Vai al contenuto

feedback [sette.otto]


psychodyd
 Share

Recommended Posts

Corona biopace a suo dire inviata e mai arrivata. Posso anche credere al fatto che me l abbia inviata ma dal momento stesso in cui sono sorti problemi ha scaricato le colpe senza mai mostrarsi minimamente dispiaciuto (sminuendo i 10€ da me onestamente pagati tramite PayPal). A mio parere completamente lontano dallo spirito del forum, gli consiglio vivamente di continuare a vendere su eBay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Io credo al fatto che meno ha spedito ma credo anche che sopraggiunto il problema avrebbe potuto almeno chiedere alle poste di Berlino, da dove ha inviato il pacco, cosa fosse accaduto, invece nulla mi ha detto in sostanza "cazzi tuoi"

Si ma non mi ha mai segnato il tracking

cioè quando inserisci il codice te lo dà come inesistente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 20 giorni lavorativi la corona è finalmente giunta a destinazione. Come paventavo il pezzo è stato regolarmente inviato ma non sono mai riuscito a controllare il tracking. Mi dispiace per l equivoco ma non mi rimangio le parole spese riguardo i modi del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo 20 giorni lavorativi la corona è finalmente giunta a destinazione. Come paventavo il pezzo è stato regolarmente inviato ma non sono mai riuscito a controllare il tracking. Mi dispiace per l equivoco ma non mi rimangio le parole spese riguardo i modi del venditore.

io mi sono trovato bene, è stato gentile e la spedizione è andata bene tranne per il ponte di ferragosto che aveva ritardato tutto. Secondo me, chiaritevi a suon di aperitivo, se dovesse tornare dalla germania.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

no comment raga storie da asilo nido.

io mi astengo da ulteriori scemenze, chi ha trattato con me sa come mi comporto.

mi limito a segnalare che questa è l'unica esperienza fortemente sgradevole mai avuta su questo forum, poi fate voi.

 

dato che a differenza di quanto sostiene questo disperato sono una persona gentile, mi astengo anche dal postare tutte le mail onde evitargli il ridicolo.

francamente mi sembra che costui abbia dei problemi seri e non voglio infierire oltre.

 

sono comunque contento che gli sia arrivata, ora spero che segua il mio consiglio riguardo a dove mettersela.

 

auf wiedersehen

Modificato da sette.otto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

no comment raga storie da asilo nido.

io mi astengo da ulteriori scemenze, chi ha trattato con me sa come mi comporto.

mi limito a segnalare che è l'unica esperienza fortemente sgradevole su questo forum, poi fate voi.

 

dato che a differenza di quanto sostiene questo disperato sono una persona gentile, mi astengo anche dal postare tutte le mail onde evitargli il ridicolo.

francamente mi sembra che costui abbia dei problemi seri e non voglio infierire oltre.

 

sono comunque contento che gli sia arrivata, ora spero che segua il mio consiglio riguardo a dove mettersela.

 

auf wiedersehen

Sei offensivo, l'utente mi pare di no. Potevi tranquillamente attenerti a ciò che è stato mosso.

Ora astieniti pure.

:-/

Goodban

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggetto ti è arrivato e 20 giorni lavorativi per una spedizione dall'estero non sono neanche tanti, quindi il feed negativo potresti anche toglierlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oggetto ti è arrivato e 20 giorni lavorativi per una spedizione dall'estero non sono neanche tanti, quindi il feed negativo potresti anche toglierlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dato che questo post indecente continua a infangare la mia reputazione nonostante il fatto NON SUSSISTA, ci tengo a fare un paio di precisazioni.

Scusate se mi dilungo, questione d'onore ;)

 

Intanto, @Capiero, tu trovi che ad essere offensivo sia stato solo io.

Io invece vedo un post diffamante col mio nome sopra, scritto nero su bianco su un forum pubblico, che se permetti trovo MOLTO più offensivo nei confronti della dignità di una persona della mia replica, per quanto piccata.

 

Ma se non devo divagare ed attenermi ai fatti, eccoci qua:

 

1. ho un'officina, e di tanto in tanto frugo il forum cerca, per vedere se uno dei pezzi che a me non servono può essere utile a qualcun altro (spirito del forum?). Vedo il post di un ragazzo che cerca un pezzo di poco conto da lungo tempo e senza successo, vedo tra i miei avanzi e quel pezzo ce l'ho sia nero che silver, 10€ spedito da Berlino con codice (spedizione=6,5€), perciò convinto di fare cosa a lui gradita lo contatto.

 

2. dopo varie contrattazioni durate 14 giorni e 25 mail (numeri esatti, non sparo cifre a caso) in cui su richiesta dell'interessato faccio foto, cerco di organizzare un ritiro in loco, poi in Italia, poi fallito ogni tentativo spiego cos'è e come funziona Paypal, infine spedisco e comunico codice del tracking il giorno successivo al ricevimento dell'accredito (già sollecitato con tono inquieto dall'utente).

 

3. destino vuole (legge di Murphy) che il numero del tracking non dia risultati: a volte, rare volte, succede. Questo non significa che il pacco si sia perso, ma a nulla valgono le mie rassicurazioni nè le mie richieste di fiducia. Siamo su un forum di appassionati, non è nemmeno realistico che abbia architettato un piano simile per fregargli 10€.

A nulla vale farlo partecipe del fatto che non ho mai perso un pacco qui in Germania, nè che sono nella sua identica situazione per un pacco contenente un telaio corsa Cinelli (non vuol dire niente, lo so, ma pensavo aiutasse a capirci).

 

4. fin dall'inizio avevo intuito la situazione, ed ai primi cenni di insofferenza ho cercato di tranquillizzare l'utente, in toni ESTREMAMENTE civili, ma il mio volergli comunicare buona fede è stato percepito immediatamente come un insulto nei suoi confronti (?), così come il mio fargli presente che non ero in grado di aiutarlo ulteriormente, ma che con i dati in suo possesso (compresa scansione della ricevuta) avrebbe potuto informarsi alle poste.

A ciò sono seguite varie, strampalate accuse, prove inconfutabili di colpevolezza e mala fede fornite da un amico tedesco che ha letto la ricevuta (LOL), vaneggi su un fantomatico "spirito del forum" di cui lui si nutre e che a quanto pare a me è ignoto, etc etc.

 

5. fino alla fine ho mantenuto un tono deciso ma cortese, della serie faccio ciò che posso ma il culetto non te lo do. Fino alla fine, momento in cui i nervi hanno ceduto (una vita ce l'abbiamo tutti, ed i miei nervi sono quelli che hanno retto meglio) ed in ogni caso sono stato ben lontano dall'insultarlo gratuitamente. Questo lo dico io e chiunque può dire il contrario, ma le mail le ho ancora tutte e posso fornirle.

Solo che francamente non mi sembra il caso, come ho già detto: io una vita ce l'ho, con tutte le sue gioie e dolori, perciò di infangare la reputazione di chicchessia, per quanto mi stia sullo stomaco e forse lo meriterebbe, non mi interessa proprio per nulla.

Sono storie, come ho già detto e ripeto, da asilo nido.

 

6. la mia coscienza è a posto, no ho insultato nè fregato nessuno.

Il famigerato pezzo è arrivato, nonostante l'intoppo del tracking anche in tempi tutto sommato regolari, ed il prezzo richiesto era puramente simbolico.

Questo è il grazie che ho ricevuto, complimenti per lo spirito del forum.

 

Adesso io dico, è mai possibile che chiunque possa aprire post diffamanti con titoli di questo tipo, basandosi sul NULLA più totale e senza che nessuno si preoccupi di verificare quanto dice, @Capiero? A caldo (e sotto ban) ho scritto alla mail del forum, indirizzandola espressamente al moderatore, nessuna risposta, vabbè.

 

Questo dev'essere lo spirito del forum che non conosco.

 

Eppure mi sembrava di averlo intuito questo spirito, dato che ho conosciuto solo belle persone su questo forum, con le quali condivido una passione e con le quali ho scambiato bici, opinioni ed esperienze, sempre senza traumi ed anzi con semplicità e mutua soddisfazione.

Perciò scrivo questa replica anzichè mandare tutti a quel paese e farmi gli affari miei: questo è solo un episodio ingiusto ed isolato, ed è altrettanto ingiusto che coinvolga tutto il forum e quello che mi ha dato negli anni in cui lo "frequento".

 

Cordiali saluti a tutti tranne a chi ha aperto questo post, in 46 mail totali ci siamo detti abbastanza e non c'è molto da chiarire in nessuna sede, per me è tutto fin troppo chiaro.

Con lui ho usato la funzione "ignora utente" per la prima volta nella vita, non a caso.

Modificato da sette.otto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .