Jump to content

guaine freno curvatura stretta


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

esistono delle guaine per i cavi freno che permettono curve strette? diciamo 3-4cm di diametro.......

 

Inoltre vorrei sapere se ci sono altri freni tipo questi (compatti e tiraggio snodabile/modificabile laterale)

thenghiu

 

Link to comment
Share on other sites

mah, sulla cx per il freno davanti ho la guaina che fa una curva anche più stretta, percui ti direi di andare sereno con quelle normali....

 

quel freno da TT non so ma qualcosa in afretmarket sicuro, tipo gli zero gravity o i kcnc, cercali... costano una fucilata comunque...

 

 

Curiosità: che ci devi fare?

Link to comment
Share on other sites

ho in mente di fare  una fissa da me, dalla progettazione al montaggio....certo, devo superare il non trascurabile problema di imparare a saldare per bene, ma ho tempo.......progetto folle

 

sia i zerogravity che i kcnc mi paiono standard,magari più compatti...a me serve un freno che ha come punto più alto il contorno del foro di montaggio, per questo mi serve il tiraggio laterale.

Link to comment
Share on other sites

E si, perché il progetto dipende anche da quello che ci monti. Nel mio caso anche i freni... per ora il mio maestro di saldatura, se lo convinco, non mi puo seguire, quindi considero altri aspetti... probabilmente sarò l'unico utente ad avere 5000 messaggi e non una fissa....

Link to comment
Share on other sites

non sono i 5000 messaggi ad incuriosirmi ma il fatto di volerne saldare una senza mai esserci salito sopra ;) bho comunque in bocca al lupo per il tuo progetto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho in mente di fare  una fissa da me, dalla progettazione al montaggio....certo, devo superare il non trascurabile problema di imparare a saldare per bene, ma ho tempo.......progetto folle

 

sia i zerogravity che i kcnc mi paiono standard,magari più compatti...a me serve un freno che ha come punto più alto il contorno del foro di montaggio, per questo mi serve il tiraggio laterale.

 

allora passa ai mini v-brake

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

non sono i 5000 messaggi ad incuriosirmi ma il fatto di volerne saldare una senza mai esserci salito sopra ;) bho comunque in bocca al lupo per il tuo progetto.

hai ragione prima devo provarla, infatti l'idea è quella di fare un carro largo, abbastanza per farci entrare un cambio al mozzo, ma naturalmente non so le misure, così alle brutte se mi scoccio faccio una conversione

 

 

 

allora passa ai mini v-brake

 

vanno a cozzare con l'estetica della fissa che ho in mente, in effetti le bici da mtb frenano molto meglio....idee? perchè?

 

informazione che mi manca è quella di avere uno spaccato di tutto il tubo sterzo, io sono abituato ai vecchi manubri con l'espander, mai avuto a che fare con le cose moderne

Edited by TheSnatch (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

 

non sono i 5000 messaggi ad incuriosirmi ma il fatto di volerne saldare una senza mai esserci salito sopra ;) bho comunque in bocca al lupo per il tuo progetto.

hai ragione prima devo provarla, infatti l'idea è quella di fare un carro largo, abbastanza per farci entrare un cambio al mozzo, ma naturalmente non so le misure, così alle brutte se mi scoccio faccio una conversione

 

 

 

allora passa ai mini v-brake

 

vanno a cozzare con l'estetica della fissa che ho in mente, in effetti le bici da mtb frenano molto meglio....idee? perchè?

 

informazione che mi manca è quella di avere uno spaccato di tutto il tubo sterzo, io sono abituato ai vecchi manubri con l'espander, mai avuto a che fare con le cose moderne

 

 

 

mica tanto, questa essenzialmente monta due mini v-brake, dimmi che è brutta...

Link to comment
Share on other sites

 

 

non sono i 5000 messaggi ad incuriosirmi ma il fatto di volerne saldare una senza mai esserci salito sopra ;) bho comunque in bocca al lupo per il tuo progetto.

hai ragione prima devo provarla, infatti l'idea è quella di fare un carro largo, abbastanza per farci entrare un cambio al mozzo, ma naturalmente non so le misure, così alle brutte se mi scoccio faccio una conversione

 

 

 

allora passa ai mini v-brake

 

vanno a cozzare con l'estetica della fissa che ho in mente, in effetti le bici da mtb frenano molto meglio....idee? perchè?

 

informazione che mi manca è quella di avere uno spaccato di tutto il tubo sterzo, io sono abituato ai vecchi manubri con l'espander, mai avuto a che fare con le cose moderne

 

 

 

mica tanto, questa essenzialmente monta due mini v-brake, dimmi che è brutta...

 

non è brutta, ma non è il mio genere, inoltre credo sia più facile forare una congiunzione con già predisposto il foro che saldare gli attacchi per i v-brake.

 

Se la saldi te, fatti una forcella per freno a disco!!

ci avevo fatto un pensierino, ma credo che come manutenzione sia più un casino rispetto a quelli a pattini, magari freneranno meglio, ma non è una bici che utilizzerò per uso agonistico, se no sarei andato da faggin, vetta, ecc ecc......la utilizzerò in città, velocità tra i 20e 30km/h, l'unica pretesa è che sia esteticamente bella, per me, e che non si apra.

 

Cmq appena ho finito de seguire le lezioni di solidworks apro una discussione apposita, così spiego l'idea e mi chiarisco i dubbi

Edited by TheSnatch (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ma oltre alla ex lavanderia, c'è qualcuno che può insegnarmi a saldare a roma????così a tempo perso

naturalmente birrette garantite e quel che consumo pago

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .