Vai al contenuto

farsi la lenticchia...


 Share

Recommended Posts

qui si sta creando una nuova moda vedo :-)...da musicista non posso scartare jaco,altrimenti un fulmine potrebbe scordarmi il basso.....

Il basso te lo riaccordi accendendo un cero a Ron Carter ed eseguendo un rito voodoo in onore di Willie Dixon: "Gypsy woman told my mother....."

:-DD ok accendiamo! ma ancche jaco poverino ha contribuito allo sviluppo...torniamo in tema altrimenti diventa un forum di blues e jazz,poi magari mettiamo qualke strumento in vendita sul mercatino :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

:-DD ok accendiamo! ma ancche jaco poverino ha contribuito allo sviluppo...torniamo in tema altrimenti diventa un forum di blues e jazz,poi magari mettiamo qualke strumento in vendita sul mercatino :-DDD

Massì, massì, anche Jaco ha contribuito (anche se quando è arrivato lui il jazz aveva già compiuto il suo intero percorso).....torniamo in topic prima che ci spellino vivi!... ;-)

p.s.: ehm.....io ho un Kawai da vendere!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri sera ho iniziato a lavorarci...

non è perfetta, ma sto curando di non far entrare aria da nessuna parte, nè dall'attacco cerchio-raggi, nè dal mozzo...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

...ieri sera ho iniziato a lavorarci...

non è perfetta, ma sto curando di non far entrare aria da nessuna parte, nè dall'attacco cerchio-raggi, nè dal mozzo...

Loggati per vedere il contenuto

Racconta, racconta: materiale?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

il materiale sono dei pannelli in PVC con struttura alvelolare, tipo le cartellette da disegno che avevamoalle medie....

presa nera, il pannellone costa 8 euro al brico.

poi fascette da elettricista piccole, nastro isolante da elettricista nero e giallo per rifinire l'esterno.

Chiodo spago e cutter per fare il taglio circolare (la parte più difficile, a me non è venuto perfetto...ma sufficiente).

fatto il disco, ho tagliato l'interno della stessa dimensione della flangia del mozzo, così da carenarlo per bene. fatto anche un taglio radiale per poter seguire meglio l'andamento dei raggi.

Ricordate di fare anche lo sportellino per la valvola della camera.

Basta un po' di volontà ed un minimo di manualità.

stasera conto di finirla e fare un po' di foto

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il materiale sono dei pannelli in PVC con struttura alvelolare, tipo le cartellette da disegno che avevamoalle medie....

presa nera, il pannellone costa 8 euro al brico.

poi fascette da elettricista piccole, nastro isolante da elettricista nero e giallo per rifinire l'esterno.

Chiodo spago e cutter per fare il taglio circolare (la parte più difficile, a me non è venuto perfetto...ma sufficiente).

fatto il disco, ho tagliato l'interno della stessa dimensione della flangia del mozzo, così da carenarlo per bene. fatto anche un taglio radiale per poter seguire meglio l'andamento dei raggi.

Ricordate di fare anche lo sportellino per la valvola della camera.

Basta un po' di volontà ed un minimo di manualità.

stasera conto di finirla e fare un po' di foto

ciao ciao

bel lavoro! posta le foto che vediamo il risultato finale,poi dici se si superano i 100 km con quella ruota! :-D,scherzo

aspetto foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

sai cosa mi fa ridere???che tutti ti hanno preso in giro perchè teoricamente dovresti usarla in città....ma tu non l'hai mai detto...forse per loro la fissa si usa solo in città e non in strutture create apposta per queste bici che si chiamano velodromi....boh fanno tutti gli spessi pronti a prendere per i fondelle gli altri senza saper guardare se stessi....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, ho visto che molti sono interessati sui metodi per farsi la lenticolare.

Io mi son fatto uno stampo per creare i dischi in vetroresina e me la sono fatta in fibra di carbonio (non so se qualcuno se la ricorda

Loggati per vedere il contenuto
) e il risultato è stato molto soddisfacente, tanto da ingannare anche gli occhi più esperti.

Non vorrei sembrare "paraculo", ma se a qualcuno interessasse potrei stamparne altri esemplari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che molti sono interessati sui metodi per farsi la lenticolare.

Io mi son fatto uno stampo per creare i dischi in vetroresina e me la sono fatta in fibra di carbonio (non so se qualcuno se la ricorda

Loggati per vedere il contenuto
) e il risultato è stato molto soddisfacente, tanto da ingannare anche gli occhi più esperti.

Non vorrei sembrare "paraculo", ma se a qualcuno interessasse potrei stamparne altri esemplari.

come si regge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per Stevie Ray (proprio ieri sera ho suonato Pride&Joy...), anche se dovendo blueseggiare preferirei qualcosa di più "puro" come Muddy Waters o Elmore James. Bocciato invece Pastorius e tutta la melassa fusion e jazz-rock...

Io direi una lenticolare jazz con Bill Evans da una parte e Trane dall'altra, e l'anteriore blues (tanto per capire da dove viene il tutto) con Memphis Slim da un alto e Sonny Boy Williamson sull'altro...

p.s.: poi sulla fissa da passeggio il vellutato Errol Garner...

qui si sta creando una nuova moda vedo :-)...da musicista non posso scartare jaco,altrimenti un fulmine potrebbe scordarmi il basso...per muddy d'accordo,lo suono volentieri con la chitarra,se poi ci metti robert johnson allora si che ci sei con la storia del blues...allora propongo rober johnson e muddy waters cosi siamo ai primordini...b.b king tanto é ancora vivo :-D...ma stiamo uscendo fuori topic,bisognerebbe aprire un nuovo topic "il 33 giri lenticolare preferito per fissa"

aspetto notizie sul materiale migliore da usare...

bravo daniele per jaco ;)..

tanto bbking non entra nella lenticolare

AAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho visto che molti sono interessati sui metodi per farsi la lenticolare.

Io mi son fatto uno stampo per creare i dischi in vetroresina e me la sono fatta in fibra di carbonio (non so se qualcuno se la ricorda

Loggati per vedere il contenuto
) e il risultato è stato molto soddisfacente, tanto da ingannare anche gli occhi più esperti.

Non vorrei sembrare "paraculo", ma se a qualcuno interessasse potrei stamparne altri esemplari.

come si regge?

Ho fissato i dischi al mozzo e su tutta la circonferenza del cerchio con una colla-silicone apposita per la vtr.

La tenuta è assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .