Vai al contenuto

ubuntu


FINNUR
 Share

Recommended Posts

trucchetti per velocizzarlo un po', e se possibile togliere quell'aspetto simil mac che mi da al cazzo

Uno semplice semplice: non usare ubuntu... Se vuoi un linux scattante e che puoi configurare come dio comanda fatti archlinux, altrimenti come ubuntu ma senza quella merda di unity (aspetto simil mac) usa linux mint.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Linux mint MATE su un NetBook e mi piace assai

Ma se avessiu n pd più potente da utilizzare terrei ubuntu e unity che mi garbano assai

Modificato da stuka78 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma qualcuno usa arcgis su mac?

 

sinceramente io uso xp a casa con tutto, e sul mio vecchio pc funziona benissimo

in ufficio uso win 7server, per via di autocad ed arcgis..

sul vecchio portatilino da 10" uso lubuntu e per quello che devo fare va benessimo.. sinceramente tutta sta voglia di svenarmi per passare alla mela non mi viene.

Usi arcgis??? cosa fai? ci ho fatto la tesi su arcgis e grass....bei tempi...hai bisogno di un tirocinante? :-)

faccio cartografia per un consorzio di bonifica e ci gestisco quel po di sit aziendale..  creo gli shp e altre cosucce :D non essendo un libero professionista non posso avere tirocinanti mi spiace

Ho fatto classificazioni di immagini telerilevate, mappatura e ricerca amianto sempre con raster, studio del flusso di pendolari, abbiamo ridisegnato gli shapefiles di metà provincia. Mi stavo per spingere su calcoli idraulici e meteo. Bel mondo, mi manca. Forse una delle poche cose che mi manca più di tutta la triennale. Mi spiace anche di non aver continuato. Ti invidio, mi piacerebbe tornare a smanettare con arcgis. Anche GrassGis non scherza. Con il prof avevamo rimesso in piedi un laboratorio con 6 postazioni su ubuntu e grass. Avevo scritto personalmente il manuale per iniziare ad usarlo per i principianti. cos hai studiato? Università intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

domanda ma qualcuno usa arcgis su mac?

 

sinceramente io uso xp a casa con tutto, e sul mio vecchio pc funziona benissimo

in ufficio uso win 7server, per via di autocad ed arcgis..

sul vecchio portatilino da 10" uso lubuntu e per quello che devo fare va benessimo.. sinceramente tutta sta voglia di svenarmi per passare alla mela non mi viene.

Usi arcgis??? cosa fai? ci ho fatto la tesi su arcgis e grass....bei tempi...hai bisogno di un tirocinante? :-) faccio cartografia per un consorzio di bonifica e ci gestisco quel po di sit aziendale..  creo gli shp e altre cosucce :D non essendo un libero professionista non posso avere tirocinanti mi spiace Ho fatto classificazioni di immagini telerilevate, mappatura e ricerca amianto sempre con raster, studio del flusso di pendolari, abbiamo ridisegnato gli shapefiles di metà provincia. Mi stavo per spingere su calcoli idraulici e meteo. Bel mondo, mi manca. Forse una delle poche cose che mi manca più di tutta la triennale. Mi spiace anche di non aver continuato. Ti invidio, mi piacerebbe tornare a smanettare con arcgis. Anche GrassGis non scherza. Con il prof avevamo rimesso in piedi un laboratorio con 6 postazioni su ubuntu e grass. Avevo scritto personalmente il manuale per iniziare ad usarlo per i principianti. cos hai studiato? Università intendo

 

politiche del territorio in triennale, pianificazione e politiche per l'ambiente in magistrale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

trucchetti per velocizzarlo un po', e se possibile togliere quell'aspetto simil mac che mi da al cazzo

Uno semplice semplice: non usare ubuntu... Se vuoi un linux scattante e che puoi configurare come dio comanda fatti archlinux, altrimenti come ubuntu ma senza quella merda di unity (aspetto simil mac) usa linux mint.

 

ad averlo saputo prima, ora non c'ho voglia di rimettermi ad installare tutto di nuovo, la settimana prossima cercherò di cambiare

 

 

Io uso Linux mint MATE su un NetBook e mi piace assai

Ma se avessiu n pd più potente da utilizzare terrei ubuntu e unity che mi garbano assai

ecco il mio problema è uguale al tuo ho un pc vecchio e ubuntu non è che giri benissimo ieri sera mi si è puntato 2 volte nel giro di 30 minuti

 

Io mi trovavo abbastanza bene con XP ma con W7 sto ancora meglio. W8 invece è da ricovero...

xp lo porterò nel cuore però ho dovuto cambiare per forza, il 7 mi sarebbe piaciuto ma il mio pc non avrebbe retto

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda ma qualcuno usa arcgis su mac?

sinceramente io uso xp a casa con tutto, e sul mio vecchio pc funziona benissimo

in ufficio uso win 7server, per via di autocad ed arcgis..

sul vecchio portatilino da 10" uso lubuntu e per quello che devo fare va benessimo.. sinceramente tutta sta voglia di svenarmi per passare alla mela non mi viene.

Usi arcgis??? cosa fai? ci ho fatto la tesi su arcgis e grass....bei tempi...hai bisogno di un tirocinante? :-)faccio cartografia per un consorzio di bonifica e ci gestisco quel po di sit aziendale.. creo gli shp e altre cosucce :D non essendo un libero professionista non posso avere tirocinanti mi spiaceHo fatto classificazioni di immagini telerilevate, mappatura e ricerca amianto sempre con raster, studio del flusso di pendolari, abbiamo ridisegnato gli shapefiles di metà provincia. Mi stavo per spingere su calcoli idraulici e meteo. Bel mondo, mi manca. Forse una delle poche cose che mi manca più di tutta la triennale. Mi spiace anche di non aver continuato. Ti invidio, mi piacerebbe tornare a smanettare con arcgis. Anche GrassGis non scherza. Con il prof avevamo rimesso in piedi un laboratorio con 6 postazioni su ubuntu e grass. Avevo scritto personalmente il manuale per iniziare ad usarlo per i principianti.cos hai studiato? Università intendo

politiche del territorio in triennale, pianificazione e politiche per l'ambiente in magistrale Ot non è che cercano un ingegnere ambiente e territorio dove lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ot non è che cercano un ingegnere ambiente e territorio dove lavori?

 

dici a Me? ne abbiamo due diplomati, uno sta prendendo la magistrale..

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi quanto mi laureo anche io mettiamo su una srl e creiamo delle foreste a forma di pisello che si possano vedere solo dai satelliti.


EDIT: ovviamente io con le mie competenze biomediche mi occuperò della forma del pisello e tu della foresta.

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ot non è che cercano un ingegnere ambiente e territorio dove lavori?

dici a Me? ne abbiamo due diplomati, uno sta prendendo la magistrale.. Dicevo a simon ma se c'è posto da te io non mi offendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@lo-fi boi quanto mi laureo anche io mettiamo su una srl e creiamo delle foreste a forma di pisello che si possano vedere solo dai satelliti.

EDIT: ovviamente io con le mie competenze biomediche mi occuperò della forma del pisello e tu della foresta.

Io ci sto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .