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E se vi chiedessi una mano per una 'non fissa'?


rimmon1971
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Ciao a tutti.

L'idea e' questa: voglio rimettere in ordine la Bottecchia che era "" per usarla con un sacco di rapporti (3x6) e di freni (2).

Per ottenere tale risultato, le operazioni da compiere sono molteplici:

 

Quelle che so fare io ma non sarebbe male avere un aiuto per non metterci 2 giorni

 

Montare pipa (ce l'ho gia')

Montare piega (idem)

Montare leve freni su piega (Ultegra, ce le ho gia')

Nastrare

Montare pinze freni (Ultegra, ce le ho gia')

Montare deragliatore anteriore (ce l'ho gia')

Montare cambio posteriore (Ultegra, ce l'ho gia')

Montare leve cambio al telaio (modello a fascetta, ce le ho gia')

Cablare il tutto (cambi e freni)

 

Quelle che non so fare io

 

Regolare deragliatore / cambio posteriore

Sostituire serie sterzo (la devo comprare)

Sostituire movimento centrale a perno quadro (lo devo misurare e comprare)

 

Un aiuto (serale o weekendale) in cambio di una pizza-e-birra a scelta? Non mi serve nell'immediato... ma lo voglio fare.

Ho anche qualche pezzo di ricambio che mi avanza (mainly ruote).

Grazie in anticipo

Edited by rimmon1971 (see edit history)
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Fai bene a volerla rimettere Cx le leve ultegra che modello sono? Che io sappia lecultegra sono nate già quando il cambio non era più a levetta sull obliquo..

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A naso, direi che serva la chiave per movimento centrale (penso di averla ma devo controllare) e le chiavi grosse per la serie sterzo (non penso di averle, da quanto sono?) oltre alla "pressa" sempre per la serie sterzo ed il grasso.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

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considera che la serie sterzo ce la puoi cioccare dentro anche a martellate, e per tirarla via cacciavite piu martello.

servon solo due tocchi di legno per metterla..

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considera che la serie sterzo ce la puoi cioccare dentro anche a martellate, e per tirarla via cacciavite piu martello.

servon solo due tocchi di legno per metterla..

Pensavo, come attrezzo per il montaggio delle calotte, di usare una santa barra filettata da 10mm, due tocchi di legno di adeguato spessore (1 pollice) forati per il passaggio della suddetta barra, e due dadi per stringere.

Per il movimento centrale ne comprerei uno a cartuccia, devo solo scoprirne la lunghezza giusta (ed ho scoperto di avere la chiave per smontaggio/montaggio).

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considera che la serie sterzo ce la puoi cioccare dentro anche a martellate, e per tirarla via cacciavite piu martello.

servon solo due tocchi di legno per metterla..

Pensavo, come attrezzo per il montaggio delle calotte, di usare una santa barra filettata da 10mm, due tocchi di legno di adeguato spessore (1 pollice) forati per il passaggio della suddetta barra, e due dadi per stringere.

Per il movimento centrale ne comprerei uno a cartuccia, devo solo scoprirne la lunghezza giusta (ed ho scoperto di avere la chiave per smontaggio/montaggio).

 

perfetto allora

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