Vai al contenuto

E se vi chiedessi una mano per una 'non fissa'?


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

L'idea e' questa: voglio rimettere in ordine la Bottecchia che era "" per usarla con un sacco di rapporti (3x6) e di freni (2).

Per ottenere tale risultato, le operazioni da compiere sono molteplici:

 

Quelle che so fare io ma non sarebbe male avere un aiuto per non metterci 2 giorni

 

Montare pipa (ce l'ho gia')

Montare piega (idem)

Montare leve freni su piega (Ultegra, ce le ho gia')

Nastrare

Montare pinze freni (Ultegra, ce le ho gia')

Montare deragliatore anteriore (ce l'ho gia')

Montare cambio posteriore (Ultegra, ce l'ho gia')

Montare leve cambio al telaio (modello a fascetta, ce le ho gia')

Cablare il tutto (cambi e freni)

 

Quelle che non so fare io

 

Regolare deragliatore / cambio posteriore

Sostituire serie sterzo (la devo comprare)

Sostituire movimento centrale a perno quadro (lo devo misurare e comprare)

 

Un aiuto (serale o weekendale) in cambio di una pizza-e-birra a scelta? Non mi serve nell'immediato... ma lo voglio fare.

Ho anche qualche pezzo di ricambio che mi avanza (mainly ruote).

Grazie in anticipo

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a volerla rimettere Cx le leve ultegra che modello sono? Che io sappia lecultegra sono nate già quando il cambio non era più a levetta sull obliquo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A naso, direi che serva la chiave per movimento centrale (penso di averla ma devo controllare) e le chiavi grosse per la serie sterzo (non penso di averle, da quanto sono?) oltre alla "pressa" sempre per la serie sterzo ed il grasso.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che la serie sterzo ce la puoi cioccare dentro anche a martellate, e per tirarla via cacciavite piu martello.

servon solo due tocchi di legno per metterla..

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che la serie sterzo ce la puoi cioccare dentro anche a martellate, e per tirarla via cacciavite piu martello.

servon solo due tocchi di legno per metterla..

Pensavo, come attrezzo per il montaggio delle calotte, di usare una santa barra filettata da 10mm, due tocchi di legno di adeguato spessore (1 pollice) forati per il passaggio della suddetta barra, e due dadi per stringere.

Per il movimento centrale ne comprerei uno a cartuccia, devo solo scoprirne la lunghezza giusta (ed ho scoperto di avere la chiave per smontaggio/montaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

considera che la serie sterzo ce la puoi cioccare dentro anche a martellate, e per tirarla via cacciavite piu martello.

servon solo due tocchi di legno per metterla..

Pensavo, come attrezzo per il montaggio delle calotte, di usare una santa barra filettata da 10mm, due tocchi di legno di adeguato spessore (1 pollice) forati per il passaggio della suddetta barra, e due dadi per stringere.

Per il movimento centrale ne comprerei uno a cartuccia, devo solo scoprirne la lunghezza giusta (ed ho scoperto di avere la chiave per smontaggio/montaggio).

 

perfetto allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .