Vai al contenuto

Paul Comp. mozzo iso


agasblogo
 Share

Recommended Posts

Stavo guardando per un mozzo iso a flangia bassa, curiosando sul sito di Paul comp. ho trovato questo, ma non fa riferimento al montaggio di un pignone ISO...secondo voi?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da agasblogo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

non fa riferimento al montaggio di un mozzo ISO

[...]

Intendi un pignone? Forse non capisco a cosa ti riferisci, comunque nelle prime tre righe spiega che è disponibile con doppio filetto e predisposizione per un disco ISO dall'altro lato. Al posto del disco puoi chiaramente montare anche un pignone con sei fori ISO

"This Disk WORD hub takes the basic design of our famous WORD hub and adds an ISO disk mount and the option for fixed gear threading."

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]non fa riferimento al montaggio di un mozzo ISO[...]

Intendi un pignone? Forse non capisco a cosa ti riferisci, comunque nelle prime tre righe spiega che è disponibile con doppio filetto e predisposizione per un disco ISO dall'altro lato. Al posto del disco puoi chiaramente montare anche un pignone con sei fori ISO"This Disk WORD hub takes the basic design of our famous WORD hub and adds an ISO disk mount and the option for fixed gear threading."

Si scusa intendevo il montaggio di un pignone ISO

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Si scusa intendevo il montaggio di un pignone ISO

 

Direi che è fattibile senza problemi. A questo punto ordinalo direttamente con l'asse pieno.

E' un bel mozzo; purtroppo come tutti i prodotti Paul la qualità va pagata adeguatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]Si scusa intendevo il montaggio di un pignone ISO

Direi che è fattibile senza problemi. A questo punto ordinalo direttamente con l'asse pieno.E' un bel mozzo; purtroppo come tutti i prodotti Paul la qualità va pagata adeguatamente. E secondo te come mai nella descrizione non mettono la possibilità di un montaggio di un pignone ISO (che tra l'altro non vendono neanche assieme agli altri prodotti) ? È questo il mio dubbio..
Link al commento
Condividi su altri siti

I mozzi ISO sono roba ancora abastanza artigianale. Le grandi case usano lo standard ISO per frenare, noi barboni della ruota fissa compriamo roba per frenare, ma la usiamo per trasmettere il moto. Che io sappia nessuna grande azienda ha mai parlato di pignoni ISO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

E secondo te come mai nella descrizione non mettono la possibilità di un montaggio di un pignone ISO (che tra l'altro non vendono neanche assieme agli altri prodotti) ? È questo il mio dubbio..

 

Se non sbaglio loro non producono pignoni, nemmeno filettati. Il motivo per cui non suggeriscono la possibilità di montare pignoni forati ISO non lo so, azzarderei che propendano per montaggi "ortodossi" e presentino quindi il mozzo come un doppio filetto con la possibilità di montare un freno a disco. Però davvero non vedo ostacoli alla realizzazione di un flip-flop ISO-filetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprare quel mozzo per montare un pignone iso e' come comprare uno shimano deore per montarci un pignone iso: un accrocchio.

 

un accrocchio perfettamente funzionante e affidabile ma sempre un accrocchio

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comprare quel mozzo per montare un pignone iso e' come comprare uno shimano deore per montarci un pignone iso: un accrocchio.

un accrocchio perfettamente funzionante e affidabile ma sempre un accrocchio

Penso che molti prodotti visti su questo forum non sono stati comprati per l'uso per il quale sono stati concepiti e prodotti. Modificato da agasblogo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con quei soldi ti ci compravi (sigh) un iso Fixkin o ci compri un iso Mack

Se adesso non posso accarezzare dei Fixkin è stato proprio perché ho deciso di farmi il regalo di natale in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comprare quel mozzo per montare un pignone iso e' come comprare uno shimano deore per montarci un pignone iso: un accrocchio.

un accrocchio perfettamente funzionante e affidabile ma sempre un accrocchio

Penso che molti prodotti visti su questo forum non sono stati comprati per l'uso per il quale sono stati concepiti e prodotti.

 

 

si certo ma fare un accrocchio del genere con un mozzo costoso secondo me e' uno spreco - e non perche si rovina o altro, non succede niente.

 

Ti dico, con gli stessi soldi ti compri un mozzo che e' pensato per essere iso/filetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comprare quel mozzo per montare un pignone iso e' come comprare uno shimano deore per montarci un pignone iso: un accrocchio.

un accrocchio perfettamente funzionante e affidabile ma sempre un accrocchio

Penso che molti prodotti visti su questo forum non sono stati comprati per l'uso per il quale sono stati concepiti e prodotti.

 

si certo ma fare un accrocchio del genere con un mozzo costoso secondo me e' uno spreco - e non perche si rovina o altro, non succede niente.

 

Ti dico, con gli stessi soldi ti compri un mozzo che e' pensato per essere iso/filetto. Adesso come adesso oltre a mack e white industries cosa c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

comprare quel mozzo per montare un pignone iso e' come comprare uno shimano deore per montarci un pignone iso: un accrocchio.

un accrocchio perfettamente funzionante e affidabile ma sempre un accrocchio

Penso che molti prodotti visti su questo forum non sono stati comprati per l'uso per il quale sono stati concepiti e prodotti.  

si certo ma fare un accrocchio del genere con un mozzo costoso secondo me e' uno spreco - e non perche si rovina o altro, non succede niente.

 

Ti dico, con gli stessi soldi ti compri un mozzo che e' pensato per essere iso/filetto. Adesso come adesso oltre a mack e white industries cosa c'è? Che poi a flangia bassa oltre a fixkin non ne ho ancora visti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

comprare quel mozzo per montare un pignone iso e' come comprare uno shimano deore per montarci un pignone iso: un accrocchio.

un accrocchio perfettamente funzionante e affidabile ma sempre un accrocchio

Penso che molti prodotti visti su questo forum non sono stati comprati per l'uso per il quale sono stati concepiti e prodotti.  

si certo ma fare un accrocchio del genere con un mozzo costoso secondo me e' uno spreco - e non perche si rovina o altro, non succede niente.

 

Ti dico, con gli stessi soldi ti compri un mozzo che e' pensato per essere iso/filetto. Adesso come adesso oltre a mack e white industries cosa c'è? Che poi a flangia bassa oltre a fixkin non ne ho ancora visti..

 

 

Ale guarda che lo spacing è 135 quindi su un pista non ci sta

 

c'è anche phil wood ma li fa a

Loggati per vedere il contenuto
.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .