Vai al contenuto

Prezzi Southfresh


Antanimaster
 Share

Recommended Posts

Scusate ma per quale motivo un laser vale quello che vale e molti sarebbero disposti a spendere quella cifra per averlo, mentre se vado da un telaista e mi faccio fare un telaio identico, quest'ultimo ha un valore infinitamente inferiore?
La moda, e tutto il mondo economico in generale, hanno gli stessi meccanismi: il valore di un capo non è dato solo dai materiali e dalle lavorazioni, ma anche dall'esclusività.
Nessuno aspirerà mai ad avere una t-shirt da 10 euro di HM, come nessuno aspirerebbe ad avere un laser se ce ne fossero 100000 e costasse 400euro.
Se uno è disposto a spendere 40 euro per una t-shirt lo fa e sarà quasi sicuro che avrà un capo abbastanza esclusivo, altrimenti va da HM o al mercato e si prende la maglietta da 10 euro e si accontenta di vederla addosso a molti

ps: sono discorsi del cazzo ma è così che funzionano le cose

pps: dire che i prezzi ti "sembrano esageratamente alti" è una critica e non una richiesta di informazioni

Modificato da Stefano865 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

di solito per comprendere la qualità della roba si guarda il prezzo.

 

 

E' qui che sbagli.

Per comprendere la qualità di un prodotto lo si prova/tocca/studia la tecnologia con cui è prodotto/verifica le potenzialità.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se dici che i prezzi ti sembrano un po' alti, per me ti stai lamentando..poi se lo fai su un forum pubblico diventa pubblicità di merda! Anche per me la roba della Assos ha prezzi un po' alti, ma confeziona prodotti di qualità e ne vale la pena..ma di certo non apro un topic! Poi le T-shirts di importazione mediamente sono sulle 30 euro..beato te che le trovi a 15 euro!

leggendoti ho l'impressione che tu legga i post in modo un po' superficiale

tu dici giustamente che "Anche per me la roba della Assos ha prezzi un po' alti, ma confeziona prodotti di qualità e ne vale la pena"  

ecco sta proprio qua il fatto! tu sai che i prezzi sono un po alti, ti informi e scopri che sono prodotti di qualità e ti fai un opinione a proposito; quindi decidi se comprarli o no

lui sta cercando di fare lo stesso: ha visto per caso i prezzi di southfresh, gli sono sembrati piu alti rispetto a quelli che è abituato a spendere, non conoscendo i suddetti prodotti ha chiesto perchè essi hanno quei prezzi. semplice.

 

btw io ho detto che le magliette importate le ho prese sui 25 euro e che quella è stata la cifra maggiore spesa  da me per una t-shirt mi pare che sia tu che non comprenda ciò che scrivo.. Mi va benissimo che dica che secondo lui i prezzi sono un po' alti..liberissimo! L' errore sta nel dirlo su un FORUM PUBBLICO! Tutto ciò sembra una lamentela..avrebbe potuto tranquillamente chiedere com' è la roba della Soutfresh senza farne una questione di prezzo! Non ho aperto un topic dove dico che la roba della Assos è troppo cara!

 

ancoura...

invece a me questo sembra un posto adatto:

-è presente southfresh stesso come utente

- è sponsor del forum

- è sponsor di molti eventi legati a sto mondo

- è conosciuto da molti utenti

per informarti devi relazionarti anche con altra gente = forum  (che per forza è pubblico)

 

più de cosi!

 

come avrebbe fatto a non metterla sul piano del prezzo che a lui interessa proprio il rapporto qualità-prezzo!

 

un lamento sarebbe stato scrivere: raga le cose della marca x costano troppo non prendetele che non si puo spendere y soldi per un prodotto k dove siamo andati a finire ecc,ecc...

 

la cosa è: il prodotto k del marchio x costa y, perchè? Li vale?

 

niente sputtanamento o lamentele

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma per quale motivo un laser vale quello che vale e molti sarebbero disposti a spendere quella cifra per averlo, mentre se vado da un telaista e mi faccio fare un telaio identico, quest'ultimo ha un valore infinitamente inferiore?

La moda, e tutto il mondo economico in generale, hanno gli stessi meccanismi: il valore di un capo non è dato solo dai materiali e dalle lavorazioni, ma anche dall'esclusività.

Nessuno aspirerà mai ad avere una t-shirt da 10 euro di HM, come nessuno aspirerebbe ad avere un laser se ce ne fossero 100000 e costasse 400euro.

Se uno è disposto a spendere 40 euro per una t-shirt lo fa e sarà quasi sicuro che avrà un capo abbastanza esclusivo, altrimenti va da HM o al mercato e si prende la maglietta da 10 euro e si accontenta di vederla addosso a molti

ps: sono discorsi del cazzo ma è così che funzionano le cose

pps: dire che i prezzi ti "sembrano esageratamente alti" è una critica e non una richiesta di informazioni

 

Veh il Laser ha l'effetto Ventura eh!

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider per conoscere un prodotto devi toccare con mano, non relazionarti con altre persone che magari hanno una percezione differente dello stesso prodotto! Puoi consigliarmi una sella, ma se sotto il mio culo mi fa venire la prostatite? Per il resto non ti rispondo, abbiamo fatto un passo avanti nella discussione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

di solito per comprendere la qualità della roba si guarda il prezzo.

 

 

E' qui che sbagli.

Per comprendere la qualità di un prodotto lo si prova/tocca/studia la tecnologia con cui è prodotto/verifica le potenzialità.

 

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

non avete capito...

io intendo...PRIMA DI PROVARLO e quindi guardando un sito e basta uno per capire se una roba è di qualità guarda i prezzo e la descrizione

è proprio qui che sorge il dubbio e uno PRIMA DI COMPRARLO si chiede se un prodotto è di qualità

a questo punto ho aperto la discussione (quindi anche per chiedere se è davvero roba di qualità)

a)se è davvero di qualità e vale quei soldi---> il prezzo è giusto e comprerò da southfresh/consiglierò southfresh ad altri

b)se è/non è di qualità e in ogni caso non vale quei soldi ---> il prezzo è più alto del dovuto 

a questo punto le opzioni sono 2 

b1) il prezzo è alto, la qualità è bassa ----> pura incazzatura, parte il flame

b2) il prezzo è alto,  la qualità è alta ma non giustifica i prezzi ---> è stato scelto un targhet per avere un prodotto "di nicchia"

incazzatura comunque minore

la questione della moda è ok,

ma qui si parla di una marca che ancora deve emergere.

la coca cola può permettersi di vendere aqua e zucchero a prezzi smisurati perchè "fa figo comprarla" e quindi la gente lo fa --> loro guadagnano

southfresh lo potrà fare quando sarà così famoso

(con questo lascio ancora aperta la possibilità a) (prezzi alti per alta qualità) e attendo risposte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@RudeRider per conoscere un prodotto devi toccare con mano, non relazionarti con altre persone che magari hanno una percezione differente dello stesso prodotto! Puoi consigliarmi una sella, ma se sotto il mio culo mi fa venire la prostatite? Per il resto non ti rispondo, abbiamo fatto un passo avanti nella discussione..

certo ma se tutti mi dicono che quella sella non è buona/costa troppo/è scadente/ecc non la provo neanche...no?

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

 

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

non avete capito...

io intendo...PRIMA DI PROVARLO e quindi guardando un sito e basta uno per capire se una roba è di qualità guarda i prezzo e la descrizione

è proprio qui che sorge il dubbio e uno PRIMA DI COMPRARLO si chiede se un prodotto è di qualità

a questo punto ho aperto la discussione (quindi anche per chiedere se è davvero roba di qualità)

a)se è davvero di qualità e vale quei soldi---> il prezzo è giusto e comprerò da southfresh/consiglierò southfresh ad altri

b)se è/non è di qualità e in ogni caso non vale quei soldi ---> il prezzo è più alto del dovuto 

a questo punto le opzioni sono 2 

b1) il prezzo è alto, la qualità è bassa ----> pura incazzatura, parte il flame

b2) il prezzo è alto,  la qualità è alta ma non giustifica i prezzi ---> è stato scelto un targhet per avere un prodotto "di nicchia"

incazzatura comunque minore

la questione della moda è ok,

ma qui si parla di una marca che ancora deve emergere.

la coca cola può permettersi di vendere aqua e zucchero a prezzi smisurati perchè "fa figo comprarla" e quindi la gente lo fa --> loro guadagnano

southfresh lo potrà fare quando sarà così famoso

(con questo lascio ancora aperta la possibilità a) (prezzi alti per alta qualità) e attendo risposte

 

 @JohnnyFresh capito che intendo (intendiamo)?

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il camo è passato di moda. Il futuro è

Loggati per vedere il contenuto
:

 

attachicon.gifIstantanea - 03012014 - 18:50:38.png

Alla Legs breaker criterium ti meritavi un premio solo per aver fatto quei pochi giri di ricognizione con quella fantastica camicia in mezzo a tonnellate di licra mentre diluviava
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

 

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

 

 

 

Beh calma, quando i tedeschi hanno iniziato a farsi fare la roba dai giapponesi (che lavorano molto bene se non meglio e sono più umili) il marchio lo pagavi eccome. La roba Minolta marchiata Leica costava e costa di più. Ora il livello di alcune cose si è abbassato, di altre si è alzato (anche se ho sempre dei dubbi). Ora che anche i giapponesi fanno fare le cose in Cina o a Taiwan (non tutto) o in Malesya è inutile dire (mo arriveranno quelli che ah i cinesi sanno fare tutto e meglio di tutti) che la qualità è calata e molto, basta toccare con mano.

 

Poi si è visto che fine ha fatto l'industria fotografica tedesca con il loro le cose sono come le diciamo noi o nulla.

 

Contax e Carl Zeiss (e Leica) insegnano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque il camo è passato di moda. Il futuro è

Loggati per vedere il contenuto
:

 

attachicon.gifIstantanea - 03012014 - 18:50:38.png

Loggati per vedere il contenuto

 

 

cmq mi pare abbiano prezzi in linea col genere... non è che una maglietta DC in negozio la paghi 10 euri...

 

 

Io la roba da vestire la compro da slamjam outlet e le maglie DC, Stussy, ZooYork, Carhartt e simili le pago tutte sui 10€. Non posso certo permettermi di pagare 40€ un pezzo di cotone :)

Ho una felpa della southfresh che mi hanno dato ad un'alleycat a Bologna l'anno scorso, è fatta bene, curata nei dettagli. Per quanto mi riguarda, per il valore che do io al mio apparire di fronte agli altri per come mi vesto, spendere più di 50€ per una felpa lo trovo immorale. Poi ognuno spreca i suoi soldi come vuole, sia chiaro.

 

 

Ah, PS: a tutti quelli che mi hanno detto "che bella felpa", ho detto che è fatta bene, "fatta in italia", e li ho indirizzati al sito della southfresh. La gente che nota i dettagli nel vestiario è anche quella disposta a pagare per un prodotto diverso o esclusivo. Io sinceramente non ho nemmeno idea di come sono vestito al momento.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@Antanimaster mi piace il tono pacato delle tue risposte! Comunque sono in disaccordo..la qualità non la si determina esclusivamente dal prezzo! Devi toccarla con mano! Certo il prezzo alto è molto spesso sinonimo di qualità, ma non sempre! La roba della Soutfresh è comunque roba bella e di gran qualità, ma il suo prezzo è legato anche all'esclusività del prodotto come dice Stefano!

 

Concordo in pieno nel discorso generale (non conosco la marca specifica, dunque non mi esprimo).

Inoltre vorrei aggiungere che molto spesso si fa l'errore concettuale di correlare strettamente prezzo al costo di produzione, cosa che non è affatto così, come insegnano in qualsiasi corso di studio di economia (di base). Il prezzo lo fa il mercato (dunque anche la domanda)

 

c'è una cosa sola in cui questo non funziona: gli obiettivi

il prezzo degli obiettivi fotografici va esattamente con la loro qualità (non esiste eccezione)

spetta a te decidere se investire ed avere la qualità o meno...

chiaro che poi paghi la marca ma per il resto va così (e lo trovo molto giusto)

 

 

 

Beh calma, quando i tedeschi hanno iniziato a farsi fare la roba dai giapponesi (che lavorano molto bene se non meglio e sono più umili) il marchio lo pagavi eccome. La roba Minolta marchiata Leica costava e costa di più. Ora il livello di alcune cose si è abbassato, di altre si è alzato (anche se ho sempre dei dubbi). Ora che anche i giapponesi fanno fare le cose in Cina o a Taiwan (non tutto) o in Malesya è inutile dire (mo arriveranno quelli che ah i cinesi sanno fare tutto e meglio di tutti) che la qualità è calata e molto, basta toccare con mano.

 

Poi si è visto che fine ha fatto l'industria fotografica tedesca con il loro le cose sono come le diciamo noi o nulla.

 

Contax e Carl Zeiss (e Leica) insegnano.

 

si ma se spendi 2500 euro per un 70-200 f2.8 ii is usm L sei sicuro di aver speso soldi bene per un prodotto di qualità

e sei sicuro che il samyang dello stesso "tipo" non vale lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .