Vai al contenuto

Alla fine ci sono cascato anch'io...


-Nemo-
 Share

Recommended Posts

foto dall'altro latoooooooooooooo

 

 

per il resto....ok con straps

 

hai ragione, dall'altro lato c'è pure la corona, ma siccome la poso sempre da quel lato ho tutte le foto del side sinistro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

a grande richiesta una foto dal lato "giusto"

 

Loggati per vedere il contenuto

 

dalla foto dell'altro giorno sono cambiati un po' di pezzi:

 

- forcella anteriore Legnano -> Ignota regalata, sverniciata e cartata per opacizzare la cromatura

 

- freno anteriore Legnano -> Sora dual pivot che frena davvero bene

 

- pipa Bottecchia -> Adattatore decathlon + stem di dubbia provenienza ma davvero sborone

 

- manubrio dritto con prolunghe MTB -> manubrio bullhorn nastrato in cotone

 

- reggisella ammortizzato - reggisella Decathlon

 

- corona 42 -> corona 38 (passando per un 34/13 poi 34/12 con una guarnitura tripla MTB con leve da 170 e strisciavo i pedali a tutte le curve, poi 39/13 con guarnitura BCD 135 e leve 175,5 non ho avuto occasione di strisciare i pedali ma la facilità di pedalata era indubbia per le mie gambe lunghe)

 

- catenazza ignobile 5V -> catena (probabilmente altrettanto ignobile) B-Twin 10V alleggerita trovata a 20€ invece che 30 e non ho saputo resistere

 

dopo aver fatto al foto mi sono accorto che la sella pendeva vergognosamente ma devo dire che non ho notato particolare differenza nell'uso, nonostante i consigli di TUTTI non ho ancora montato le gabbiette, mi giustifico dicendo che quando giro allegro ho le scarpe SPD, quando vado in ufficio ho il freno davanti, magari se mi spiegate bene cosa può capitare senza gabbiette mi convinco

Modificato da -Nemo- (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

che trasparente hai usato? voglio una foto notturna per vedere l'effetto :D

 

"voglio" ?!?

 

ho usato questo, lo trovi al leroy merlin

 

Leuchtspray-400ml_05.jpg

 

non credo che da una foto si riesca a vedere l'effetto reale, quando è bello carico si vede la sagoma nera del logo, quando è mediocarico ha un chè di traslucido, insomma bisogna vederlo dal vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa! mi sono espresso malissimo..non voleva essere una richiesta presuntuosa :(

grazie per la dritta, tempo fa avevo cercato online ma avevo visto solo vernici costosissime

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa! mi sono espresso malissimo..non voleva essere una richiesta presuntuosa :(

grazie per la dritta, tempo fa avevo cercato online ma avevo visto solo vernici costosissime

 

 

figurati, avevo immaginato ti fosse uscita male :)

 

al leroy la trovi a 12€ in bomboletta piccola, non ci fai più i un manubrio e un reggisella e funziona solo se la base è chiara, in pratica si vede bene solo se il fondo è bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bellissima !!

ottima la vernice trasparente fluorescente.

ottimo il freno.

ma... ti prego , mettigli due ruote "appaiate"... (cioè uguali)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima !!

ottima la vernice trasparente fluorescente.

ottimo il freno.

ma... ti prego , mettigli due ruote "appaiate"... (cioè uguali)

 

Pure io all'inizio storcevo il naso a due cerchi spaiati, poi mi sono abituato, comuque  ho comprato una coppia di Grecal veramente belli ma ho preso una mezza fregatura e dovrò sistemarli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo la sfiga di ieri sera...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ho dovuto accelerare un po' i tempi di costruzione della ruota anteriore, non avendo ancora trovato i raggi giusti per raggiarla con un incrocio ho messo su quello che avevo ossia dei raggi recuperati da una 26" da MTB che radiali ci stanno di misura

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ovviamente non sono i definitivi (che molto probabilmente saranno dei 3mm) anche se non so quanta differenza ci sia tra un radiale semplice e la raggiatura con un incrocio solo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mia madre mi ha fatto una bella foto alla bici O_O

 

peccato che l'abbia messa pure lei dal lato sinistro

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .