Vai al contenuto

ubuntu


FINNUR
 Share

Recommended Posts

Io ho lavorato per Microsoft gli ultimi mesi e una delle cose che ho fatto è promuovere la campagna in questione..ovvero la migrazione da Windows xp a Windows 8 e da Office 2003 a Office 365.

Ci vogliono inculare gente...spero che il passaggio definitivo al cloud non si compierà mai.

Apple, Microsoft..stessa merda..sempre di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato per Microsoft gli ultimi mesi e una delle cose che ho fatto è promuovere la campagna in questione..ovvero la migrazione da Windows xp a Windows 8 e da Office 2003 a Office 365.

Ci vogliono inculare gente...spero che il passaggio definitivo al cloud non si compierà mai.

Apple, Microsoft..stessa merda..sempre di più

spiega....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato per Microsoft gli ultimi mesi e una delle cose che ho fatto è promuovere la campagna in questione..ovvero la migrazione da Windows xp a Windows 8 e da Office 2003 a Office 365.

Ci vogliono inculare gente...spero che il passaggio definitivo al cloud non si compierà mai.

Apple, Microsoft..stessa merda..sempre di più

dio benedica office 2003. l'unica cosa positiva che hanno il 2007 e il 365 è che si possono salvare direttamente i file in pdf

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lavorato per Microsoft gli ultimi mesi e una delle cose che ho fatto è promuovere la campagna in questione..ovvero la migrazione da Windows xp a Windows 8 e da Office 2003 a Office 365.

Ci vogliono inculare gente...spero che il passaggio definitivo al cloud non si compierà mai.

Apple, Microsoft..stessa merda..sempre di più

spiega....È una battuta, ma fino a un certo punto.

Questo passaggio come la vedo io darà, da una parte, la possibilità di utilizzare la rete non solo come storage, ma per far girare applicazioni, programmi e tante altre belle cose (permettendo di risparmiare su hardware, dispositivi etc e di condividere il mondo) - cosa positiva, ma dall'altra darà la possibilità ai gestori del cloud (vedi Apple e Microsoft) di essere a conoscenza e di potersi intrufolare in qualsiasi cosa tu faccia (mettiti nei panni di un'azienda) e di avere un potere assoluto sull'uscita di nuovi programmi, licenze, scadenze varie etc (mettiti nei panni di aziende e user comuni) - cosa negativa.

Boh idealmente è tutto figo, ma in pratica non so..

Che poi secondo me non sono neanche tanto pronti, le cose che funzionano con questo sistema oggi fanno ancora abbastanza cagare..

Scusa se uso un linguaggio al limite del ridicolo, sono stanco e nemmeno tanto tecnico

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tutti quelli che dicono che usano o mac, potete spiegare il motivo per piacere?

 

immediatezza

semplicita'

no virus

no registro

installi/disinstalli con un drap&drop

ecosistema integrato

prestazioni ottimizzate sw/hw

avanguardia

pacchetto base completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presente è fatto di spippiolamenti di falangi su smartphone; vedansi i sempre più numerosi messaggi dell'utenza; quelli/e che sul FF terminano le frasi con tapatalk o similia, come ormai parole facenti parti del post, che non si capisce più il senso dei discorsi. ...
In firma. Spippiolato con una falange su smartphone (cit.)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma qualcuno usa arcgis su mac?

 

sinceramente io uso xp a casa con tutto, e sul mio vecchio pc funziona benissimo

in ufficio uso win 7server, per via di autocad ed arcgis..

sul vecchio portatilino da 10" uso lubuntu e per quello che devo fare va benessimo.. sinceramente tutta sta voglia di svenarmi per passare alla mela non mi viene.

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma qualcuno usa arcgis su mac?

 

sinceramente io uso xp a casa con tutto, e sul mio vecchio pc funziona benissimo

in ufficio uso win 7server, per via di autocad ed arcgis..

sul vecchio portatilino da 10" uso lubuntu e per quello che devo fare va benessimo.. sinceramente tutta sta voglia di svenarmi per passare alla mela non mi viene.

Usi arcgis??? cosa fai? ci ho fatto la tesi su arcgis e grass....bei tempi...hai bisogno di un tirocinante? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

domanda ma qualcuno usa arcgis su mac?

 

sinceramente io uso xp a casa con tutto, e sul mio vecchio pc funziona benissimo

in ufficio uso win 7server, per via di autocad ed arcgis..

sul vecchio portatilino da 10" uso lubuntu e per quello che devo fare va benessimo.. sinceramente tutta sta voglia di svenarmi per passare alla mela non mi viene.

Usi arcgis??? cosa fai? ci ho fatto la tesi su arcgis e grass....bei tempi...hai bisogno di un tirocinante? :-)

 

faccio cartografia per un consorzio di bonifica e ci gestisco quel po di sit aziendale..  creo gli shp e altre cosucce :D non essendo un libero professionista non posso avere tirocinanti mi spiace 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

domanda ma qualcuno usa arcgis su mac?

 

sinceramente io uso xp a casa con tutto, e sul mio vecchio pc funziona benissimo

in ufficio uso win 7server, per via di autocad ed arcgis..

sul vecchio portatilino da 10" uso lubuntu e per quello che devo fare va benessimo.. sinceramente tutta sta voglia di svenarmi per passare alla mela non mi viene.

Usi arcgis??? cosa fai? ci ho fatto la tesi su arcgis e grass....bei tempi...hai bisogno di un tirocinante? :-)

 

faccio cartografia per un consorzio di bonifica e ci gestisco quel po di sit aziendale..  creo gli shp e altre cosucce :D non essendo un libero professionista non posso avere tirocinanti mi spiace 

 

Ho fatto classificazioni di immagini telerilevate, mappatura e ricerca amianto sempre con raster, studio del flusso di pendolari, abbiamo ridisegnato gli shapefiles di metà provincia. Mi stavo per spingere su calcoli idraulici e meteo. Bel mondo, mi manca. Forse una delle poche cose che mi manca più di tutta la triennale. Mi spiace anche di non aver continuato. Ti invidio, mi piacerebbe tornare a smanettare con arcgis. Anche GrassGis non scherza. Con il prof avevamo rimesso in piedi un laboratorio con 6 postazioni su ubuntu e grass. Avevo scritto personalmente il manuale per iniziare ad usarlo per i principianti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio tecnico del pc, persona stracompetente e caro amico, sostiene che nell'immediato non succederà ad icspì, nulla di preoccupante; a meno che esca fuori un brutto bug che neanche gli antivirus più costosi potranno far qualcosa.

Le multinazionali informatiche (continua lui) non possono mettere in difficoltà il 15% dell'intera utenza computerizzata, aziende comprese che, per vari motivi, continuerà nel suo utilizzo.

Boh!

Per me sarà comunque il grande balzo in avanti verso l'aurora ubuntu...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bon dopo anni di onorato servizio l'ho mandato in pensione e ho installato ubuntu, dopo aver passato una giornata a cercare di eliminare un malware o che cazzo ne so io (na roba mai successa in tutto questo tempo).

sto ancora cercando di capire bene come funziona, ma sulle cose base più o meno ci siamo, volevo qualche consiglio su programmi da installare, trucchetti per velocizzarlo un po', e se possibile togliere quell'aspetto simil mac che mi da al cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .