Vai al contenuto

milanès goes to velodrome...fiorenzuola la bella


riky76
 Share

Recommended Posts

Eccoci di ritorno,

tre baldi giovini alla conquista del velodromo di Foirenzuola nei pressi di Piacenza, manco a dirlo comodissimo per la milano del sud dove io in particolare mi trovo esiliato, ma graze a voi indigeni sta diventando "non poi così male come pensavo"...

PArtenza subito rocambolesca, a casa di fra78 ci vediamo gli ultimi 5 minuti di quello scempio di nazionale e nel frattempo arriva strike, tutto affannato perchè, nell'ordine:

- gli hanno sbagliato il pignone, 15 al posto del 14 ed è tornato indietro...

- gli hna sbagliato i pedali, spd al posto dei look ed è tornato indietro...

- ha sbagliato l'ingresso di casa di fra...ed è tornato indietro....in contromano su via dei Missaglia....

con un gioco millimetrico tra pedali e ruote, ci stanno tutte e 3 le bici sulla mia, e si va!!

faccaimo anche un pezzo di via emilia causa incidente...la macchina si trasforma in una piccola ciclofficina, dietro strike monta il pignone, davanti fra avvita le tacchette ai pedali...arriviamo, il posto è bello [n.d.t.: @Nicole, è attaccato alla ferrovia....], troviamo anche l'ingresso (cosa non banale) e montiamo gli attrezzi...tre bici con personalità molto diverse tra loro...ma almeno il rapporto è simile per girare sulle paraboliche!

Ci accoglie il ragazzo che gestisce gli ingressi che arriva in sella alla bici da corsa, portando a mano la sua scattofisso....come faceva mio nonno con la mia graziella quando mi veniva a prendere a scuola...e penso subito "ok, siamo a distanza sufficiente da milano per non dar troppo nell'occhio..."

iniziamo a prepararci e sento: "nnnnooooooooooooooooooo zio fanale nooooooooo"....strike nella foga ha lasciato a casa i pantaloncini...si farà la sessione con i jeans corti, mica bello quando inizierà a sudacchiare...no no.

Partiamo e la superficie è davvero bella, meglio di Busto, mille volte meglio di Dalmine, le biciclette scorrono e i ragazzi vincono da quasi subito il timore delle paraboliche, bene...ok ci siamo scaldati, pausa...mi fermo e sento il mio CLAK del pedale...sento il CLAK di fra dietro di me....poi silenzio......poi...

...SBADABREM!!!

strike ha fatto strike, mi giro ed è a terra ancora agganciato alla bici...ma tutto ok, capita a tutti, a me è successo anni fa davanti al cancello di casa...è un battesimo anche quello dei pedali a sgancio!

Si riprende tra allunghi e scie, alla fine sarà un ora piena piena sui pedali intervallati da qualche pausa e qualche foto...presto su questi schermi.

Alla fine siamo tutti stanchi ma contenti, la pista è tutta per noi, la velocità alla fine dà anche lei una sorta di dipendenza mentale...e ci siamo ormai dentro fino al collo...

Poi birra al baretto, passa il giappone, oggi i miei tre colleghi giallini mi prenderanno pure per il culo, e vabbè io alla giornata di ieri associerò solo bei ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricky quant'è da milano a piacenza?

50 minuti, appena ho un attimo tranquillo posto le poche foto che son riuscito a fare rpima che morisse la machina fotografica!

Link al commento
Condividi su altri siti

la pista è quella che si vede dalla stazione di fiorenzuola,l'abbiamo vista venendo giù a bolo

bella raga vi voglio vedere nelle parabboliche

Link al commento
Condividi su altri siti

bella Riky ci siamo proprio divertiti (sfige mie a parte) hai dimenticato che verso la fine mi si è anche smollato il pedalino , un battesimo alla grande!!

ma detto questo non voglio prendere scuse ,tu eri su un altro pianeta e franz è andato alla grande spero che per le prossime volte riuscirò a starvi a passo ,ma ho bisogno di un allenamento più "aggressivo"

bisogna dire che dopo una sessione di giri a bei ritmi ,riky non sudava e non aveva il fiatone eppura faceva certi scatti che a me lasciavano sul posto,grande.

franz (che son quasi certo si sia dopato)teneva il ritmo molto bene e tra una sessione e l'altra si accendeva una sigaretta come niente fosse,io l'ho fatto una volta e sembravo un vecchietto con l'asma.

alla prossima ragazzi e spero saremo qualcuno in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella Riky ci siamo proprio divertiti (sfige mie a parte) hai dimenticato che verso la fine mi si è anche smollato il pedalino , un battesimo alla grande!!

ma detto questo non voglio prendere scuse ,tu eri su un altro pianeta e franz è andato alla grande spero che per le prossime volte riuscirò a starvi a passo ,ma ho bisogno di un allenamento più "aggressivo"

bisogna dire che dopo una sessione di giri a bei ritmi ,riky non sudava e non aveva il fiatone eppura faceva certi scatti che a me lasciavano sul posto,grande.

franz (che son quasi certo si sia dopato)teneva il ritmo molto bene e tra una sessione e l'altra si accendeva una sigaretta come niente fosse,io l'ho fatto una volta e sembravo un vecchietto con l'asma.

alla prossima ragazzi e spero saremo qualcuno in più.

dai dai strike non è l'allenamento che ti mancava ma i pantaloncini seri...col jeans tagliato sembravi Lou Ferrigno in hulk! mi raccomando inizia già da ora a preparare le cose per giovedì prossimo :-)

Comunque il tonfo alla fine della prima tornata rimarrà storico....hihi clack...click...sbaaaaaaam!!! hihi

Nota di merito per Strike...mi sa che erano anni che non si vedeva una brook in pista! grande strike per aver retto al jeans e alla brooks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricky quant'è da milano a piacenza?

50 minuti, appena ho un attimo tranquillo posto le poche foto che son riuscito a fare rpima che morisse la machina fotografica!

giovedì prossimo viene un fotografo serio a farvi le foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ricky quant'è da milano a piacenza?

50 minuti, appena ho un attimo tranquillo posto le poche foto che son riuscito a fare rpima che morisse la machina fotografica!

giovedì prossimo viene un fotografo serio a farvi le foto :)

te l'avevo detto di venire, tra l'altro in mezzo al velodromo cè un campetto da calcio con un prato stupendo e panche comodissime!

Link al commento
Condividi su altri siti

giovedì prossimo viene un fotografo serio a farvi le foto :)

te l'avevo detto di venire, tra l'altro in mezzo al velodromo cè un campetto da calcio con un prato stupendo e panche comodissime!

dovevo finire la bici di Oscar

Link al commento
Condividi su altri siti

per la centesima volta GRAZIE ad Angelo, sempre disponibilissimo!

ai 3 matti dico BRAVI!

siete matti e la gente matta mi piace un sacco.

verrei anche io molto volentieri al velodromo. ovviamente solo per la birretta e le panche in mezzo alla pista.

però il giovedì copro il turno di strike al ristorante.

quindi la vedo molto dura...

vediamo se un giorno riusciamo a combinare lo stesso....

RnR !

Link al commento
Condividi su altri siti

giovedì prossimo viene un fotografo serio a farvi le foto :)

te l'avevo detto di venire, tra l'altro in mezzo al velodromo cè un campetto da calcio con un prato stupendo e panche comodissime!

dovevo finire la bici di Oscar

lo so lo so, sarà per la prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

verrei anche io molto volentieri al velodromo. ovviamente solo per la birretta e le panche in mezzo alla pista.

però il giovedì copro il turno di strike al ristorante.

quindi la vedo molto dura...

vediamo se un giorno riusciamo a combinare lo stesso....

RnR !

bhè se è solo per questo,allora "sei licenziato!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

verrei anche io molto volentieri al velodromo. ovviamente solo per la birretta e le panche in mezzo alla pista.

però il giovedì copro il turno di strike al ristorante.

quindi la vedo molto dura...

vediamo se un giorno riusciamo a combinare lo stesso....

RnR !

bhè se è solo per questo,allora "sei licenziato!!!"

la prossima volta che vieni a mangiare di sputo nel piatto.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .