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De Rosa SLX, anno?


parken
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Ciao a tutti, mi serve una mano per datare questo telaio De Rosa di modo da poterlo ripristinare coerentemente. Da quanto ho visto girando la rete sulla base delle decalcomanie avrei detto 83-84, ma quando l'ho ricevuto era montato in maniera bizzarra e incoerente (deragliatore post. SR 78, pedivella dx R o SR 73, pedivella sx 74...).

Qualcuno mi può essere di aiuto?

Grazie

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A occhiometro 1980 forse 79

79 andrebbe con il cambio (Patent 78) vabe ma conta che magari usciva da un'officina dove non si faceva molto caso ai pezzi che montava
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io ho questo uguale al tuo:

mi dissero 83-84-85

ehh, magari...

la tua è magnifica, ma ho intenzione di riportare questa  in condizioni ottimali

mi sembra che le decalcomanie della tua sul tubo orizzontale siano diverse e anche la forcella è diversa...

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io ho questo uguale al tuo:

mi dissero 83-84-85

ehh, magari...

la tua è magnifica, ma ho intenzione di riportare questa  in condizioni ottimali

mi sembra che le decalcomanie della tua sul tubo orizzontale siano diverse e anche la forcella è diversa...

 

la mia dovrebbe essere una de rosa professional  sl, si la forca è testa piatta, forse un po' piu vecchia della tua, la mia monta pat 80...bhoo

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... dal mio archivio ;-)

De Rosa Professional anni ' 80

 

probabilmente 84 ma mi posso sbagliare... i passacavo sono ancora saldati superiormente al tubo orizzontale successivamente vengono integrati.

 

 

nel massimo allestimento usciva con pipa e manubrio cinelli, tutto campagnolo SR, cerchi Ambrosio raggiti Alpina, tubolari Vittoria Cx e sella turbo con peso finale di kg.8.7.

 

 A quell'epoca era il top di gamma e costava 1.550.000 lire...

 

Però per essere sicuri dovrebbero intervenire gli esperti del forum che potrebbero dirti addirittura le finiture e consigli per il restauro a regola d'arte!!

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mi sa che verso fine 70, inizio 80 c'erano i Columbus sl.

gli slx li trovi di solito abbinati agli ultimi gruppi super record o primi c record, quindi 1984-1985.

se risci a scoprire quando hanno fatto gli slx sei a posto.....sempre che siano slx.

guarda se c'è il rinforzo elicoidale nella parte inferiore del tubo verticale

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mi sa che verso fine 70, inizio 80 c'erano i Columbus sl.

gli slx li trovi di solito abbinati agli ultimi gruppi super record o primi c record, quindi 1984-1985.

se risci a scoprire quando hanno fatto gli slx sei a posto.....sempre che siano slx.

guarda se c'è il rinforzo elicoidale nella parte inferiore del tubo verticale

grazie! anche io ho questo dubbio ma non riesco a smontare la calotta dx del MC (c'era montato un MC stile Shimano con calotte in plastica…)

appena ci riesco posto

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prendi una torcia e puntala dal foro del reggisella verso il movimento centrale. dovresti riuscire a vedere l'elica interna.

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... dal mio archivio ;-)

De Rosa Professional anni ' 80

 

probabilmente 84 ma mi posso sbagliare... i passacavo sono ancora saldati superiormente al tubo orizzontale successivamente vengono integrati.

 

attachicon.gifderosa professional 84.jpg

 

nel massimo allestimento usciva con pipa e manubrio cinelli, tutto campagnolo SR, cerchi Ambrosio raggiti Alpina, tubolari Vittoria Cx e sella turbo con peso finale di kg.8.7.

 

 A quell'epoca era il top di gamma e costava 1.550.000 lire...

 

Però per essere sicuri dovrebbero intervenire gli esperti del forum che potrebbero dirti addirittura le finiture e consigli per il restauro a regola d'arte!!

Grazie mille, quante informazioni preziosissime!

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prendi una torcia e puntala dal foro del reggisella verso il movimento centrale. dovresti riuscire a vedere l'elica interna.

Grazie! Si vedono distintamente nella parte inferiore del tubo piantone (direi nell'ultimo terzo vicino la scatola del MC)

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Apparentemente Columbus aveva in produzione tubi SLX già alla fine degli anni '70

 

"Columbus tubing full catalog circa late 1970's"(

)

04columbuscat.jpg

Edited by parken (see edit history)
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