Vai al contenuto

Comprare una pipa nuova


yuza
 Share

Recommended Posts

Cercando sui siti dei produttori italiani che conosco l'unico che mi sembra produca ancora una pipa "classica" sia Cinelli, gli altri ormai sono passati tutti agli attacchi...

 

Sui vari negozi online ce ne sono, ma "no brand" e a pochi euro, immagino siano cinesate....

 

Se volessi acquistare una bella pipa in acciaio cromato, magari made in italy, dove posso trovarla?

 

Thx

 

Link al commento
Condividi su altri siti

pipe in acciaio cromato sono le cinelli anni 50-60 o le nitto jaguar steel, tutte le altre sono in alluminio. in ogni caso, se non vuoi spendere un capitare per una pipa, ti consiglio di guardare le pipe usate della 3ttt, itm o modolo anni 70-80, sono belle e costano poco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma volevo sapere chi le fa ancora perchè mi sembra che siano un po' delle mosche bianche ormai, visto che lo standard è l'attacco manubrio ormai. C'è roba in alluminio made non so dove, basta guardare il catalogo Rms, ma mi chiedevo se ancora qualche marchio "serio" le produce, a parte Cinelli

Link al commento
Condividi su altri siti

beh Deda fa una serie di prodotti ottimi per il formato 26mm, compresa una piega anatomica compact che ha la stessa forma delle nuove, cosa difficile da trovare (a parte deda c'è la soma e poche altre, con un profilo davvero fico per montare moderno un vecchio telaio, o solo per comodità su una vecchia bdc - ne ho ordinata una =P)
Come attacchi fanno la murex che è apribile, e un altro normale se non sbaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambrosio pista nienta male, ma perchè c'è su sardi cicli e non sul catalogo ambrosio?

 

Deda troppo moderna (se intendi la murex)

 

Modolo ne fa una interessante ma non trovo il prezzo....

 

Soma è californiana....

 

Cacchio se uno volesse farsi una bici vintage acquistando parti nuove è fregato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste, grazie, ma in foto mi sembrano un po' delle cinesate...come sono? Credo che alla fine andró di modolo, se non costa una follia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono cinesate, ma vanno bene..

Che poi se parliamo di pipe alluminio corsa lo sono tutte mi sa..

Modificato da fred (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa alla lunghezza di cui hai bisogno e metti un annuncio in "cerco" che sicuramente ci sarà qualcuno che ne avrà una come nuova da vendere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti: di pipe a casa ne ho già piu' di una. Non ne voglio un'altra, usata.

 

Volevo sapere se qualcuno le produce ancora, chi e quali modelli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .