Vai al contenuto

Dio


Detersivo
 Share

Recommended Posts

 

Fai come ho fatto io. Fermati a parlare coi mormoni. Amerai la figa come non mai, e poi all'aldilà chi ha più tempo di pensarci?

Poi a Treviso bestemmiate poco...

Anche questo argomento di grande dibattito dove qualcuno se ne esce sempre con "eh ma se bestemmiate vuol dire che credete"

In realtà, purtroppo per chi crede perche mi rendo conto che può non essere bello sentir porchi e madonne, sono intercalari catartici per esprimere incazzature e altro...niente di più o di meno di nominare genitali o feci.

Sono tabù. Per motivi vari.

E violarli verbalmente risulta forte, liberatorio e provocatorio.

Ovviamente risultano offensive perché per molti non sono solo parole.

Bateson diceva che per alcuni la comunione non è solo un rito che rimanda al corpo di Cristo.

È IL CORPO di Cristo. Per costoro le parole non sono solo parole, per altri si.

Non sto difendendo la bestemmia eh

È una constatazione.

Mo basta però fateme parlare de peni e stronzate che mi viene meglio.

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmi tutto

 

 

di più di quello che ha già detto? te serve 'na spiegazione? Stai a 'nvecchià...........:):):):):):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dimmi tutto

 

 

di più di quello che ha già detto? te serve 'na spiegazione? Stai a 'nvecchià...........:):):):):):):):):)

 

 

 

lo han chiamato,

Egli ha risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Fai come ho fatto io. Fermati a parlare coi mormoni. Amerai la figa come non mai, e poi all'aldilà chi ha più tempo di pensarci?

Poi a Treviso bestemmiate poco...

Anche questo argomento di grande dibattito dove qualcuno se ne esce sempre con "eh ma se bestemmiate vuol dire che credete"

In realtà, purtroppo per chi crede perche mi rendo conto che può non essere bello sentir porchi e madonne, sono intercalari catartici per esprimere incazzature e altro...niente di più o di meno di nominare genitali o feci.

Sono tabù. Per motivi vari.

E violarli verbalmente risulta forte, liberatorio e provocatorio.

Ovviamente risultano offensive perché per molti non sono solo parole.

Bateson diceva che per alcuni la comunione non è solo un rito che rimanda al corpo di Cristo.

È IL CORPO di Cristo. Per costoro le parole non sono solo parole, per altri si.

Non sto difendendo la bestemmia eh

È una constatazione.

Mo basta però fateme parlare de peni e stronzate che mi viene meglio.

 

elogio_della_bestemmia.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Dimmi tutto

 

 

di più di quello che ha già detto? te serve 'na spiegazione? Stai a 'nvecchià...........:):):):):):):):):)

 

 

 

lo han chiamato,

Egli ha risposto.

 

 

 

me manca, ne sento la mancanza..............

Link al commento
Condividi su altri siti

e ringraziate gli dei vecchi e nuovi che non sono entrata in merito alle cielline che a sta ora eravamo già a parlare di ingoi e di morose pudiche e inibite.

Link al commento
Condividi su altri siti

e ringraziate gli dei vecchi e nuovi che non sono entrata in merito alle cielline che a sta ora eravamo già a parlare di ingoi e di morose pudiche e inibite.

ma parliamone invece....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questa sia la prima volta che intervengo in un dibattito su argomenti seri ed estranei alla bici sul forum;

lo faccio così

Link al commento
Condividi su altri siti

Serio:

 

Si puo' negare l'esistenza di Dio, si puo' bestemmiare, si puo' credere, non credere, avere fede, non avere fede, ...

tutto quello che volete, ognuno è e deve essere LIBERO di pensare e agire come meglio crede

cristiano, ateo, agnostico, musulmano o adoratore di Satana

Ma.. a mio parere..

La ricerca, lo studio delle religioni, la curiosità verso una propria VERITA' ( che non ci viene data dall'alto ) è un aspetto fondamentale dell'essere umano, a prescindere da cio' che saranno poi le sue convinzioni.

Spesso ignoriamo il fatto che esistono fior fior di personaggi storici di una caratura intellettuale e morale mostruosa, quindi non certamente i primi cojoni apparsi sul pianeta terra, che durante la loro vita di artisti, scrittori, poeti e chi piu' ne ha piu' ne metta hanno creduto, rinnegato, difeso.. l'esistenza di Dio e del/dei suo/i profeta/i.  La lista di tali personaggi è lunghissima.

E' troppo facile fare gli adoratori di Satana perchè magari fa moda o #stretcreed, o liquidare il tutto con un porcoddio o un porcamadonna.

Non funziona cosi'. Non si puo' bypassare in maniera cosi' superficiale la domanda che l'Uomo fin dall'origine dei tempi si è sempre posto e ignorare cosi' tanti documenti storici derivanti da ogni parte del pianeta, quando ancora non esisteva la Santa Romana Chiesa o l' Ebraismo degli ultimi secoli a rovinare i vari percorsi spirituali e di ricerca della Verità .

E' bello scoprire che tante religioni sono unite da un unico comun denominatore. Come si puo' non porsi ad esempio delle domande sulla vita di Gesu', a prescindere dal fatto che lo riteniate o meno il figlio, il nipote o un puffo apparso sulla Terra per salvare gli uomini o giocare a briscola e tresette ?

Personalmente  sono alcuni mesi che sto facendo un percorso storico e spirituale che esula dalla figa , e conoscendomi credo che cio' durerà finchè campo e qualcuno non mi manda all'inferno.

E' bello scoprire, approfondire e ricredersi su aspetti che prima si ignoravano per varie ragioni

Tutte cose che mettono in moto il cervello

Provateci, è gratis

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .