Vai al contenuto

cosa abbiamo ricevuto a Natale?


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Qualche regalo poco degno di nota, e mi sto separando dopo 12 anni dalla donna della mia vita, chiudendo col botto un anno di merda.

Allora, spero non ci siano figli di mezzo, anche perché leggendo il tuo post mi sono sentito una merda, dopo quello che ho scritto io sui regali.

Quindi se nn ci sono i figli di mezzo, non ti preoccupare.........si chiude una porta si apre un portone, come si dice a Roma!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah no scusate.

 

Io quest'anno mi sono regalata iscrizione a FIAB e relativa copertura assicurativa per quando pedalo.

Facile, economico e veloce.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ah no scusate.

Io quest'anno mi sono regalata iscrizione a FIAB e relativa copertura assicurativa per quando pedalo.

Facile, economico e veloce.

Brava!

Io mi sono fatto regalare il rinnovo.

Eppoi l'ultimo albo di Zerocalcare, delle calze, dei boxer, il DVD degli Stones in Hyde Park, pasta, riso, confetture, un libro (riciclo) che manco ricordo e delle borse roll-up della Brooks (mai le avrei prese, ma vabbé).

Sent from outer space

Modificato da Fero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bottiglia di Bicerin (che non ho potuto bere subito causa influenza intestinale -.-), due felpozze molto fre$he, il KIT completo di Cacciaviti e Torx fino alla 10 (sbavavo) e... 50 denari

 

 

ah, sono tornato con la mia ex donna che deve aver subito un lavaggio cerebrale e (per) ora mi da più soddisfazioni di prima.

 

Più contento di così...

 

[a parte gesù che mi ha regalato l'influenza intestinale, ergo: tavolazze kilometriche piene di tonnellate di buon cibo e io in un angolo a mangiare e sboccare ciclicamente del merdosissimo riso in bianco.

maledetto cane.]

Modificato da iDaniele91 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, spero non ci siano figli di mezzo, anche perché leggendo il tuo post mi sono sentito una merda, dopo quello che ho scritto io sui regali.

Quindi se nn ci sono i figli di mezzo, non ti preoccupare.........si chiude una porta si apre un portone, come si dice a Roma!

Eh... Due gemelli di 6 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora, spero non ci siano figli di mezzo, anche perché leggendo il tuo post mi sono sentito una merda, dopo quello che ho scritto io sui regali.

Quindi se nn ci sono i figli di mezzo, non ti preoccupare.........si chiude una porta si apre un portone, come si dice a Roma!

Eh... Due gemelli di 6 anni...

 

 

 

beh allora da separato con un figlio e risposato, ti dico che se focalizzi il punto sui tuoi gemelli, e combatti per loro, tutto il resto verrà da se. La forza trainante che ti farà aprire il portone, saranno loro. Inizia a pensare come una madre e non come un padre e vedrai miliardi di soluzioni. 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un cazzo perché sono ateo.
I regali li porta Babbo Natale, non Gesù...lo sanno anche i bambini ;-)
Non so se sia ironico o meno. (Lol) Momento serietà: Natale celebra la nascita di Gesù (no?) e di conseguenza non lo festeggio. Poi gli auguri si fanno perché la gente lo festeggia e sarei visto come Scrooge se ignorassi completamente il natale..
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Un cazzo perché sono ateo.

I regali li porta Babbo Natale, non Gesù...lo sanno anche i bambini ;-)

 

Non so se sia ironico o meno.

(Lol)

Momento serietà:

Natale celebra la nascita di Gesù (no?) e di conseguenza non lo festeggio.

Poi gli auguri si fanno perché la gente lo festeggia e sarei visto come Scrooge se ignorassi completamente il natale..

 

@Redmarmot, gli fai tu il discorso pappardelloso sul natale e sul 25 di dicembre?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

(Lol)

Momento serietà:

Natale celebra la nascita di Gesù (no?) e di conseguenza non lo festeggio.

Poi gli auguri si fanno perché la gente lo festeggia e sarei visto come Scrooge se ignorassi completamente il natale..

 

 

 

un po' di confusione.........cerco di derimere le nebbie.

L'usanza di scambiarsi i doni appartiene alla cultura pagana - quindi tecnicamente anche agli atei - in quanto era un gesto che si faceva durante l'impero romano, nel periodo di Dicembre, chiamato dei Saturnali. Su wikipedia trovi una spiegazione dettagliata.

Come molte tradizioni pagane, la chiesa dopo il martirio di Cristo, ha pensato bene di accorparle in festività religiose, lasciando le tradizioni pagane mischiandole con il momento religioso. In giro per l'Italia troverai moltissime feste pagane abbinate alla celebrazione di una Santo patrono. Una per esempio che posso segnalarti, oltre a regalare un bel paesaggio da fare in bici, è quella di San Domenico, nel paese di Anversa degli Abruzzi. Associato alla festività del Santo, vi è la tradizione dei serpari, cioè le persone che devono cercare i serpenti nelle zone intorno al paesino perché la tradizione pagana voleva festeggiarli. Oggi questa festa unita, vuole che le serpi, vengano messe intorno la statua del Santo, e se questi avvolgono la sua faccia, coprendo il volto vorrà dire che sarà un anno funesto, se invece diversamente lasceranno il volto visibile, ci sarà abbondanza di tutto per tutti. 

Puoi non crederci, puoi non festeggiare il santo o la nascita di Gesù, ma se guardi bene ogni festa in Italia è fatta anche per atei agnostici, pagani e laici che dir si voglia. Divertente, interessante e se abbinato ad una escursione in bici, credo sia anche un bel motivo di sapere. 

Sgrooge e santa Claus sono esterni, vengono da fuori e sono importati. Un po' come i celti per i leghisti insomma!!! :):):):):):)

 

si scherza è...... @zKambaa, sia chiaro con i leghisti!!!!

Modificato da Romafix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

(Lol)
Momento serietà: Natale celebra la nascita di Gesù (no?) e di conseguenza non lo festeggio. Poi gli auguri si fanno perché la gente lo festeggia e sarei visto come Scrooge se ignorassi completamente il natale..
un po' di confusione.........cerco di derimere le nebbie. L'usanza di scambiarsi i doni appartiene alla cultura pagana - quindi tecnicamente anche agli atei - in quanto era un gesto che si faceva durante l'impero romano, nel periodo di Dicembre, chiamato dei Saturnali. Su wikipedia trovi una spiegazione dettagliata. Come molte tradizioni pagane, la chiesa dopo il martirio di Cristo, ha pensato bene di accorparle in festività religiose, lasciando le tradizioni pagane mischiandole con il momento religioso. In giro per l'Italia troverai moltissime feste pagane abbinate alla celebrazione di una Santo patrono. Una per esempio che posso segnalarti, oltre a regalare un bel paesaggio da fare in bici, è quella di San Domenico, nel paese di Anversa degli Abruzzi. Associato alla festività del Santo, vi è la tradizione dei serpari, cioè le persone che devono cercare i serpenti nelle zone intorno al paesino perché la tradizione pagana voleva festeggiarli. Oggi questa festa unita, vuole che le serpi, vengano messe intorno la statua del Santo, e se questi avvolgono la sua faccia, coprendo il volto vorrà dire che sarà un anno funesto, se invece diversamente lasceranno il volto visibile, ci sarà abbondanza di tutto per tutti. Puoi non crederci, puoi non festeggiare il santo o la nascita di Gesù, ma se guardi bene ogni festa in Italia è fatta anche per atei agnostici, pagani e laici che dir si voglia. Divertente, interessante e se abbinato ad una escursione in bici, credo sia anche un bel motivo di sapere. Sgrooge e santa Claus sono esterni, vengono da fuori e sono importati. Un po' come i celti per i leghisti insomma!!! :):):):):):) si scherza è...... @zKambaa, sia chiaro con i leghisti!!!!
Buono a sapersi. Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Momento serietà:

Natale celebra la nascita di Gesù (no?) e di conseguenza non lo festeggio.

.

 

 

Gli altri...io festeggio la venuta di babbo Natale...

 

e da quando ho scoperto il Caga-Tio...anche il povero legno..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .