare, no stretching nella zona della contrattura.

Se fai una seduta e senti doms (subito o nelle ore successive) il giorno dopo fai riscaldamento, mobilità articolare, defaticamento. Stop.

 

Sono consigli eh... anche quello che ti ha suggerito Mauro va bene...

Modificato da Redox (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@amanetta per ora direi il classico mix di agilità e fondo, senza forzare, fai girare le gambe, parti da giri di un'ora e poi a salire... cerca di capire se riesci a stare in sella e per quanto tempo, dopodichè passerai alla fase successiva, ma saremo già a fine febbraio

 

PS: beato te che sei in liguria e pedali tutto l'anno con i pantaloni corti (o quasi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si più o meno si può uscire quasi sempre, tranne questi giorni che fa veramente schifo!!!

Cmq ho fatto due sedute da un buon fisioterapista (finalmente ne ho trovato uno bravo!!!) che mi ha detto:

1. eliminare lo spessore che gli "esperti" della biomeccanica VELOSYSTEM mi hanno messo, il quale faceva lavorare troppo la gamba sx fino a sovraccaricarla troppo con conseguente contrattura;

2. con una serie di manipolazioni, dolorose ma efficaci, mi ha decontratto la parte interessata;

3. allungamenti muscolari molto blandi, senza forzare;

4. uscite tranquille in agilità fino a quando non sento entrambe le gambe simili nella risposta alla pedalata, dopodiché  provare a fare piano piano un po' di forza e poi li l' appetito dovrebbe venir mangiando!!!

Vi ringrazio tanto dei vostri consigli e della vostra simpatia che hanno creato, insieme al fisioterapista, il giusto compromesso per riuscire a risolvere il mio problema!

Ci tengo ad evidenziarlo perché questo fa notare che in questo forum ci sono persone simpatiche, disponibili, che condividono con piacere ed educazione la stessa passione!!!

Ciao e speriamo di poter ritornare A MANETTA!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .