Vai al contenuto

Acciaio o alluminio?


DanielFGFS
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, i dubbi esistenziali sull'acquisto di un nuovo telaio aumentano. Ora il dubbio più grande è se buttarmi sull'acciaio o sull'alluminio. L'uso che ne dovrò fare sarà per spostamenti cittadini, quindi non sarà proprio una bici da palo, ma poco ci manca. Abitando a Roma mi trovo ogni tanto con pavé non del tutto regolari. Fatevi avanti con le vostre proposte. Il budget si aggira intorno ai 200 euro. Grazie. Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un vecchio corsa in acciaio e convertilo.

 

Se invece vuoi i forcellini orizzontali... un renesto per l'acciaio o un breda per l'alluminio.

 

Consiglio acciaio in ogni caso per l'utilizzo che ci devi fare :)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

è un argomento che è stato molto trattato (e che verrà trattato  ancora a lungo) prova intanto a dare un'occhiata a vecchie discussioni, già di per sè abbastanza esaustive

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono un po' le più recenti e complete, ma  ce n'è altre:

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un vecchio corsa in acciaio e convertilo. Se invece vuoi i forcellini orizzontali... un renesto per l'acciaio o un breda per l'alluminio. Consiglio acciaio in ogni caso per l'utilizzo che ci devi fare :)
Ma questi telai renesto dove li trovo? Inviato da mio iPhone utilizzando
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io per roma ti suggerirei un telaio con tubi nuovi in acciaio oversize. sono leggeri (perchè sottili) ma rigidi (perchè a sezione larga) quindi performanti, ma abbastanza resistenti e duraturi nel tempo

per ridurre un po' il peso complessivo e mantenere una buona rigidità utilizzerei un tubo sterzo da 1 e 1/8'' e una forca full carbon.

per la città secondo me è la giusta misura tra rigidità (che evita dispersione di energia) e elasticità (comfort) con dei pesi contenuti (un telaio alu+forca carbon montato sta sui 7,5 kg un telaio in accaio buono + forca  carbon montato sta sugli 8.... quindi....)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io per roma ti suggerirei un telaio con tubi nuovi in acciaio oversize. sono leggeri (perchè sottili) ma rigidi (perchè a sezione larga) quindi performanti, ma abbastanza resistenti e duraturi nel tempo per ridurre un po' il peso complessivo e mantenere una buona rigidità utilizzerei un tubo sterzo da 1 e 1/8'' e una forca full carbon. per la città secondo me è la giusta misura tra rigidità (che evita dispersione di energia) e elasticità (comfort) con dei pesi contenuti (un telaio alu+forca carbon montato sta sui 7,5 kg un telaio in accaio buono + forca carbon montato sta sugli 8.... quindi....)
Parlando di marchi che mi suggerisci? Inviato da mio iPhone utilizzando
Loggati per vedere il contenuto
Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque io per roma ti suggerirei un telaio con tubi nuovi in acciaio oversize. sono leggeri (perchè sottili) ma rigidi (perchè a sezione larga) quindi performanti, ma abbastanza resistenti e duraturi nel tempo

per ridurre un po' il peso complessivo e mantenere una buona rigidità utilizzerei un tubo sterzo da 1 e 1/8'' e una forca full carbon.

per la città secondo me è la giusta misura tra rigidità (che evita dispersione di energia) e elasticità (comfort) con dei pesi contenuti (un telaio alu+forca carbon montato sta sui 7,5 kg un telaio in accaio buono + forca carbon montato sta sugli 8.... quindi....)

Parlando di marchi che mi suggerisci?

Inviato da mio iPhone utilizzando

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

Mi sa che ti tocca fartela fare......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .