Vai al contenuto

Mielec, si avvicina (wip)


Mirko.B93
 Share

Recommended Posts

ne facevo un discorso legale ma tranquillo non mi prendo collera se spendi i tuoi soldi come cazzo ti pare :) pace e bene

Tranquillo...non c'è bisogno che ti scaldi!!!

Ora vado a fare un comunicato alla Boeing e gli dico di non fare più gli aerei in composito perchè si rompono..... diglielo! Non sia mai è made on china :O e chi lo prende più l'aereo, per i telai only boro;)

Modificato da trifondoro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko.B93 se vuoi stare sul carbonio, stacci anche per il reggisella.. il mio si ruppe perche ci sono state una serie di coincidenze che hanno portato alla rottura tipo, salita abbastanza ripida con rampa presa a cannone senza scaricare abbastanza la sella dal proprio peso ;) li la botta l' ha presa bella secca e tutta in un punto..

Per giri e criterium varie penso che tu possa stare tranquillo!  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sto iniziando a pensare l'acquisto della forcella:

per ora ho notato la tusk, rake 45 (tanto in pista non ci viaggio) per uso unicamente stradale.

su wiggle la vendono a 115 + sped.

che ne pensate?

columbus-tusk-fork.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

-che è meglio e piu bella la tusk air, e che costa anche 15 pippi in meno(ebay)

-il tuo mielec assomiglierà molto al mio e a quello di stefano, ha un paio di quote identiche al mio, le stesse forme e gli stessi tubi. Se vuoi una preview di come sono i tubi fammi un fischio.

 

-ho anche io la 3T cinese e va da dio

 

-ho rotto un reggichiappe carbo cinese. ma ho piegato anche lo scafo della sella contestualmente, direi che ne aveva ben donde di rompersi, e mi ha comunque portato a casa.

 

-che colore la fai alla fine? non dirmi blu non dirmi blu non dirmi blu

-complimenti per il disegno, bello bello, ma bikecad era piu furbo

 

-perchè non hai limato le saldature?

 

-benvenuto in famiglia

 

-vai di omnium se sono ancora in tempo, non te ne pentirai

 

-il tubo verticale è da 35mm di diametro, non da 31.8, quello è il diametro interno=)

 

-<3

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

-che è meglio e piu bella la tusk air, e che costa anche 15 pippi in meno(ebay)

-il tuo mielec assomiglierà molto al mio e a quello di stefano, ha un paio di quote identiche al mio, le stesse forme e gli stessi tubi. Se vuoi una preview di come sono i tubi fammi un fischio.

 

-ho anche io la 3T cinese e va da dio

 

-ho rotto un reggichiappe carbo cinese. ma ho piegato anche lo scafo della sella contestualmente, direi che ne aveva ben donde di rompersi, e mi ha comunque portato a casa.

 

-che colore la fai alla fine? non dirmi blu non dirmi blu non dirmi blu

-complimenti per il disegno, bello bello, ma bikecad era piu furbo

 

-perchè non hai limato le saldature?

 

-benvenuto in famiglia

 

-vai di omnium se sono ancora in tempo, non te ne pentirai

 

-il tubo verticale è da 35mm di diametro, non da 31.8, quello è il diametro interno=)

 

-<3

 

Mi caschi proprio a pennello perche ho bisogno di un urgente spolveramento su alcune misure.

inanzi tutto ti ringrazio del benvenuto :)

e poi per bikecad lo so che era piu furbo, ma ho sempre amato disegnare a mano ogni cosa che mi piacesse nei minimi dettagli, fin da piccolo!

 

-il colore pensavo un giallo, che con il resto dei componenti neri mi sembra possa venire un bel risultato (poi so gggusti), ma avendo ancora un mesetto a disposizione cambiero idea mille volte

 

-per le saldature me ne sono battuto abbastanza dell'estetica, probabilmente me ne pentirò!

 

ed ora il domandone con la intro, ho trovato da un amico due forcelle ad un prezzaccio: la tusk che ha il canotto in alluminio ed un altra cinese,sempre strada da rake45, ma con canotto in carbonio, riverniciata di nero (pesa almeno un terzo in meno della tusk)

ora sul sito nella taglia standard M il tubo sterzo è segnato 120mm e le forcelle hanno rispettivamente il canotto di 165mm la tusk e 190 la cinese.

con la cinese non avrei problemi, mi preoccupa un po segare il carbonio, solo perche non l'ho mai fatto e non so cosa aspettarmi.

per l'altra mi preoccupa la misura, perche se è realmente 120mm + 40mm di stem + mezzo cm di serie sterzo ci starei dentro a pelo.se è di piu so cazzi.

se hai una taglia M o M custom, mi sapresti dire pefavorissimo quanto realmente è il tubo sterzo?

 

e cosa pensi sia meglio acquistare di forcella tra queste ultime due

Modificato da Mirko.B93 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

-che è meglio e piu bella la tusk air, e che costa anche 15 pippi in meno(ebay)

-il tuo mielec assomiglierà molto al mio e a quello di stefano, ha un paio di quote identiche al mio, le stesse forme e gli stessi tubi. Se vuoi una preview di come sono i tubi fammi un fischio.

-ho anche io la 3T cinese e va da dio

-ho rotto un reggichiappe carbo cinese. ma ho piegato anche lo scafo della sella contestualmente, direi che ne aveva ben donde di rompersi, e mi ha comunque portato a casa.

-che colore la fai alla fine? non dirmi blu non dirmi blu non dirmi blu

-complimenti per il disegno, bello bello, ma bikecad era piu furbo

-perchè non hai limato le saldature?

-benvenuto in famiglia

-vai di omnium se sono ancora in tempo, non te ne pentirai

-il tubo verticale è da 35mm di diametro, non da 31.8, quello è il diametro interno=)

-<3

Mi caschi proprio a pennello perche ho bisogno di un urgente spolveramento su alcune misure.

inanzi tutto ti ringrazio del benvenuto :)

e poi per bikecad lo so che era piu furbo, ma ho sempre amato disegnare a mano ogni cosa che mi piacesse nei minimi dettagli, fin da piccolo!

-il colore pensavo un giallo, che con il resto dei componenti neri mi sembra possa venire un bel risultato (poi so gggusti), ma avendo ancora un mesetto a disposizione cambiero idea mille volte

-per le saldature me ne sono battuto abbastanza dell'estetica, probabilmente me ne pentirò!

ed ora il domandone con la intro, ho trovato da un amico due forcelle ad un prezzaccio: la tusk che ha il canotto in alluminio ed un altra cinese,sempre strada da rake45, ma con canotto in carbonio, riverniciata di nero (pesa almeno un terzo in meno della tusk)

ora sul sito nella taglia standard M il tubo sterzo è segnato 120mm e le forcelle hanno rispettivamente il canotto di 165mm la tusk e 190 la cinese.

con la cinese non avrei problemi, mi preoccupa un po segare il carbonio, solo perche non l'ho mai fatto e non so cosa aspettarmi.

per l'altra mi preoccupa la misura, perche se è realmente 120mm + 40mm di stem + mezzo cm di serie sterzo ci starei dentro a pelo.se è di piu so cazzi.

se hai una taglia M o M custom, mi sapresti dire pefavorissimo quanto realmente è il tubo sterzo?

e cosa pensi sia meglio acquistare di forcella tra queste ultime dueio il tubo sterzo lo ho dato come misura, con anche il dove saldare i tubi - volevo si toccassero al pelo pelo unendo le saldature.

Ho il calibro in mano. ho il canotto da 205 mm, dei quali 15 sono spessori. Il tubo sterzo è da 132mm. Serie sterzo integrata con alzo da 15. Misura 537*533. Direi che von la cinese sarei piu sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

allora si, facendo 2 conti dovrei avere libero piu o meno 4,5/5.0cm di canotto fuori dal tubo sterzo (spessori e ss inclusi)

io arrivo a 4 e massimo 4 cm e qualche millimetro.

mi oriento sulla cinese full C., alla fine pesa anche molto meno.

 

per segare il canotto in carbonio posso andare tranquillo di flessibile o seghetto, o mi conviene rivolgermi a qualcuno che ha gia trattato il carbonio. (a Ravenna non ne conosco, se volete darmi una mano)

 

e posso chiedrti come ti trovi alla guida, se l'hai gia montata? soddisfatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

allora si, facendo 2 conti dovrei avere libero piu o meno 4,5/5.0cm di canotto fuori dal tubo sterzo (spessori e ss inclusi)

io arrivo a 4 e massimo 4 cm e qualche millimetro.

mi oriento sulla cinese full C., alla fine pesa anche molto meno.

 

per segare il canotto in carbonio posso andare tranquillo di flessibile o seghetto, o mi conviene rivolgermi a qualcuno che ha gia trattato il carbonio. (a Ravenna non ne conosco, se volete darmi una mano)

 

e posso chiedrti come ti trovi alla guida, se l'hai gia montata? soddisfatto?

 

Alla guida non ho un palato molto fino, io. Non ho provato bici stratosferiche.

Ti dico però che le medie orarie si sono impennate, ho pure rischiato di avere buoni piazzamenti in qualche evento, cosa che prima non avrei mai sperato neanche di fare.

a me piace un sacco. davvero un sacco. Il rossin in firma è forse il telaio piu bello che ho mai avuto, come piacere di guida. pur essendo bello incazzato per essere un corsa (la prima foto dice tutto) rispetto a questo F5 sembra un A380. 

Lo rifarei domani. Solo che lo farei da vetta, viste le attuali megaofferte. 

Poi oh, poco da dire, uno fatto su misura che sali sulla bici e ti senti a casa, non c'è storia, è come cagare sul tuo cesso..è n'altra cosa..il su misura fa tantissimo per il giudizio espresso prima, ma anche il telaio a me sembra rigidissimo, e credo di avere azzeccato le geometrie, per il mio utilizzo non penso si potrebbe migliorare di molto. E checchè ne dicano, son fatti bene, pochi cazzi, son fatti davvero bene come finiture. 

Io fossi in te chiederei se è possibile aggiungere le saldature limate, ti assicuro che valgono ogni centesimo=)

Ovviamente tutto il giudizio è rapportato al prezzo, non dubito che con 1000 euro pellizzoli non mi faceva su un telaio 2 o 3 volte meglio. (forse). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la forca cinese che con l'altra non ce la fai con il canotto così corto; e se consideri che non hai messo una serie sterzo integrata, la serie sterzo normale non ti ruba solo mezzo centimetro ma qualcosa in più.
Per tagliare usa una sega a ferro con lama da 32 tpi, un guidalama per il taglio (puoi usare anche delle fascette o un vecchio attacco manubrio), fascia con il nastro isolante la zona che devi tagliare (così non rischi di sfilacciare le fibre) e indossa la mascherina mentre fai il taglio. Poi rifinisci i bordi con cartaabrasiva.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

allora si, facendo 2 conti dovrei avere libero piu o meno 4,5/5.0cm di canotto fuori dal tubo sterzo (spessori e ss inclusi)

io arrivo a 4 e massimo 4 cm e qualche millimetro.

mi oriento sulla cinese full C., alla fine pesa anche molto meno.

 

per segare il canotto in carbonio posso andare tranquillo di flessibile o seghetto, o mi conviene rivolgermi a qualcuno che ha gia trattato il carbonio. (a Ravenna non ne conosco, se volete darmi una mano)

 

e posso chiedrti come ti trovi alla guida, se l'hai gia montata? soddisfatto?

 

Alla guida non ho un palato molto fino, io. Non ho provato bici stratosferiche.

Ti dico però che le medie orarie si sono impennate, ho pure rischiato di avere buoni piazzamenti in qualche evento, cosa che prima non avrei mai sperato neanche di fare.

a me piace un sacco. davvero un sacco. Il rossin in firma è forse il telaio piu bello che ho mai avuto, come piacere di guida. pur essendo bello incazzato per essere un corsa (la prima foto dice tutto) rispetto a questo F5 sembra un A380. 

Lo rifarei domani. Solo che lo farei da vetta, viste le attuali megaofferte. 

Poi oh, poco da dire, uno fatto su misura che sali sulla bici e ti senti a casa, non c'è storia, è come cagare sul tuo cesso..è n'altra cosa..il su misura fa tantissimo per il giudizio espresso prima, ma anche il telaio a me sembra rigidissimo, e credo di avere azzeccato le geometrie, per il mio utilizzo non penso si potrebbe migliorare di molto. E checchè ne dicano, son fatti bene, pochi cazzi, son fatti davvero bene come finiture. 

Io fossi in te chiederei se è possibile aggiungere le saldature limate, ti assicuro che valgono ogni centesimo=)

Ovviamente tutto il giudizio è rapportato al prezzo, non dubito che con 1000 euro pellizzoli non mi faceva su un telaio 2 o 3 volte meglio. (forse). 

 

ne parli meglio di come parla una madre di sua figlia tutti 10 a scuola, mi piace

 

con quello che mi hai detto non vedo l'ora che mi arrivi!

intanto cerco di accattarmi qualche pezzo

 

ah per la guarnitura (lunghezze pedivelle, lunghezza mc, ecc.) mi conviene aspettare e farmi il calcolo e la prova con il telaio sotto mano o posso gia andare a colpo sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko.B93

per la guarnitura, se ti trovi bene con la 165 usa quella (a casa smontate non ne ho, altrimenti ti avrei fatto provare una 170).
se prendi la stronglight track 2000, puoi anche prendere tranquillamente il perno consigliato BSA (che costa poco più di 10 euro su planet-x).

poi io ho una mezza idea di ordinare attacco e piega dalla china (stessa azienda da cui ho comprato le ruote), se vuoi possiamo fare un ordine unico

anche per quanto riguarda l'altra componentistica (vedi serie sterzo, reggisella ecc) puoi andare sul sicuro.
io ti consiglio di acquistare la serie sterzo per avere uno stack height definitivo e fare i conti di quanto effettivamente ti possa servire lunga la forcella (tra quelle due, prendi la più lunga, una canotto da 165 è veramente troppo poco - andrebbe bene, per farti capire se avessi una forcella filettata)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si, facendo 2 conti dovrei avere libero piu o meno 4,5/5.0cm di canotto fuori dal tubo sterzo (spessori e ss inclusi)

io arrivo a 4 e massimo 4 cm e qualche millimetro.

mi oriento sulla cinese full C., alla fine pesa anche molto meno.

per segare il canotto in carbonio posso andare tranquillo di flessibile o seghetto, o mi conviene rivolgermi a qualcuno che ha gia trattato il carbonio. (a Ravenna non ne conosco, se volete darmi una mano)

e posso chiedrti come ti trovi alla guida, se l'hai gia montata? soddisfatto?

Alla guida non ho un palato molto fino, io. Non ho provato bici stratosferiche.

Ti dico però che le medie orarie si sono impennate, ho pure rischiato di avere buoni piazzamenti in qualche evento, cosa che prima non avrei mai sperato neanche di fare.

a me piace un sacco. davvero un sacco. Il rossin in firma è forse il telaio piu bello che ho mai avuto, come piacere di guida. pur essendo bello incazzato per essere un corsa (la prima foto dice tutto) rispetto a questo F5 sembra un A380.

Lo rifarei domani. Solo che lo farei da vetta, viste le attuali megaofferte.

Poi oh, poco da dire, uno fatto su misura che sali sulla bici e ti senti a casa, non c'è storia, è come cagare sul tuo cesso..è n'altra cosa..il su misura fa tantissimo per il giudizio espresso prima, ma anche il telaio a me sembra rigidissimo, e credo di avere azzeccato le geometrie, per il mio utilizzo non penso si potrebbe migliorare di molto. E checchè ne dicano, son fatti bene, pochi cazzi, son fatti davvero bene come finiture.

Io fossi in te chiederei se è possibile aggiungere le saldature limate, ti assicuro che valgono ogni centesimo=)

Ovviamente tutto il giudizio è rapportato al prezzo, non dubito che con 1000 euro pellizzoli non mi faceva su un telaio 2 o 3 volte meglio. (forse).

ne parli meglio di come parla una madre di sua figlia tutti 10 a scuola, mi piace

con quello che mi hai detto non vedo l'ora che mi arrivi!

intanto cerco di accattarmi qualche pezzo

ah per la guarnitura (lunghezze pedivelle, lunghezza mc, ecc.) mi conviene aspettare e farmi il calcolo e la prova con il telaio sotto mano o posso gia andare a colpo sicuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko.B93

per la guarnitura, se ti trovi bene con la 165 usa quella (a casa smontate non ne ho, altrimenti ti avrei fatto provare una 170).

se prendi la stronglight track 2000, puoi anche prendere tranquillamente il perno consigliato BSA (che costa poco più di 10 euro su planet-x).

poi io ho una mezza idea di ordinare attacco e piega dalla china (stessa azienda da cui ho comprato le ruote), se vuoi possiamo fare un ordine unico

anche per quanto riguarda l'altra componentistica (vedi serie sterzo, reggisella ecc) puoi andare sul sicuro.

io ti consiglio di acquistare la serie sterzo per avere uno stack height definitivo e fare i conti di quanto effettivamente ti possa servire lunga la forcella (tra quelle due, prendi la più lunga, una canotto da 165 è veramente troppo poco - andrebbe bene, per farti capire se avessi una forcella filettata)

e mi sa prorpio che ci faccio un pensiero a stra track 2000, non ne ho ancora sentito parlare male

per il calcolo braccia e perno intendevo che non volevo andare a colpo sicuro per poi trovarmi il fine braccio che mi tocca sul carro posteriore (e mi è gia successo) oppure che non mi tocca ma non ha la linea catena (e mi è successo pure questo)

in ogni caso penso di stare sul 165.

 

inoltre per l'ordine form china non mi andrebbe male! sai piu o meno quanto sono i tempi di spedizione?

poi magari ci sentiamo in pvt per i prezzi e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Mirko.B93

per la guarnitura, se ti trovi bene con la 165 usa quella (a casa smontate non ne ho, altrimenti ti avrei fatto provare una 170).

se prendi la stronglight track 2000, puoi anche prendere tranquillamente il perno consigliato BSA (che costa poco più di 10 euro su planet-x).

poi io ho una mezza idea di ordinare attacco e piega dalla china (stessa azienda da cui ho comprato le ruote), se vuoi possiamo fare un ordine unico

anche per quanto riguarda l'altra componentistica (vedi serie sterzo, reggisella ecc) puoi andare sul sicuro.

io ti consiglio di acquistare la serie sterzo per avere uno stack height definitivo e fare i conti di quanto effettivamente ti possa servire lunga la forcella (tra quelle due, prendi la più lunga, una canotto da 165 è veramente troppo poco - andrebbe bene, per farti capire se avessi una forcella filettata)

e mi sa prorpio che ci faccio un pensiero a stra track 2000, non ne ho ancora sentito parlare male

per il calcolo braccia e perno intendevo che non volevo andare a colpo sicuro per poi trovarmi il fine braccio che mi tocca sul carro posteriore (e mi è gia successo) oppure che non mi tocca ma non ha la linea catena (e mi è successo pure questo)

in ogni caso penso di stare sul 165.

 

inoltre per l'ordine form china non mi andrebbe male! sai piu o meno quanto sono i tempi di spedizione?

poi magari ci sentiamo in pvt per i prezzi e tutto il resto.

 

devo aspettare la loro risposta, ieri sera ho mandato una mail.

comunque tieni conto che per ruote sono servite due settimane, ma ad alcuni dopo meno di una gli è arrivata la roba a casa.

ci aggiorniamo appena so qualcosa in pvt per i prezzi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate ordini insieme, rischio dogana aumenta e pure i costi poi. Ieri mi han dato su 50 euro di ordine 29 euro di iva da pagare i figli di puttana di lonate pozzolo. Ho risparmiato comunque e va bene (intendo rispetto agli elstessi pezzi cinesi comprati in altri canali che avrebbero eluso piu facilmente la dogana, ma va bene così.)

No spedizioni ems/ corriere, la dogana la prendon sempre quelle.

Per il resto la 2000 è buona ma appena la compri perde il suo valore, perche nessuno la vuole. Per me vale la pena andare su una classica miche, costo siamo li, ma tiene di più il valore perché ha un nome..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .