Vai al contenuto

Progetto nuova fixed


 Share

Recommended Posts

Oooooh finalmente un senese, anche se io so chianino!! Per dare una bella pulita alle ruote ti consiglierei carta vetrata del mille e poi pasta abrasivi!! Ce ne vole eh!! Ma alla fine il risultato è fantastico!

Allora siamo a metà strada, sono di Castelnuovo Berardenga, anche per te grande passione per la Fixed?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Siete fantastici, comunque domani chiamo quelli del sito web, ho visto che hanno il contatto telefonico, voglio essere sicuro prima di procedere con l'acquisto!!

Il primo link sembra il più adatto per la mia situazione visto che nella ruota era montato un pacco pignoni a sei velocità'!!!

Anche molto carino esteticamente e facile da montare, su youtube c'è anche un video dimostrativo!!

Altro consiglio, adesso ci sono gli sganci rapidi montati, suppongo che poi non vadano più bene, cosa si deve montare?

tendenzialmente lo sgancio rapido non viene usato sulle le fisse per le forze a cui viene sottoposta la ruota, quindi si tende ad affidarsi alla buona vecchia barra filettata+bulloni (parlo di ruota posteriore, per l'anteriore non c'è problema)

 

Perfetto ho capito, opterò allora per lo sgancio rapido per l'anteriore, ne ho decine che non uso riciclati dalla bici da strada.

Per la ruota posteriore immaginavo anche io che lo sgancio rapido fosse meno "aggressivo" per la chiusura di una scatto fisso viste le notevoli sollecitazione che da ruota sopratutto in frenata.

La soluzione allora è una semplice barra filettata tagliata a misura e con due dadi molla e rondella per serrarla? Che diametro la barra filettata? Quello dell'interno dello sgancio rapido oppure più spesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi recuperare l asse del mozzo da una bicicletta da donna o con pochi euro da un ciclista e vai di bulloni Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete fantastici, comunque domani chiamo quelli del sito web, ho visto che hanno il contatto telefonico, voglio essere sicuro prima di procedere con l'acquisto!!

Il primo link sembra il più adatto per la mia situazione visto che nella ruota era montato un pacco pignoni a sei velocità'!!!

Anche molto carino esteticamente e facile da montare, su youtube c'è anche un video dimostrativo!!

Altro consiglio, adesso ci sono gli sganci rapidi montati, suppongo che poi non vadano più bene, cosa si deve montare?

tendenzialmente lo sgancio rapido non viene usato sulle le fisse per le forze a cui viene sottoposta la ruota, quindi si tende ad affidarsi alla buona vecchia barra filettata+bulloni (parlo di ruota posteriore, per l'anteriore non c'è problema)

Perfetto ho capito, opterò allora per lo sgancio rapido per l'anteriore, ne ho decine che non uso riciclati dalla bici da strada.

Per la ruota posteriore immaginavo anche io che lo sgancio rapido fosse meno "aggressivo" per la chiusura di una scatto fisso viste le notevoli sollecitazione che da ruota sopratutto in frenata.

La soluzione allora è una semplice barra filettata tagliata a misura e con due dadi molla e rondella per serrarla? Che diametro la barra filettata? Quello dell'interno dello sgancio rapido oppure più spesso?

Dipende dalla larghezza del carro posteriore, generalmente i corsa hanno un carro di 130mm, i pista 120mm (poi ci sono variazioni a seconda del modello e dell'anno, però vedendo le foto della tua direi che abbia un carro da 130mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho misurato e sembra che il carro posteriore sia da 14?? Sbaglio? In caso come risolvo? Vado di barra filettata?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Poi altra domanda, questi registri che vedete in foto sono essenziali anche per il dopo oppure posso tranquillamente eliminarli?

Sono sincero non so nemmeno come si possano smontare senza rovinarli!!!

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 13. devi misurare l' interno, hai messo troppo dietro il metro.... poi oddio, magari la foto mi inganna e sto sbagliando, ma non credo proprio. quelle viti servono a 'registrare' meglio la ruota.... con più precisione insomma. ma non sono mica indispensabili eh, io leverei tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq la ruggine sta venendo fuori dalla vernice, quindi boh io non ci starei dietro più di tanto. anche io ne ho una così, la 'scassona' che uso quando giro posti poco sicuri, e infatti la tratto malissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, va misurata la parte interna sono un po' ignorante in materia!! La bici non è messa bene per niente hai ragione e nemmeno voglio stare a perderci tutto questo tempo dietro però sono convinto che con una bella sabbiatura un fondo e un bel celeste possa diventare una bella fixed vintage! Faccio tutto in casa senza dover spendere o spandere quindi tanto vale che faccia pratica!! Poi lo sai quando prende la scimmia da qualcosa si deve partire, a salire di livello si fa sempre in tempo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 quelle viti servono a 'registrare' meglio la ruota.... con più precisione insomma. ma non sono mica indispensabili eh, io leverei tutto.

si ma per tendere bene la catena sono solo scomodi... meglio toglierli, secondo me...

 

un bel celeste possa diventare una bella fixed vintage! 

no, dai... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la passate celeste chiara con sella e nastri manubrio color cuoio??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

lasciala com'è e montale una sella nera e un riser con manopole sobrie.

per tutto il resto c'è tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale sono i siti migliori per comprare accessori per la fixed? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

google.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me la passate celeste chiara con sella e nastri manubrio color cuoio???Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Boh a me non piacciono... sono più belle vissute...

Io per comprare mi son sempre mosso tra negozzi di usato/mercatini in cittá/mecatino del forum o al massimo crc...

Ma poi leggendo il primo post e vedendo che te la cavi in mrccanica non hai pensato a raggiare un verchio per l'iso?

Modificato da Santo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .