Vai al contenuto

farsi la lenticchia...


 Share

Recommended Posts

APPENA IL TEMPO LO PERMETTE VI FACCIO UN ANALISI DELLA MIA LENTICCHIA FACTORY.

GUARDIAMO I DATI GARMIN ...

SECONDO ME NON CAMBIA MOLTO ...

attendo con ansia il referto...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non è più areodinamico?

grazie

ma secondo te il cartone fascettato può essere areodinamico???

XD sei il migliore

forse il cartone ondulato, gli togli una delle coperture, pieghi le ondulature in una sola direzione e dovresti ottenere un effetto vortice che dovrebbe aumentare la velocità ;)

da usare solo nelle giornate soleggiate ovviamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma 'sto topic mi fa morire!!!! :D :D :D

stiamo davvero a parlare di aereodinamica dei fluidi su bici che vanno in strada da casetta al baretto???

grazie di esistere!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato la lenticchia:

bella è bella da vedersi ma sono insorti un po di problematiche, prima l' equilibratura che non è perfetta quindi si ripercuote con un girare della ruota non rotondo.

poi si sente l' aria laterale tanto

vantaggi zero

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo te il cartone fascettato può essere areodinamico???

XD sei il migliore

forse il cartone ondulato, gli togli una delle coperture, pieghi le ondulature in una sola direzione e dovresti ottenere un effetto vortice che dovrebbe aumentare la velocità ;)

da usare solo nelle giornate soleggiate ovviamente :D

non so se ci hai fatto caso ma la ruota è ROTONDA e il cartone è ondulato in una sola direzione a linee parallele, come fai a mettere l'ondulatura tangente alla circonferenza?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ci hai fatto caso ma la ruota è ROTONDA e il cartone è ondulato in una sola direzione a linee parallele, come fai a mettere l'ondulatura tangente alla circonferenza?????????

Con dei nuovi tecnopolimeri che si auto orientano, no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io coi tecnopolimeri mi sto costrunedo la tutina di Polymar, credo mi avvantaggi parecchio in città in termini di visibilità e velocità, devo trovare le fascette per i polsi però...vi aggiorno

_bAPh9t-_Ws

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ci hai fatto caso ma la ruota è ROTONDA e il cartone è ondulato in una sola direzione a linee parallele, come fai a mettere l'ondulatura tangente alla circonferenza?????????

Con dei nuovi tecnopolimeri che si auto orientano, no?

pirla io a non pensarci ... soprattutto immagino che il prezzo sia paragonabile a quello del cartone da imballaggio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò in ritardo la discussione... secondo me una lenticolare fai da te può, seppur in misura minore, apportare qualche vantaggio aereodinamico.

Dico questo alla luce del fatto che il vantaggio principale della lenticolare non è l'aereodinamicità del "piatto" e quindi il discorso fascette o meno è totalmente relativo.

Il reale vantaggio della lenticolare è l'assenza dei vortici dei raggi.

La fai da te non potrà mai avere la rigidità di quella vera ma qualche vantaggio aereodinamico c'è.

Resta il fatto che, se in città la lenticolare vera è un'idiozia.. la falsa lo è ancora di più.

Ma resta anche il fatto che qui tanta gente ha le ruote a razze e non credo per reale esigenza parliamoci chiaro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma 'sto topic mi fa morire!!!! :D :D :D

stiamo davvero a parlare di aereodinamica dei fluidi su bici che vanno in strada da casetta al baretto???

grazie di esistere!

Quoto, quoto, quoto, fortissimamente quoto!!!! Credo che mi stamperò sto topic e lo appenderò in sala montaggio per i momenti down!... :-D

p.s.: "Wild boys!...Wild boys!...Wild boys!..." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

si potrebbe provare con il
Loggati per vedere il contenuto
è un foglio di polistirolo molto compresso... leggero e resistente

troppo spesso...secondo me,potrebbe essere utile il nastro telato largo di spessore,il risultato é ottimo,perfettamente aerodinamico,nessuna fascetta,resistente e se fatto bene bello da vedere.. si potrebbe anche verniciare per renderlo uniforme..molto leggero e perfettamente aderente ai raggi,altrimenti il discorso della vetroresina liquida ma non si potrebbe più togliere...

altre idee? materiale aerospaziale? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se ci hai fatto caso ma la ruota è ROTONDA e il cartone è ondulato in una sola direzione a linee parallele, come fai a mettere l'ondulatura tangente alla circonferenza?????????

Con dei nuovi tecnopolimeri che si auto orientano, no?

pirla io a non pensarci ... soprattutto immagino che il prezzo sia paragonabile a quello del cartone da imballaggio :-)

no, no, costa meno perchè lo vendono liquido in bottigliette , tu lo versi sopra un foglio di carta e i polimeri si orientano radialmente al mozzo....lo usano già in molti!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma resta anche il fatto che qui tanta gente ha le ruote a razze e non credo per reale esigenza parliamoci chiaro.

da incorniciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .