Vai al contenuto

ubuntu


FINNUR
 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

Ot non è che cercano un ingegnere ambiente e territorio dove lavori? dici a Me? ne abbiamo due diplomati, uno sta prendendo la magistrale.. Dicevo a simon ma se c'è posto da te io non mi offendo :)

 

Lavoravo in edicola tabacchi, niente a che fare con la laurea! ora cerco anch'io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot non è che cercano un ingegnere ambiente e territorio dove lavori?dici a Me? ne abbiamo due diplomati, uno sta prendendo la magistrale..Dicevo a simon ma se c'è posto da te io non mi offendo :)

Lavoravo in edicola tabacchi, niente a che fare con la laurea! ora cerco anch'io... Vuoi fare boschi a forma di cazzo cpn me e stez?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Ot non è che cercano un ingegnere ambiente e territorio dove lavori? dici a Me? ne abbiamo due diplomati, uno sta prendendo la magistrale.. Dicevo a simon ma se c'è posto da te io non mi offendo :) Lavoravo in edicola tabacchi, niente a che fare con la laurea! ora cerco anch'io... Vuoi fare boschi a forma di cazzo cpn me e stez?

 

Perché no, ne ho disegnati di parchi del cazzo, apriamo uno studio al centro del triangolo? Roma-Milano-Slovenia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nella famiglia Ubuntu esistono anche Kubuntu, che ha un'aspetto più simil windows e Xubuntu che è più leggero e adatto a pc datati

 

li ho provati, sempre sul netbook di cui sopra, ma non mi sono piaciuti per nulla!

 

alla fine MINT mi e parso il piu' usabile, facile e immediato

 

carino anche peppermint!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Mint da tempo e mi trovo alla grande.

 

Non si impalla mai....sempre stabilissimo...niente virus...e se c'è qualche problema googlando un pò trovi tutte le soluzioni.

 

Ho installato anche l'ultimo Ubunto sul Pc di casa dei genitori della mia fidanzata,ma sinceramente non mi ci trovavo molto bene,anche se obbiettivamente non era male.

 

E sul netbook ora defunto usavo Kubuntu con grande soddisfazione.

 

Tempo fa ho dovuto tornare ad usare momentaneamente Windows 8 e mi veniva voglia di spararmi un colpo.....

 

Con Xp non mi trovavo male ma rispetto ad un sistema linux più recente e aggiornato non c'è paragone.Bisogna solamente entrare nell'ordine di idee di imparare qualcosa di diverso e uscire dalla logica Windows...e mettere in conto ogni tanto di smadonnare un pò per programmi o qualche configurazione.Ad esempio l'altro giorno ho bestemmiato in turco per configurare lo scanner....

Poi se si ha culo lo installi e funziona tutto subito.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ragazzi, sono qui oggi a chiedervi delle info su ubuntu. (so che esiste gugol, ma fixedforum is better.)

 

 

Premetto che uso il pc principalmente per 2 cose: internet e fotografia.

 

Mi interessa sapere come si fa con ubuntu per photoshop/lightroom o altro. Ho sentito parlare di wine, ma affidabilità? Io vorrei passare ad ubuntu per velocizzare un pò il pc e perchè sto cazz di ubuntu mi intriga assai. Qualcuno di voi lo usa con programmi per fotografia?

 

(non mi dite di usare Gimp, perchè ancora devo capire al 100% photoshop, mettersi a smanettare con un altro programma proprio non mi va)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono qui oggi a chiedervi delle info su ubuntu. (so che esiste gugol, ma fixedforum is better.)

 

 

Premetto che uso il pc principalmente per 2 cose: internet e fotografia.

 

Mi interessa sapere come si fa con ubuntu per photoshop/lightroom o altro. Ho sentito parlare di wine, ma affidabilità? Io vorrei passare ad ubuntu per velocizzare un pò il pc e perchè sto cazz di ubuntu mi intriga assai. Qualcuno di voi lo usa con programmi per fotografia?

 

(non mi dite di usare Gimp, perchè ancora devo capire al 100% photoshop, mettersi a smanettare con un altro programma proprio non mi va)

o resti in photoshop o inizi con gimp, quindi o usi windows o ubuntu. non ha senso virtualizzare sistemi operativi. prendi un decisione e portala avanti. ti dirò che per esperienza photoshop è il miglior prodotto in circolazione, io non riesco a staccarmi dalla suite adobe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono qui oggi a chiedervi delle info su ubuntu. (so che esiste gugol, ma fixedforum is better.)

 

 

Premetto che uso il pc principalmente per 2 cose: internet e fotografia.

 

Mi interessa sapere come si fa con ubuntu per photoshop/lightroom o altro. Ho sentito parlare di wine, ma affidabilità? Io vorrei passare ad ubuntu per velocizzare un pò il pc e perchè sto cazz di ubuntu mi intriga assai. Qualcuno di voi lo usa con programmi per fotografia?

 

(non mi dite di usare Gimp, perchè ancora devo capire al 100% photoshop, mettersi a smanettare con un altro programma proprio non mi va)

 io di ubuntu so una sega, magari @tommybarno ti può dir qualcosa anche se forse non di fotografia.

 

Quello che ti posso dire e' che passare da win a ubuntu e poi usare un emulatore per far girare PS mi sembra una idea poco furba.

 

Meglio restare con win oppure ancora meglio passare a ubuntu e usare un programma nativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta su windows se devi usare tanto ps e relativi.

Se hai problemi perché il pc è lento, prova a spendere qualcosa, intorno ai 100, in un disco ssd (direi 128gb), da affiancare all'hd meccanico, in cui installerai sistema e programmi che usi di più...noterai la differenza, eccome.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta su windows se devi usare tanto ps e relativi.

Se hai problemi perché il pc è lento, prova a spendere qualcosa, intorno ai 100, in un disco ssd (direi 128gb), da affiancare all'hd meccanico, in cui installerai sistema e programmi che usi di più...noterai la differenza, eccome.

In verità con l'uscita di nuovi modelli, i produttori stanno svuotando i loro magazzini e su amazon.it si trovano ottimi SSD a 60/70 euro.

Anzi, ecco

Loggati per vedere il contenuto
'>
Loggati per vedere il contenuto

A questo prezzo è un must buy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Resta su windows se devi usare tanto ps e relativi.

Se hai problemi perché il pc è lento, prova a spendere qualcosa, intorno ai 100, in un disco ssd (direi 128gb), da affiancare all'hd meccanico, in cui installerai sistema e programmi che usi di più...noterai la differenza, eccome.

In verità con l'uscita di nuovi modelli, i produttori stanno svuotando i loro magazzini e su amazon.it si trovano ottimi SSD a 60/70 euro.

Anzi, ecco

Loggati per vedere il contenuto
'>
Loggati per vedere il contenuto

A questo prezzo è un must buy

 

 

Il problem è che ho un portatile, c'è spazio per un solo hard disk... Potrei usare l'SSD e poi l'HD via usb, ma è di una lentezza assurda... ci vorrebbe un'usb 3.0 almeno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .