Vai al contenuto

Spinergy: secondo voi è riparabile?


sprintpaolo
 Share

Recommended Posts

La cosa brutta non é l'effetto "scollato" lungo la cresta, quanto il punto in cui la crepa si propaga verso il basso (ultima foto)

Non per portarti sfiga ma basta una buca presa male per finire con i denti in mano...

Si capisce abbastanza facilmente che quel pezzo di razza ha una sollecitazione assolutamente impropria e che non reggerà a lungo

Non credo abbia molto senso pensare di ripararla...a mio avviso non basta metterci 'na pezza

Tienila da parte e appendila in camera, io la prenderei come un "ci sono andato vicino, ma l'ho schivata" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

guarda il link e decidi da solo..

Loggati per vedere il contenuto

inizio OT

Oh mio Dio! ancora sto sito?

Dopo mille post riguardo le spinergy...ancora qua a demonizzarle?

e dopo mille post su componenti in carbonio... ecco che qualcuno dice:

"ok, ero indeciso sul carbonio ma adesso ho capito quello che c'era da capire..."

Mezzo mondo delle bici viaggio sul carbonio... e ovviamente tutto va a rotoli...

va bene il piace o non piace, la poesia dell'acciaio e tutto il resto...ma dire che il carbonio si sfascia, non è sicuro, le spinergy sono il diavolo... smettiamola!

(e non pretendo che si parli di statistiche....ma forse è il caso di smetterla di prendere dei casi isolati e per sostenere tesi false.)

fine OT, scusate.

per la riparazione, non è impossibile ma di certo delicata e difficile dare garanzie. I telai li riparano, le ruote tendenzialmente no. io so che neanche i telai riparano, cmq non è tanto spinergy si spinergy no, ma come la tratti

 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Un esempio il primo che viene fuori su google. Il carbonio si riesce a riparare, a meno che i danni siano proprio irrecuperabili,  ovviamente tutto ha un costo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto casualmente che la mia ruota anteriore spinergy, presenta due fessurazioni (crepe, sembra quasi scollata) nei pressi di una razza (lato superiore) e l'ho immediatamente smontata: secondo voi si riesce ad incollare o mi devo rassegnare? La devo usare così fino a quando mi si rompe in due proprio mentre  sta arrivando un autobus, così posso almeno fare una fine gloriosa? Allego le foto

attachicon.gifP1020725.JPG

attachicon.gifP1020726.JPG

attachicon.gifP1020722.JPG

attachicon.gifP1020724.JPG

Piuttosto che buttarla, mi sacrifico veramente: sapete se c'è qualcuno che lavora il carbonio dalle parti di Parma, Reggio Emilia?

No un autobus no, cerca se deve cedere la ruota, di rischiare il collasso strutturale quando passa una bella Aventador guidata da una bella ereditiera :-)

 

Le cose cerca di farle bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

@sprintpaolo , riparare si può riparare tutto o quasi, bisogna solo vedere il costo, senti un po' qualche artigiano che fa questi lavori ( cerchi su Google e ne trovi quanti ne vuoi, come già detto prima ); foto, preventivo e decidi anche su suo consiglio. tieni presente che se il lavoro è regolare, fattura ecc ecc, il tipo si prende le sue belle responsabilità se ti fa il lavoro, quindi se lo fa vuol dire che si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a fare così come dite (l'avevo già pensato), speravo solo che ci fosse sul forum qualcuno direttamente interessato o qualcuno che conosce artigiani qui in zona, perchè solo di spedizioni si spendono già dei soldi

Per extra: da queste foto lo capisci?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, ribadisco, io, darei una bella pulitina alle superfici scollate, ci metterei un po' di resina epossidica (di quella buona) e ci girerei controllando di tanto in tanto che tutto vada bene.

 

Ovviamente non ci farei downhill...

 

Ribadisco ancora che io farei così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei perdere e cambierei ruota. C'é gente che è finita in ospedale a causa di spinergy "sane", non rischierei con una crepata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .