Vai al contenuto

qualcuno ha mai sentito parlare del telaio viks!?!?!


Guest pier340
 Share

Recommended Posts

www.velonia.com/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio sembrano pure abbastanza tirate le "geometrie"...poi che fa cacà non si discute

Spiegami cosa c'è di tirato, l'angolo di sterzo sembra quello di un chopper..

L'unica cosa è il rake, ma il senso non lo trovo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Totale ignoranza ciclistica

 

I designer dovrebbero stare nel loro e non entrare in ambiti che non gli competono.

 

Al massimo poterebbero dare un consiglio sul colore, ma visto che sarà "legno" o "a pois verdi su sfondo malva" e non so che colore sia la malva, a dire il vero non so neanche che cazzo sia la malva, stiano anche zitti che fanno così un favore al mondo civilizzato.

 

Un po come quei nazianimalisti deficienti che non vogliono la sperimentazione animale e la chiamano vivisezione, e che si augurano la morte di caterina perchè è viva grazie alla sperimentazione.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio sembrano pure abbastanza tirate le "geometrie"...poi che fa cacà non si discute
Spiegami cosa c'è di tirato, l'angolo di sterzo sembra quello di un chopper.. L'unica cosa è il rake, ma il senso non lo trovo!
Si infatti parlavo del rake! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Totale ignoranza ciclistica

 

I designer dovrebbero stare nel loro e non entrare in ambiti che non gli competono.

 

Al massimo poterebbero dare un consiglio sul colore, ma visto che sarà "legno" o "a pois verdi su sfondo malva" e non so che colore sia la malva, a dire il vero non so neanche che cazzo sia la malva, stiano anche zitti che fanno così un favore al mondo civilizzato.

 

Un po come quei nazianimalisti deficienti che non vogliono la sperimentazione animale e la chiamano vivisezione, e che si augurano la morte di caterina perchè è viva grazie alla sperimentazione.

 

non generalizziamo per favore. 

mi sento offeso.

esistono designer e designer.

questa è una ricerca di stile dal poco senso funzionale e basta.

 

hai visto il mio mielec e non mi pare di esser andato a ricercare chissà quale soluzione estetica se non dei prespaziati e tutte le soluzioni tecniche sono giustificate da una ricerca di rigidità.

non confondere chi ha metodo e chi gioca a fare il wannabequalcosa coi suoi schizzi e qualche con(t)a(t)to al posto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Totale ignoranza ciclistica

 

I designer dovrebbero stare nel loro e non entrare in ambiti che non gli competono.

 

Al massimo poterebbero dare un consiglio sul colore, ma visto che sarà "legno" o "a pois verdi su sfondo malva" e non so che colore sia la malva, a dire il vero non so neanche che cazzo sia la malva, stiano anche zitti che fanno così un favore al mondo civilizzato.

 

Un po come quei nazianimalisti deficienti che non vogliono la sperimentazione animale e la chiamano vivisezione, e che si augurano la morte di caterina perchè è viva grazie alla sperimentazione.

 

non generalizziamo per favore. 

mi sento offeso.

esistono designer e designer.

questa è una ricerca di stile dal poco senso funzionale e basta.

 

hai visto il mio mielec e non mi pare di esser andato a ricercare chissà quale soluzione estetica se non dei prespaziati e tutte le soluzioni tecniche sono giustificate da una ricerca di rigidità.

non confondere chi ha metodo e chi gioca a fare il wannabequalcosa coi suoi schizzi e qualche con(t)a(t)to al posto giusto.

 

calma, io ho parlato di designer che si improvvisano telaisti/ingegneri/varieedeventuali non avendone le capacità.

E non di designer in quanto tali.

Ho parlato di una categoria di gente (e non solo di designer, ma in generale, anche se in questo caso specifico ci troviamo chiaramente a che fare con un designer, non in quanto designer ma in quanto facente parte a quella categoria di gente) che fa cose senza averne capacità, e quindi fa cose obiettivamente brutte pur(come in questo caso) magari ricercandone proprio l'estetica. Brutte quindi in senso di "sbagliate", oltre che "brutte".

Tu hai una passione e una serie di conoscenze che portano a risultati ovviamente diversi.

per questo il mio incipit è stato "totale ignoranza ciclistica".

 

io so di non saper disegnare, quindi non mi metto a fare affreschi nelle chiese, pur essendo ingegnere come leonardo da vinci, e pur lui facendo anche il pittore.

So di non sapere molto di letteratura, quindi mi astengo dal dare giudizi su libri, al massimo dico se mi è piaciuto o meno, certo non scrivo una critica.

son ingegnere, ma non ingegnere edile, quindi non mi metto a capire quali cementi dovrei usare per quel palazzo.

Però il senso del bello ce l'ho anche io, e anche nel mio mielec ho tirato fuori qualche soluzione prettamente estetica secondo il mio gusto, non mi qualifico come designer per quello.

 

Certo questa bici l'ha fatta un designer ignorante in ciclismo, non un Sante Pogliaghi o un Umberto Dei o un Ernesto Colnago. Il fatto che sappiamo a priori questa cosa, è prova del fatto che ho un barlume di ragione. 

 

nel senso che si può essere tante cose oltre a quello che siamo per definizione dal nostro titolo di studio(o da quello che siamo a livello lavorativo, che non sempre coincide) l'importante è non pisciare fuori dal vaso, se no è probabile vengan fuori cazzate, come questa, o come la gente comune che si mette a parlare di sperimentazione animale perchè ha visto due video su youtube, e poi 

Loggati per vedere il contenuto

e auguri che lei possa morire.

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Capisco sia OT ma è un esempio totalmente calzante.

 

ovviamente mi scuso se ti sei sentito offeso, ma il discorso era generale, non sui designer. Ti chiedo scusa per il fraintendimento. è che (come avrai capito) sto leggendo un po di robe su sta storia qui di caterina e poi mi salta fuori sto coso e mi sale il crimine. 

=)

<3

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero ok ok! hai argomentato bene :D 

è anche vero che è nella natura del designer (specialmente se ha un approccio industrial) di fare piu o meno qualsiasi cosa.

ma c'è ch lo fa

Loggati per vedere il contenuto
e chi caga fuori dal vaso..

in questo caso la seconda con forme gia viste, soluzioni gia viste e neanche troppo intelligenti..

 

 

e cmq 

1545052_637129472992664_415584557_n.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esempi da non imitare. subito.

c'è già, fidati ;) 

 

comunque se l'hanno chiamata viks un motivo ci sarà, non appena la vedi ti viene la tosse :D

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .