Vai al contenuto

Dio


Detersivo
 Share

Recommended Posts

@Detersivo come procedono i tuoi dilemmi su dio?
Giá................sarebbe interessante sapere.
Diciamo che...credo in Dio, anche se non credo in molte cose che predica la chiesa, sono convinto che questa non è la chiesa che avrebbe voluto Gesù, non avrebbe voluto tutta questa bigottaggine e non condivide crociate/inquisizione/persecuzioni/ecc, Per quanto riguarda la paura, quella resta perché da parte mia quello di credere è uno sforzo non indifferente: fare un "liceo tecnologico" mi ha messo davanti a nozioni, si filosofiche che fisico/scientifiche contrastanti con l'idea di un Dio e con l'impossibilità di dimostrarne scientificamente/logicamente/... l'esistenza o meno. Capisco chi non crede, da un certo punto di vista è facile, ma io non riuscirei a vivere in pace con me stesso...questo mi fa pensare che forse io credo non perché sono convinto di ciò, ma perché ne ho bisogno...non lo so, non ho ancora acquistato una tale coscienza di me stesso da essere sicuro se credo in cosa e perché... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bob , ma l ingoiare non va contro il tuo credere in dio?

Perchè mai dovrebbe?

Non c'e' tutto un discorso dietro lo spreco del sacro brodo...o mi confondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Bob , ma l ingoiare non va contro il tuo credere in dio?

Perchè mai dovrebbe?

Non c'e' tutto un discorso dietro lo spreco del sacro brodo...o mi confondo?

 

Boh si farsi le seghe è peccato e credo pure i pompini, ma con l'ingoio in effetti sprechi meno.

Quindi un pompino senza ingoio è piu peccaminoso di uno con l'ingoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

regolamento...

 

 

 

Non t'ho capito

non hai apprezzato il mio lessico Divino ?

te sta sur cazzo roma e i romani che hanno messo sulla croce Gesu'?

Dillo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bobshaero, mettendola sul semplice posso anche pensare che esista un' entità universale che ci è superiore, poi però vengono le chiese e la pretaglia che si approfitta dei dubbi umani e ci mangia sopra, vivendo come il ceto parassita che è.

dopodiché possono dare fastidio le offese, ma ai non credenti ( specie nella chiesa ) da enormemente più fastidio sia sul piano personale che pratico della vita quotidiana, che il clero, attraverso influenze politico/partitiche per questioni di miseri voti alle elezioni, condizioni tutto, o cerchi continuamente di farlo ( vedi aborto, divorzio ora terapie genetiche, convivenze civili ecc ecc ), specie contro quella maggioranza di persone che non crede e/o sicuramente non frequenta le chiese e non vorrebbe che ci fosse il concordato o la prebenda forzosa dell' x per mille, o la religione insegnata a scuola a spese delle tasse di tutti con insegnanti nominati a discrezione.

il solito discorso insomma, il laico dice fate più o meno quello che vi pare, il religioso vuole per forza far fare a tutti quello che pare a loro. dove poi la chiesa era più radicata si vede infatti che l' astio è maggiore.

la smettessero di scassare la minchia a tutti e vedrai come d'incanto maggiore tranquillità da ogni parte.

per il resto per quello che mi riguarda esprimo le mie opinioni come pure posso ritenere quelle di tanti altri, specie di quelli che hanno elevato dio solo per elevare se stessi cantandosela da soli, semplice aria fritta.

Modificato da giorgibe (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si va beh. È nato prima l uovo o la gallina.

 

Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "l'uovo". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli, perciò, deponeva già le uova, pur non essendo ancora, in senso stretto, un uccello né tanto meno una gallina.

 

Da un punto di vista creazionista ebraico-cristiano si può procedere ad un'esegesiletterale degli eventi descritti nella genesi biblica, comprendendo gli uccelli fra gli esseri creati "il quinto giorno". Poiché la Bibbia non menziona le uova, ne deriverebbe una creazione degli uccelli in forma già adulta: da un punto di vista creazionista, quindi, il paradosso ammette un'immediata soluzione, che prevede la "nascita" prioritaria della gallina rispetto all'uovo.

 

In pratica se sei credente allora dici la gallina, altrimenti l'uovo.

Buono, torno a dormire.

Modificato da Etaleim (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bobshaero, mettendola sul semplice posso anche pensare che esista un' entità universale che ci è superiore, poi però vengono le chiese e la pretaglia che si approfitta dei dubbi umani e ci mangia sopra, vivendo come il ceto parassita che è.

dopodiché possono dare fastidio le offese, ma ai non credenti ( specie nella chiesa ) da enormemente più fastidio sia sul piano personale che pratico della vita quotidiana, che il clero, attraverso influenze politico/partitiche per questioni di miseri voti alle elezioni, condizioni tutto, o cerchi continuamente di farlo ( vedi aborto, divorzio ora terapie genetiche, convivenze civili ecc ecc ), specie contro quella maggioranza di persone che non crede e/o sicuramente non frequenta le chiese e non vorrebbe che ci fosse il concordato o la prebenda forzosa dell' x per mille, o la religione insegnata a scuola a spese delle tasse di tutti con insegnanti nominati a discrezione.

il solito discorso insomma, il laico dice fate più o meno quello che vi pare, il religioso vuole per forza far fare a tutti quello che pare a loro. dove poi la chiesa era più radicata si vede infatti che l' astio è maggiore.

la smettessero di scassare la minchia a tutti e vedrai come d'incanto maggiore tranquillità da ogni parte.

per il resto per quello che mi riguarda esprimo le mie opinioni come pure posso ritenere quelle di tanti altri, specie di quelli che hanno elevato dio solo per elevare se stessi cantandosela da soli, semplice aria fritta.

c'e' una birra pagata da queste parti...passa quando puoi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

regolamento...

 

 

 

Non t'ho capito

non hai apprezzato il mio lessico Divino ?

te sta sur cazzo roma e i romani che hanno messo sulla croce Gesu'?

Dillo

 

bè!!! come non apprezzare il tuo intelligente intervento, sul mistero "divino"

su Roma e i Romani, se ne può parlare, uha uha uha

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Bob , ma l ingoiare non va contro il tuo credere in dio?

Perchè mai dovrebbe?

Non c'e' tutto un discorso dietro lo spreco del sacro brodo...o mi confondo?

 

Boh si farsi le seghe è peccato e credo pure i pompini, ma con l'ingoio in effetti sprechi meno.

Quindi un pompino senza ingoio è piu peccaminoso di uno con l'ingoio.

 

aiuto!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

bobshaero, mettendola sul semplice posso anche pensare che esista un' entità universale che ci è superiore, poi però vengono le chiese e la pretaglia che si approfitta dei dubbi umani e ci mangia sopra, vivendo come il ceto parassita che è.

dopodiché possono dare fastidio le offese, ma ai non credenti ( specie nella chiesa ) da enormemente più fastidio sia sul piano personale che pratico della vita quotidiana, che il clero, attraverso influenze politico/partitiche per questioni di miseri voti alle elezioni, condizioni tutto, o cerchi continuamente di farlo ( vedi aborto, divorzio ora terapie genetiche, convivenze civili ecc ecc ), specie contro quella maggioranza di persone che non crede e/o sicuramente non frequenta le chiese e non vorrebbe che ci fosse il concordato o la prebenda forzosa dell' x per mille, o la religione insegnata a scuola a spese delle tasse di tutti con insegnanti nominati a discrezione.

il solito discorso insomma, il laico dice fate più o meno quello che vi pare, il religioso vuole per forza far fare a tutti quello che pare a loro. dove poi la chiesa era più radicata si vede infatti che l' astio è maggiore.

la smettessero di scassare la minchia a tutti e vedrai come d'incanto maggiore tranquillità da ogni parte.

per il resto per quello che mi riguarda esprimo le mie opinioni come pure posso ritenere quelle di tanti altri, specie di quelli che hanno elevato dio solo per elevare se stessi cantandosela da soli, semplice aria fritta.

c'e' una birra pagata da queste parti...passa quando puoi. Famo due va'...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Bob , ma l ingoiare non va contro il tuo credere in dio?

Perchè mai dovrebbe?

Non c'e' tutto un discorso dietro lo spreco del sacro brodo...o mi confondo?

 

Boh si farsi le seghe è peccato e credo pure i pompini, ma con l'ingoio in effetti sprechi meno.

Quindi un pompino senza ingoio è piu peccaminoso di uno con l'ingoio.

 

aiuto!!!

 

ma forse che stavo scherzando?

@giorgibe

veramente la cosa è molto diversa da come la poni tu, almeno secondo la mia logica.

La chiesa ha delle idee. Al pari di ogni altro gruppo che esprima una corrente di pensiero, espone pubblicamente le sue idee, i suoi rappresentanti fanno la propaganda necessaria a che le proprie idee vengano espanse a un bacino d'utenza ampio il piu possibile.

Esattamente come fanno i Gay con i loro carri allegorici, esattamente come fa Emercency coi loro banchetti, esattamente come i testimoni di Geova ai campanelli. 

Chiunque ha un'idea è libero di esprimerla grazie alla Costituzione.

Storicamente però la chiesa ha avuto un'influenza molto elevata, che anche oggi le permette un peso mediatico molto alto.

Colpa della chiesa se ha questo potere mediatico? non direi. Possiamo fargli una colpa perchè lo sfrutta? lo farebbero tutti al posto suo, quindi non direi che si può colpevolizzare.

 

Dire che la chiesa costringe alle sue idee non è solo anacronistico(infatti vedi l'aborto, vedi le unioni civili -che in Italia arriveranno presto, e nel mondo ci son già-, vedi quel che vuoi), ma è anche sbagliato a livello ontologico, in quanto Fattualmente è la gente che vota, e i preti sono pochi in percentuale sull'elettorato, e di preti col bastone che costringono la gente a votare in un modo o nell'altro, non ne ho mai visti. Se ci fosse il 90% di bigotti, si farebbe come dice il papa, a proporzioni inverse il papa conterebbe poco. Molto semplice. 

Pigliatela con gli italiani, quindi.

 

Se parliamo di lobby, allora va bene tutto. La chiesa è lobby quanto qualsiasi altra lobby, quindi hai il diritto di pigliartela con qualsiasi lobby in quanto tale, ma non con i credenti  del popolo e non certo coi preti, ma semmai con le alte sfere della curia. se proprio.

 

Se ti da fastidio il potere mediatico della chiesa, sei libero di cambiare canale o spegnere la radio/televisione, chiudere il giornale o il tuo laptop, o mettere la testa sotto la sabbia, ma se a me sta sul cazzo il potere mediatico di berlusconi non me la prendo certo con nessun altro se non chi quel potere mediatico glelo ha dato. (lui s'è fatto da solo quindi me la prendo con lui, la chiesa -attuale- se l'è trovato in mano dopo secoli di dominio -giusto o ingiusto conta poco, nel hic et nunc dove il mio giudizio si ferma-)

e l'ultima volta che ho controllato, l'8permille (re-edit: alla chiesa cattolica, era implicito ma meglio essere precisi) non era coercitivo proprio per nulla. 

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

Bob , ma l ingoiare non va contro il tuo credere in dio?

Perchè mai dovrebbe?

Non c'e' tutto un discorso dietro lo spreco del sacro brodo...o mi confondo?

 

Boh si farsi le seghe è peccato e credo pure i pompini, ma con l'ingoio in effetti sprechi meno.

Quindi un pompino senza ingoio è piu peccaminoso di uno con l'ingoio.

 

aiuto!!!

 

ma forse che stavo scherzando?

@giorgibe

veramente la cosa è molto diversa da come la poni tu, almeno secondo la mia logica.

La chiesa ha delle idee. Al pari di ogni altro gruppo che esprima una corrente di pensiero, espone pubblicamente le sue idee, i suoi rappresentanti fanno la propaganda necessaria a che le proprie idee vengano espanse a un bacino d'utenza ampio il piu possibile.

Esattamente come fanno i Gay con i loro carri allegorici, esattamente come fa Emercency coi loro banchetti, esattamente come i testimoni di Geova ai campanelli. 

Chiunque ha un'idea è libero di esprimerla grazie alla Costituzione.

Storicamente però la chiesa ha avuto un'influenza molto elevata, che anche oggi le permette un peso mediatico molto alto.

Colpa della chiesa se ha questo potere mediatico? non direi. Possiamo fargli una colpa perchè lo sfrutta? lo farebbero tutti al posto suo, quindi non direi che si può colpevolizzare.

 

Dire che la chiesa costringe alle sue idee non è solo anacronistico(infatti vedi l'aborto, vedi le unioni civili -che in Italia arriveranno presto, e nel mondo ci son già-, vedi quel che vuoi), ma è anche sbagliato a livello ontologico, in quanto Fattualmente è la gente che vota, e i preti sono pochi in percentuale sull'elettorato, e di preti col bastone che costringono la gente a votare in un modo o nell'altro, non ne ho mai visti. Se ci fosse il 90% di bigotti, si farebbe come dice il papa, a proporzioni inverse il papa conterebbe poco. Molto semplice. 

Pigliatela con gli italiani, quindi.

 

Se parliamo di lobby, allora va bene tutto. La chiesa è lobby quanto qualsiasi altra lobby, quindi hai il diritto di pigliartela con qualsiasi lobby in quanto tale, ma non con i credenti  del popolo e non certo coi preti, ma semmai con le alte sfere della curia. se proprio.

 

Se ti da fastidio il potere mediatico della chiesa, sei libero di cambiare canale o spegnere la radio/televisione, chiudere il giornale o il tuo laptop, o mettere la testa sotto la sabbia, ma se a me sta sul cazzo il potere mediatico di berlusconi non me la prendo certo con nessun altro se non chi quel potere mediatico glelo ha dato. (lui s'è fatto da solo quindi me la prendo con lui, la chiesa -attuale- se l'è trovato in mano dopo secoli di dominio -giusto o ingiusto conta poco, nel hic et nunc dove il mio giudizio si ferma-)

e l'ultima volta che ho controllato, l'8permille non era coercitivo proprio per nulla.

 

come da regolamento:

 

1) Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Specificare sempre, in modo breve e significativo, l'oggetto (campo "Subject") del testo

 

2) Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo capiscono

 

amen!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .