Vai al contenuto

Chiudere fori Master


Dario39
 Share

Recommended Posts

Sempre alle prese col Colnaghino, devo chiudere due fori fatti sul verticale per ospitare una borraccia aggiuntiva.. Lasciando perdere che sono stati fatti da uno con seri problemi, ed escludendo il metodo saldatura, per il quale ho già i brividi lungo la schiena, avete qualcosa da consigliarmi?

Dovendola riverniciare, in ordine ho pensato a:
-bicomponente/acciaioliquido della pattex, testatissimo sull'alluminio, sul ferraccio nun sò

-stucco per metalli col dubbio che si riapra?!

-caccole

-chewingum

-lascio così mettendo un adesivo davanti ad opera compiuta e piango con un occhio?



Tnks boys

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiuso il foro per il freno sul ponticello dietro con l'acciaio liquido bicomponente della pattex.

 

operazione fatta un anno fa e ancora tiene (il telaio è anche stato sabbiato)

 

l'unica cosa è che su dei fori fatti sul tubo lo stucco ha molto meno superficie su cui fare presa e non vorrei che si staccasse in blocco nel caso prendesse una leggera botta.

 

ma scusa se devi riverniciarla perche non li fai saldare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho chiuso il foro per il freno sul ponticello dietro con l'acciaio liquido bicomponente della pattex.

 

operazione fatta un anno fa e ancora tiene (il telaio è anche stato sabbiato)

 

l'unica cosa è che su dei fori fatti sul tubo lo stucco ha molto meno superficie su cui fare presa e non vorrei che si staccasse in blocco nel caso prendesse una leggera botta.

 

ma scusa se devi riverniciarla perche non li fai saldare?

Perchè ho troppa paura si faccia danno, preferisco soluzioni a freddo che sudare poi freddo io...

Penso che parliamo dello stesso acciaio liquido, il problema superficie cerco di arginarlo fresando tutto intorno per dargli un ancoraggio "conico", che dici?

Botta spero di no... Me la do io in testa piuttosto

 

 

 

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

tappa con due viti no?!

firma , ora !

non so come si fa ........ perché scusa, anche io sulla mia li avevo e ho preferito mettere due viti anziché fare un mini macello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

tappa con due viti no?!

firma , ora !

non so come si fa ........ perché scusa, anche io sulla mia li avevo e ho preferito mettere due viti anziché fare un mini macello

 

se devi chiuderli in modo estetico .....stucco da carrozziere

facile da lavorare,veloce a seccarsi , verniciabilissim , sicuro nel tempo , e poco costoso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tappa con due viti no?!

firma , ora !

non so come si fa ........perché scusa, anche io sulla mia li avevo e ho preferito mettere due viti anziché fare un mini macello

se devi chiuderli in modo estetico .....stucco da carrozziere

facile da lavorare,veloce a seccarsi , verniciabilissim , sicuro nel tempo , e poco costoso :D vabe non devo mica esporla...a meno che non lo deve vendere, gli sconsiglierei questo scazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

tappa con due viti no?!

firma , ora !

non so come si fa ........ perché scusa, anche io sulla mia li avevo e ho preferito mettere due viti anziché fare un mini macello

 

se devi chiuderli in modo estetico .....stucco da carrozziere

facile da lavorare,veloce a seccarsi , verniciabilissim , sicuro nel tempo , e poco costoso :D

 

ci sono anche i grani (per brugola) che non hanno testa, non si vedono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stucco ho paura si crepi, magari prima la base con l'acciaio liquido pattex e poi lo stucco semplicemente per rifinire?

 

 

 

 

tappa con due viti no?!

Pensavo con un porta borraccia a dire il vero.. tanto meglio! Io non lo uso e ho 4 buchi, di conseguenza 4 viti :)

 

Io pensavo scherzassi...  E invece

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stucco ho paura si crepi, magari prima la base con l'acciaio liquido pattex e poi lo stucco semplicemente per rifinire?

tappa con due viti no?!

Pensavo con un porta borraccia a dire il vero..tanto meglio! Io non lo uso e ho 4 buchi, di conseguenza 4 viti :)

Io pensavo scherzassi... E invece se vuoi ti mando anche due foto, ma a te sono buchi di trapano o hanno il rilievo ai bordi "fatti apposta"? Cmq non capisco il tuo scetticismo, se non devi riverniciarlo tutto, non è meglio mettere su due viti belle luccicanti al posto di stare con due buchi scambiati sul tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .