Vai al contenuto

Froci


WalkingDead
 Share

Recommended Posts

Non sopporto Moretti (a pelle, eh, d'altra parte lo conosco poco...) ma penso che ci stia tutta la frase "Chi parla male, pensa male e vive male".

Non è per questioni di politically correct artificiale e radical chic, ma il cambiamento passa anche dal linguaggio. Che si usi ancora la parola finocchio (o fag) ci mette sullo stesso paio di chi li bruciava e usava i semi di finocchio per coprire l'odore di carne bruciata...

Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa. Secondo me poche seghe su inglesizzazioni, politically correct ed etimologie varie, che a me sanno tanto di considerazioni che possono stare sul sito de "il giornale" o sul blog del sommo Beppe. A me sanno di alibi. Ci sono espressioni maleducate e che grazie anche all'evoluzione culturale, questa sconosciuta, sono riconosciute come discriminatorie ed offensive. Anche frocio è tra queste (e di questo stavamo parlando), e mi chiedo se nel nome dell'educazione e del rispetto altrui si potrebbe secondo me evitare di usarle senza invocare relativismi linguistici, anche in contesti scherzosi. Nel mezzo di un paese preoccupantemente conservatore come il nostro secondo me anche questo sarebbe un piccolo passo verso il progresso, ed è una riflessione che faccio anche su me stesso ovviamente. Quoto a pieno la cit. di teomalchio.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho detto che bisogna stare attenti a come si usano le parole, che è cosa diversa però dalla censura:  se il cambiamento passa dal linguaggio allora bisogna anche abituarsi a dare il giusto peso alle parole, il linguaggio è una convenzione e sta agli utilizzatori determinarla.

Test: "donna con le palle" è più o meno offensivo di frocio?! A proposito di farsi le seghe...

Curioso che i sedicenti paladini delle libertà siano poi coloro che pretendono di determinare le regole offendendo poi le opinioni altrui. Che i cretini son sempre gli altri, mentre noi siamo sempre alti intellettualoidi. Ma la colpa è mia, sapevo che non sarei stato capito venendo stumentalizzato tramite il ribaltamento di ciò che intendevo esprimere ed ho voluto scrivere lo stesso. E meno male che non ho illustrato la mia posizione completa sull'omosessualità...

 

p.s.: chi di ribaltamento ferisce, di ribaltamento perisce: chi pensa male, parla male...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Allora non ho capito cosa vuoi dire, che agli omossessuali è preclusa per natura la massima espressione dell'amore?

 

 

Possono amarsi, amare...ma resta il fatto che se vogliono un figlio, fisiologicamente non possono e devono adottarlo...fine...che poi ameranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ex collega aveva il fratello omosessuale. La madre lavava i piatti di quest'ultimo nel bidet, per paura che i germi della malattia di cui soffriva contagiassero sia il fratello sano che il padre.

 

E' una storia vera del ricco, felice, bandiera di libertà e moderno Nord Italia

 

è una storia vera di una persona ignorante a bestia, che fosse stata del nord/centro/sud poco sarebbe cambiato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, vedo che siamo arrivati anche all'adozione. Ho visto ragazzi crescere bene con la sola figura paterna perché la madre era morta pochi mesi dopo il parto, non vedo la tragedia nel caso di 2 padri (o 2 madri). Nelle adozioni non farei delle discriminazioni in base al tipo di coppia omoetero, piuttosto le farei sulla intelligenza dei futuri genitori. 

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono fatto male io, ma la gente assolutamente ed estremamente di parte (parlo di robe serie, non di sella in bolla o tira la catena), specie quando pensa di essere da quella giusta, non mi piace.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Uff, vedo che siamo arrivati anche all'adozione. Ho visto ragazzi crescere bene con la sola figura paterna perché la madre era morta pochi mesi dopo il parto, non vedo la tragedia nel caso di 2 padri (o 2 madri). Nelle adozioni non farei delle discriminazioni in base al tipo di coppia omoetero, piuttosto le farei sulla intelligenza dei futuri genitori. 

 

Questione delicata e complessa. Ad un bambino che cresce fa differenza avere sia una figura materna che una paterna, i giovamenti nella crescita (soprattutto caratteriale e culturale) sono evidenti.

Detto questo, come giustamente fai notare ci sono state tante persone cresciute benissimo senza l'una o senza l'altra, e come altrettanto giustamente fai notare molto dipende anche dalla cultura/intelligenza dei genitori.

Onestamente fatico a dare una risposta univoca, in fondo non è obbligatorio avere una posizione netta e precisa su ogni cosa, anzi non è proprio obbligatorio avere una posizione.

In ogni caso, in considerazione di tutto, visto che ci sono determinati requisiti che determinano una classifica nelle attese per le adozioni non mi scandalizzerebbe se anche queste considerazioni venissero prese in esame...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che sono fatto male io, ma la gente assolutamente ed estremamente di parte (parlo di robe serie, non di sella in bolla o tira la catena), specie quando pensa di essere da quella giusta, non mi piace.

 

Tipo quelli che se ti permetti di essere leggermente meno comunista rispetto a Pol-Pot ti danno automaticamente del fascista...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sarà che sono fatto male io, ma la gente assolutamente ed estremamente di parte (parlo di robe serie, non di sella in bolla o tira la catena), specie quando pensa di essere da quella giusta, non mi piace.

 

Tipo quelli che se ti permetti di essere leggermente meno comunista rispetto a Pol-Pot ti danno automaticamente del fascista...

 

 

 

Purtroppo si.

Io non capisco come mai certa roba abbia attecchito così tanto nel mondo e in Italia.

I buoni sempre da una parte, i cattivi sempre dall'altra.

Io alle volte ho paura di tutto ciò.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

matrimonio e adozione sono temi molto pesanti e complicati da affrontare, io personalmente non ritengo opportuno sposarsi in generale! dovrebbero avere gli stessi diritti anche le coppie non sposate! detto questo in Toscana buo e finocchio si usa normalmente per aprire le conversazioni! tipo un amico che non senti da molto si dice: "oh ma che sei sempre buo"? etc etc ho amici froci che tra di loro si chiamano frocia troia lesbica ps: @Righe è da un po' che gira con un cappellino rosa ...maaahh?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sarà che sono fatto male io, ma la gente assolutamente ed estremamente di parte (parlo di robe serie, non di sella in bolla o tira la catena), specie quando pensa di essere da quella giusta, non mi piace.

 

Tipo quelli che se ti permetti di essere leggermente meno comunista rispetto a Pol-Pot ti danno automaticamente del fascista...

 

 

 

Purtroppo si.

Io non capisco come mai certa roba abbia attecchito così tanto nel mondo e in Italia.

I buoni sempre da una parte, i cattivi sempre dall'altra.

Io alle volte ho paura di tutto ciò.

 

 

Personaggi in cerca d'autore, devono recitare la parte per trovare un'identità e darsi un tono. Paninarismo culturale... ;-)

 

matrimonio e adozione sono temi molto pesanti e complicati da affrontare, io personalmente non ritengo opportuno sposarsi in generale! dovrebbero avere gli stessi diritti anche le coppie non sposate!

 

 

Straquoto! La gente ci rimane male quando mi chiede se sono a favore dei matimoni omosessuali e rispondo di no! E' che io sono contro i matrimoni in generale, quindi non capisco perchè propinare sta cattiveria pure agli omosessuali... :-D

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

matrimonio e adozione sono temi molto pesanti e complicati da affrontare, io personalmente non ritengo opportuno sposarsi in generale! dovrebbero avere gli stessi diritti anche le coppie non sposate!detto questo in Toscana buo e finocchio si usa normalmente per aprire le conversazioni! tipo un amico che non senti da molto si dice: "oh ma che sei sempre buo"? etc etcho amici froci che tra di loro si chiamano frocia troia lesbica ps: @Righe è da un po' che gira con un cappellino rosa ...maaahh?!?!

Infatti mi immagino i commenti quando giro per strada...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, vi prego, non ricominciamo con la storia del "rosa colore femminile/gay" perchè metto via la tastiera e comincio a scrivere con l'ascia bipenne!...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

qui funziona così perchè c'è (stato) il cristo fortissimo, e se non stai (stavi) col cristo sei eretico.

Dualismo tribale del buono/cattivo poi rinnovatosi negli schieramenti di campanile, di veicolo guidato (nella cui trappola io sono stato catturatissimo), e molto altro.

34514393.IMGP2365.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .