Vai al contenuto

Spinergy: secondo voi è riparabile?


sprintpaolo
 Share

Recommended Posts

Mi sono accorto casualmente che la mia ruota anteriore spinergy, presenta due fessurazioni (crepe, sembra quasi scollata) nei pressi di una razza (lato superiore) e l'ho immediatamente smontata: secondo voi si riesce ad incollare o mi devo rassegnare? La devo usare così fino a quando mi si rompe in due proprio mentre  sta arrivando un autobus, così posso almeno fare una fine gloriosa? Allego le foto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Piuttosto che buttarla, mi sacrifico veramente: sapete se c'è qualcuno che lavora il carbonio dalle parti di Parma, Reggio Emilia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ne so il carbonio una volta rotto, anche così, va buttato, non si ripara.mi dispiace per la perdita ma forse ti tocca farlo diventare parte del tuo arredamento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il link e decidi da solo..

Loggati per vedere il contenuto

 

ok, ero indeciso sul carbonio ma adesso ho capito quello che c'era da capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico - è qui sul forum ma ora mi sfugge il nick - riparò una razza della spinergy e venne un bel lavoro, la ruota andava bene.

il problema è: quanto dura? nessuno lo sa  :S

tra l'altro è l' anteriore che credo sia più pericolosa... potresti finirci con gli arti dentro...

Modificato da AS.29 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca nelle discussioni dovrebbe esserci il suo post  'eseguo piccole riparazioni sul carbonio'  o una cosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il link e decidi da solo..

Loggati per vedere il contenuto

inizio OT

 

Oh mio Dio! ancora sto sito?

 

Dopo mille post riguardo le spinergy...ancora qua a demonizzarle?

e dopo mille post su componenti in carbonio... ecco che qualcuno dice:

"ok, ero indeciso sul carbonio ma adesso ho capito quello che c'era da capire..."

 

Mezzo mondo delle bici viaggio sul carbonio... e ovviamente tutto va a rotoli...

va bene il piace o non piace, la poesia dell'acciaio e tutto il resto...ma dire che il carbonio si sfascia, non è sicuro, le spinergy sono il diavolo... smettiamola!

(e non pretendo che si parli di statistiche....ma forse è il caso di smetterla di prendere dei casi isolati e per sostenere tesi false.)

 

fine OT, scusate.

 

per la riparazione, non è impossibile ma di certo delicata e difficile dare garanzie. I telai li riparano, le ruote tendenzialmente no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il link e decidi da solo..

Loggati per vedere il contenuto

inizio OT

Oh mio Dio! ancora sto sito?

Dopo mille post riguardo le spinergy...ancora qua a demonizzarle?

e dopo mille post su componenti in carbonio... ecco che qualcuno dice:

"ok, ero indeciso sul carbonio ma adesso ho capito quello che c'era da capire..."

Mezzo mondo delle bici viaggio sul carbonio... e ovviamente tutto va a rotoli...

va bene il piace o non piace, la poesia dell'acciaio e tutto il resto...ma dire che il carbonio si sfascia, non è sicuro, le spinergy sono il diavolo... smettiamola!

(e non pretendo che si parli di statistiche....ma forse è il caso di smetterla di prendere dei casi isolati e per sostenere tesi false.)

fine OT, scusate.

per la riparazione, non è impossibile ma di certo delicata e difficile dare garanzie. I telai li riparano, le ruote tendenzialmente no. io so che neanche i telai riparano, cmq non è tanto spinergy si spinergy no, ma come la tratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate: io ho comprato una spinergy usata solo perchè mi piace molto e mi ero fatto la bici figa. Uso la bici solo per andare al lavoro e al mattino, se non piove, mi faccio 10 km di strada ad andare (e 10 a tornare) abbastanza tranquilli quasi tutti su strada di campagna e poi in città. Solo che qui a Parma si concentrano molto sul costruire delle rotonde (la gestione precedente ci si è mangiata un sacco di soldi, pare) ma poi lasciano le strade come dei colabrodi. E le piste ciclabili sono anche peggio. Per cui, inevitabilmente, quando giri in città e senza freni, prima o poi ti ci capita di cascarci dentro. L'uso che ne ho fatto è stato molto tranquillo, e mi brucia veramente tanto che dopo pochissime settimane di utilizzo, mi sono accorto di avere questa crepa. Che comunque sembra solo a livello dell'incollatura: in quel punto il cerchio è saldato/incollato, per cui speravo proprio di trovare il modo di riincollarlo. Porca di quella troia.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

guarda il link e decidi da solo..

Loggati per vedere il contenuto

inizio OT

Oh mio Dio! ancora sto sito?

Dopo mille post riguardo le spinergy...ancora qua a demonizzarle?

e dopo mille post su componenti in carbonio... ecco che qualcuno dice:

"ok, ero indeciso sul carbonio ma adesso ho capito quello che c'era da capire..."

Mezzo mondo delle bici viaggio sul carbonio... e ovviamente tutto va a rotoli...

va bene il piace o non piace, la poesia dell'acciaio e tutto il resto...ma dire che il carbonio si sfascia, non è sicuro, le spinergy sono il diavolo... smettiamola!

(e non pretendo che si parli di statistiche....ma forse è il caso di smetterla di prendere dei casi isolati e per sostenere tesi false.)

fine OT, scusate.

per la riparazione, non è impossibile ma di certo delicata e difficile dare garanzie. I telai li riparano, le ruote tendenzialmente no. io so che neanche i telai riparano, cmq non è tanto spinergy si spinergy no, ma come la tratti

 

nono, i telai si riparano benissimo, spesso non lo fanno perché per marchio ci sono meno sbattimenti dandoti un telaio nuovo. Le ruote invece no, si buttano e non una novità del carbonio eh. Mi è capitato di buttare via dei cerchi in alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .