Vai al contenuto

aiuto in campo medico


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono 2 anni e mezzo ormai che a causa di un incidente non posso utilizzare la mano destra, mi manca totalmente la chiusura di dita e polso, niente presa e niente sensibilità, per gli addetti ai lavori ho mediano ed ulnare apparentemente fuori uso.

Ho avuto un taglio netto dei nervi, riuniti con innesto dei surali.

Ormai è un po che lotto per il recupero dei nervi, ma è oltre un anno che non vedo miglioramenti, a questo punto credo che sia necessario un nuovo intervento con trasposizione dei tendini di indice e mignolo (che ne hanno 2 a testa) al lato interno della mano per riattivare la chiusura.

Qui mi serve il vostro aiuto: c'è qualche medico o fisioterapista tra voi che conosce nuove tecniche, o poco diffuse in italia, che potrebbero fare al caso mio?

O se poi siete dei mostri dell'inglese e fate qualche ricerca per me tipo lesioni del plesso, ricrescita nervi, paralisi mano ecc ecc tante grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono 2 anni e mezzo ormai che a causa di un incidente non posso utilizzare la mano destra, mi manca totalmente la chiusura di dita e polso, niente presa e niente sensibilità, per gli addetti ai lavori ho mediano ed ulnare apparentemente fuori uso.

Ho avuto un taglio netto dei nervi, riuniti con innesto dei surali.

Ormai è un po che lotto per il recupero dei nervi, ma è oltre un anno che non vedo miglioramenti, a questo punto credo che sia necessario un nuovo intervento con trasposizione dei tendini di indice e mignolo (che ne hanno 2 a testa) al lato interno della mano per riattivare la chiusura.

Qui mi serve il vostro aiuto: c'è qualche medico o fisioterapista tra voi che conosce nuove tecniche, o poco diffuse in italia, che potrebbero fare al caso mio?

O se poi siete dei mostri dell'inglese e fate qualche ricerca per me tipo lesioni del plesso, ricrescita nervi, paralisi mano ecc ecc tante grazie.

Io andrei a fare una visita nei cosiddetti centri di eccellenza ortopedica.

Qui a Milano ad esempio le strutture Gaetano Pini e Galeazzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco (di fama, non ci sono mai stato, fortunatamente ;-) questo a monza

 

Loggati per vedere il contenuto

 

il direttore è il famoso prof. lanzetta, quello che ha fatto il primo trapianto di mano

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

snatch, il top planetario in fatto di tendini et similia è Sakari Orava, finlandese, cerca un po' e vedi se e come ti potresti permettere l' operazione direttamente la o qui da noi tramite qualche equipe che adotta le sue tecniche e metodologie. il tuo medico di famiglia le dovrebbe comunque sapere queste cose.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io conosco (di fama, non ci sono mai stato, fortunatamente ;-) questo a monza

 

Loggati per vedere il contenuto

 

il direttore è il famoso prof. lanzetta, quello che ha fatto il primo trapianto di mano

conosco.....sia lui che del bene. 

 

Sakari Orava da quanto leggo tratta gambe, io vorrei qualcosa di specifico braccio-mano

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io conosco (di fama, non ci sono mai stato, fortunatamente ;-) questo a monza

 

Loggati per vedere il contenuto

 

il direttore è il famoso prof. lanzetta, quello che ha fatto il primo trapianto di mano

conosco.....sia lui che del bene. 

 

Sakari Orava da quanto leggo tratta gambe, io vorrei qualcosa di specifico braccio-mano

 

 

Il reparto dell'osp di Modena è tra i migliori in Italia per la mano, mai andato personalmente ma diciamo che indirettamente sono del settore e ne sento sempre parlare ottimamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Savona

Loggati per vedere il contenuto

Ora non c'e' piu' il fondatore (

Loggati per vedere il contenuto
) ma e' ancora considerato un centro d'eccellenza per la chirurgia della mano.

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi posso darti il contatto di un fisioterapista a milano che mi ha rimesso a posto ginocchio e schiena in maniera ottimale. è molto bravo, anche a detta di altri amici che ci sono stati (e che me l'hanno poi consigliato) se vuoi una visita puoi fartela fare ma credo sia meglio andare direttamente in una struttura specializzata, però boh, io mi sono trovato benissimo da lui.

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Savona

Loggati per vedere il contenuto

Ora non c'e' piu' il fondatore (

Loggati per vedere il contenuto
) ma e' ancora considerato un centro d'eccellenza per la chirurgia della mano.

Da savonese confermo l'eccellenza del reparto!

Link al commento
Condividi su altri siti

snatch, si è specializzato in gambe, ma siccome è universalmente considerato un semidio e credo facesse un po' tutto, io intanto chiederei, visto che ha ( o aveva ) una clinica anche a roma, casomai fai del sano e sempre valido benchmark.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco personalmente un ottimo chirurgo, il primo che ha fatto il doppio trapianto di mani. Proverei, fossi in te, a sentirlo per un consulto. Dott Del Bene Massimo. Dovresti riuscire a sentirlo per vie normali, che preferirei vista la mia eticq sui favoritismi - nel caso servisse al massimo ti potrei dare qualche contatto diretto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .