Vai al contenuto

VITA NUOVA AD UNA VECCHIA SIGNORA


lufa
 Share

Recommended Posts

era nella spazzatura.

sporca, ammaccata, stanca, ma il suo nome nella decal rovinata, ma ancora scintillante, gridava "Windsor" !

Un nome che mi ha fatto ricordare sfarzi di corte.

l'ho ricoverata nella mia cantina e l'ho tolta dalla pioggia e dal freddo.

non sapevo bene cosa farne.

fino al 23 Dicembre 2013.

 

 

 

Aveva un cambio Siplex, ovviamente bloccato (ora pulito e disponibile per chi lo volesse)

 

Chiaramente tutti mi dicevano di riportarla dove l'avevo trovata, ma io ho dato retta al cuore.

ho atteso che l'immagine di come doveva diventare mi si presentasse in sogno.il forum mi ha ispirato molto

 

Bianco avorio e rosso sangue

 

non meritava certo le spese di una verniciatura in carrozzeria, ma quella di 14,50 euro di vernice spray certamente si!

 

con le mie figlie siamo andati a scegliere i colori.

l'abbiamo smontata pezzo per pezzo.

a parte il manubrio, che (come ho scritto nella sezione tecnica) nonostante gli aiuti di alcuni di voi, non sono riuscito a togliere.

 

poi, non trovando lo sverniciatore chimico, ho scelto un'accessorio per trapano a lamelle di carta a vetro ottimo per i tubolari e parti tonde.

dopo aver respirato polvere nera er tre giorni, l'anno e la taglia (1973 53) sono riemerse da sotto la vecchia vernice arrugginita, e la marca Fucks del pignmone anteriore si è rivelata...(piccole soddisfazioni..)

 

Non ho voluto togliere la decal WINDSOR originale , ma l'ho puilita al meglio e protetta con il nastro di carta durante la verniciatura: non ho voluto toglierle completamente la sua identità originale.

 

una volta tolta la carta di protezione, ho capito come doveva diventare.

 

mi ricordavo di avere ancora dei fogli per stampa decals. ho cominciato a riempire un foglio in photoshop con LIFE IS BIKE, e molti visti da passaporto: questa biga doveva rispecchiare la mia vita di viaggiatore, come se avesse viaggiato con me negli ultimi 30 anni e ad ogni frontiera le avessero applicato il visto di ingresso.

 

questo è il risultato (temporaneo)

ho ancora in progetto di:

 

rifinire le sbavature di vernice nelle connessioni

cambiare il manubrio con una piega da pista (e ricoprirlo di pelle)

cambiare la catena

mettere due pedali da corsa con gabbiette

 

anche se il risultato non è brillante, considerando la partenza, sono  soddisfatto, perchè da novellino quale sono, ho sperimentato:

lo smontaggio e rimontaggio dei mozzi con tutte le sfere che danzavano sul pavimento della soffitta :)

la smagliatura e rimagliatura della catena

lo smontaggio e rimontaggio del mc

...ma non sono riuscito a smontare il manubrio

è vero , potevo spendere tutto questo tempo su una bici migliore, ma ho preferito fare danni su questa,...vecchia signora.

 

fatevi sotto con i vostri commenti...ho le spalle larghe

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

dovevi dare retta a chi ti ha detto di riportarla ai cassonetti.

ma come ti è venuta st'idea? Non ci posso crede!

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte come hai bloccato il pignone? io non l'avrei riportata nel cassonetto, magari l'avrei ripulita, ingrassata e basta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione scusate per le foto ...io le vedo dritte ma le ha caricate storte....forse perchè come dice ZAR l'idea è stata malsana, ma mi sono fatto un po' di palestra....

il pignone non è bloccato ancora. ho lasciato i tre pignoni originali a ruota libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che stiamo scherziamo !?!?!?!

 

 

dovevi dare retta a chi ti ha detto di riportarla ai cassonetti.

ma come ti è venuta st'idea? Non ci posso crede!

 

ci spieghi da dove arriva tutto questo tuo disprezzo?

meglio una bici recuperata (non restaurata di certo) che una buttata allo sfasciacarrozze..

 

sulla bici, dal poco che si riesce a capire..

cambia manubrio e pipa che non si possono vedere, la brooks se ti piace tienila ma non sembra molto coerente....

ah e poi tira la catena e magari togli una maglia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:))

allora...a capodanno hoo esagerato è vero...ma la foto l'ho fatta prima, e anche se è venuta al contrario, giuuurrooo che ero sobrio

 

il freno l'ho montato ora ...ma aspetto di farci un po' di KM quando cambio catena perchè mi sa che questa mi molla presto..

Link al commento
Condividi su altri siti

:))

allora...a capodanno hoo esagerato è vero...ma la foto l'ho fatta prima, e anche se è venuta al contrario, giuuurrooo che ero sobrio

 

il freno l'ho montato ora ...ma aspetto di farci un po' di KM quando cambio catena perchè mi sa che questa mi molla presto..

no il freno... I FRENI! buon anno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn ho capito una sega....

Solo che:

Sbattimento della madonna

Non è fissa

Vedo una brooks

hai sintetizzato correttamente, alla tua lista aggiungerei pero' : bici recuperata

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .