Vai al contenuto

Coast to coast - Dall'alba al tramonto.


alan
 Share

Recommended Posts

Chiarissimo @alan, grazie!

La distanza e il tempo in sella non mi spaventano ma come ben sai io sono un bighellone (qui faccio una foto, là mangio una piadina, conosco un parco dove si avvistano i cervi in amore andiamo a vedere, è ora di pranzo cerchiamo una trattoria, fermiamoci in via dei Bardi dove c'era la sala prove dei Litfiba, ecc. ecc.), mentre da quel che scrivi capisco che chi volesse partire con te dovrebbe poi seguire il tuo stesso rullino di marcia: farla tutti assieme insomma (correggimi se sbaglio), anche per semplificare appunto la vita a chi ti segue, a chi vorrà aggregarsi lungo il percorso e per attirare sponsor.

Quindi non so, l'idea è bellissima e il percorso mi stuzzica assai, però non vorrei rompere le uova nel paniere e rischiare di pregiudicare il tuo progetto così come lo hai pensato.

L'unica cosa che mi viene in mente è che si potrebbe magari fare un gruppo "fuoricorsa" o "fuorisponsor" parallelo al tuo, in autonomia, senza dire niente a nessuno. Però ripeto, le regole le fai tu e non vorrei per niente creare confusione.

 

 

Le 10 ore in sella sono state approvate dal mio fondoschiena, dalle mie gambe e dalla mia testa in diverse occasioni per cui penso che l'impresa sia fattibile da gente con preparazione nettamente superiore alla mia. Quindi innanzitutto in bocca al luppolo alan, se poi dovessi accettare la proposta di marianel (codazzo di senzadio che segue le tue gesta senza interferire con la tua tabella di marcia) io potrei essere tra quelli che seguiranno l'usta, sempre che -come in realtà spero- una gradevole sorpresa non mi costringa ad andare all'estero in estate.

 

L'idea del gruppo che segue è bellissima!

Nella mia testa già sarei felice di avere diversi compagni di viaggio strada facendo ma dalla partenza mette tutto su un altro piano.

Come ho scritto sopra il fatto che ci siano eventuali sponsor fa si che l'organizzazione cerchi di essere il più precisa possibile, ovvio che io non posso farmi carico di quello che serve ad altri per compiere il tragitto, mi riferisco a alimentazione, borracce, attrezzi di scorta etc.

 

Questa sera ho il primo incontro con i ragazzi che dovrebbero supportarmi (e sopportarmi). Quello che posso dirvi è che metterò tutti i miei dubbi e le mie scelte in questa discussione in modo che chi volesse avere un metro di paragone possa averlo senza problemi. Quanti panini, quante borracce (riempite con cosa non ve lo dirò mai...:-)), che attrezzi portare, rapporti, resoconti sui sopraluoghi a parte del tragitto, soste prestabilite etc. Nessuno vieta che se si crea un gruppo ci sia anche un'altra auto/furgone d'appoggio di un qualche amico con zaini e provviste...

 

Comunque sono veramente colpito, non mi aspettavo di suscitare questo interesse. A dire il vero pensavo che la maggiorparte delle persone mi dicesse che era una cosa folle. Oserei quasi dire che sono commosso...

 

PS: @Righe sappi che mi ha già contattato la Gillette!! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alan ma la gillette non è da uomini?

 

Vogliono entrare nel mondo dell'epilazione femminile...e mi hanno cercato come testimonial! .-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao da inesperto vorrei sapere che rapporto avevi in mente di montare, grazie. @alan

 

49-16 per i tratti in pianura/discesa e 49-18 per la salita, anche se è da confermare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao da inesperto vorrei sapere che rapporto avevi in mente di montare, grazie. @alan

 

49-16 per i tratti in pianura/discesa e 49-18 per la salita, anche se è da confermare.

 

49-17 e fai tutto anche se sei seguito da qualcuno è sempre uno sbattimento mettersi anche solo a girar la ruota. anche in previsione di non usare il freno il rapporto è gestibilissimo sotto tutti i punti di vista

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alan è un cosa folle. E' per quello che ci piace.

Come furgone a seguito direi che basta il tuo, noi non ce lo meritiamo, c'abbiamo i bar lungo la strada e una spina la si trova ovunque :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ue ue ue,

chiaro che il gruppo feccia del lario ci sarà, me compreso!

 

ma sia altrettanto chiaro che la Freccia del Lario ha una data ben precisa che non può essere spostata pena l'ira degli dei olimpi.

quindi vediamo di concordare subito le date.

anche per evitare di farsi 180 km un week end e 250 quello dopo.

 

bless

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ue ue ue,

chiaro che il gruppo feccia del lario ci sarà, me compreso!

 

ma sia altrettanto chiaro che la Freccia del Lario ha una data ben precisa che non può essere spostata pena l'ira degli dei olimpi.

quindi vediamo di concordare subito le date.

anche per evitare di farsi 180 km un week end e 250 quello dopo.

 

bless

 

@guido siccome si parla di partire da una località di mare per arrivare ad una località di mare, nei primi 15 giorni di giugno, l'idea, ancora da vagliare naturalmente è quella di farlo in settimana...un giovedì ad esempio per evitare il traffico degli "spiaggianti"...

 

So che questo potrebbe voler dire impedire a molti di esserci ma devo pensare anche al mezzo al seguito, non vorrei rimanesse imbottigliato nel traffico. Tutto sarà da pensare eh...devo ancora vedere la disponibilità dei miei amici in giorni feriali, ma potendo scegliere eviterei il week end.

Link al commento
Condividi su altri siti

(La Freccia è fissa il 2 giugno)

 

@alan a parte l'ultimo tratto da Firenze al mare non credo incontrerai grosso traffico. E da FI a PI c'è l'autostrada che si dovrebbe mangiare il traffico degli spiaggianti.

Inoltre, se come scriveva @OFF seguirai questa strada lungo l'Arno, secondo me puoi stare tranquillo.

Però i locals ne sanno di sicuro di più a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei giorni lavorativi bisogna lavorare! Corriamo nel weekend

E poi come diceva Marianel sulle statali non trovi problemi di traffico

Ieri sera nel primo incontro con i miei compagni di merende si è parlato anche di questo. Effettivamente si potrebbe fare anche di domenica visto che in realtà andremo "controcorrente" nel senso che al mattino allontanarsi dal Marina di Ravenna non sarà un problema visto che tutti ci staranno andando e nel tardo pomeriggio quando si arriverà in direzione mare toscano tutti dovrebbero già essere spiaggiati e per di più seguendo statali e provinciali non dovrebbe già più esserci traffico.

Si sta anche pensando di spostare l'arrivo, mi è stat sconsigliata Marina di Pisa...a questo punto la candidata è Viareggio. Quello di cui ho bisogno è un bel molo, visto che partirò dal Molo di Marina di Ravenna mi piacerebbe concludere con il tramonto su di un molo toscano...sono un romantico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nei giorni lavorativi bisogna lavorare! Corriamo nel weekend

E poi come diceva Marianel sulle statali non trovi problemi di traffico

Ieri sera nel primo incontro con i miei compagni di merende si è parlato anche di questo. Effettivamente si potrebbe fare anche di domenica visto che in realtà andremo "controcorrente" nel senso che al mattino allontanarsi dal Marina di Ravenna non sarà un problema visto che tutti ci staranno andando e nel tardo pomeriggio quando si arriverà in direzione mare toscano tutti dovrebbero già essere spiaggiati e per di più seguendo statali e provinciali non dovrebbe già più esserci traffico.

Si sta anche pensando di spostare l'arrivo, mi è stat sconsigliata Marina di Pisa...a questo punto la candidata è Viareggio. Quello di cui ho bisogno è un bel molo, visto che partirò dal Molo di Marina di Ravenna mi piacerebbe concludere con il tramonto su di un molo toscano...sono un romantico.

 

Per il molo ti serve Livorno a questo punto.

Però sembrava molto figo il fatto che si partiva da Marina di R ed arrivava a Marina di P, un gioco linguistico non da poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .